Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Cambi su V60

Cambi su V60 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kappa^

    Kappa^

    Iscritto:
    1296733248
    Messaggi:
    484
    Piaciuto:
    0
    Che differenza ci sono tra il powershift e il geartronic?

    Ho letto che il primo è a doppia frizione quindi presubilmente migliore del secondo ma allora mi chiedo perchè la versione TOP da 300cv monti il geartronic... :?
     
  2. wizardofid

    wizardofid

    Iscritto:
    1263287873
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    sicuramente ci sarà qualcuno che ne sa più di me, ma credo che il cambio a convertitore Geartronic, sia il solo in questo momento a poter sopportare la coppia così alta del motore top.

    Saluti
     
  3. Kappa^

    Kappa^

    Iscritto:
    1296733248
    Messaggi:
    484
    Piaciuto:
    0
    Capito, quindi è una questione di specifiche per resistenza alla coppia.

    Un altro dubbio è il perchè non si possa scegliere una V60 AWD con cambio manuale...

    AWD e automatico sono forse legati tecnicamente da qualcosa che mi sfugge?
     
  4. wizardofid

    wizardofid

    Iscritto:
    1263287873
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Per il manuale AWD più che una questione tecnica può essere una scelta commerciale, il marketing può aver valutato la diffusione delle SW AWD sul mercato e verificato che i clienti le chiedono con quel tipo di cambio e pertanto non si prevede la progettazione/costruzione della variante manuale...

    del resto se osservi i listini di molte case certi accoppiamenti (tecnici.. 8) ) non esistono.
     
  5. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    non è che volevano mettersi in concorrenza con Audi dando un AWD automatico ad un prezzo inferiore a quello audi?

    per me però è sbagliata la scelta di non dare anche l'opzione meccanico con AWD
     
  6. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    intendo Audi A4 ovviamente
     
  7. Kappa^

    Kappa^

    Iscritto:
    1296733248
    Messaggi:
    484
    Piaciuto:
    0
    Io forse prenderò una V60 e l'avrei presa AWD se avessero dato la scelta del cambio manuale.

    L'automatico non lo voglio per:

    - piacere di guida mortificato
    - prestazioni inferiori al manuale da quello che ho letto (a difefrenza di altre marche dove con l'automatico la macchina ha numeri più bassi).
     
  8. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Lascia perdere che ogni volta che ci penso mi girano i rognoni....
    Awd più manuale sarebbe la scelta perfetta.

    Ma, sai com'è, vorremmo mica far seriamente concorrenza alle tedesche...?!
     
  9. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo il GinTronic mortifica ancora molto la guida, ti posso garantire che, avendo letto le rilevazioni della S60 D3 automatica, mi aspettavo un cancello, poi me l'han fatta provare in manuale ed ho trovato una vettura di tutt'altra pasta.

    Aspetto ancora di leggere rilevazioni di una D3 manuale.
     
  10. Kappa^

    Kappa^

    Iscritto:
    1296733248
    Messaggi:
    484
    Piaciuto:
    0
    Ma poi aldilà delle prestazioni del cambio automatico non mi va proprio l'idea dell'automatico... non so tu... ma solo pensar di non aver più la frizione e il controllo completo della cambiata.

    Certo se fosse un cambio auto con i fiocchi potrei pensar di far a meno della frizione e usare l'automatico in "manual" mode; ma pare che non lo sia...

    Chissà sul T5 che mi pare abbia il powershift se le cose vanno meglio...
     
  11. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Guarda, io quest'estate mi son sparato quasi 5000 km negli Stati Uniti occidentali su una vettura con il cambio automatico, un paleolitico 4 rapporti solo automatico.

    Devo dire che ho cmq potuto apprezzare determinati argomenti in favore dell'automatico.

    Ciononostante è proprio l'idea che qualcos'altro faccia una cosa così importante per me come cambiare marcia al posto mio, che mi lascia perplesso.
    Va bene sulle highways nordamericane, dove il divertimento alla guida è pari a seguire una puntata di Mezzanotte e dintorni di Marzullo, ma già solo nei parchi di montana (tipo Yosemite) sentivo la mancanza dello smattare con cambio e frizione.

    Quindi, in definitiva, posso dirmi d'accordo con te.
     
  12. emi2

    emi2

    Iscritto:
    1293490558
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Ho letto anche io le riviste, ma ti assicura che la V60 col geartronic non è un cancello
     
  13. Kappa^

    Kappa^

    Iscritto:
    1296733248
    Messaggi:
    484
    Piaciuto:
    0
    "cancello"? :?
     
  14. ex-XC70

    ex-XC70

    Iscritto:
    1238999241
    Messaggi:
    502
    Piaciuto:
    0
    Mi permetto................immaginati quanto è dinamico un cancello :Decco fatto...lo dicevano del mio povero Guzzi...... :D :D

    Un lampeggio sincero
     
  15. Kappa^

    Kappa^

    Iscritto:
    1296733248
    Messaggi:
    484
    Piaciuto:
    0
    Mi ero fatto un'idea ma mi sfugge ancora qualcosa... :?
    Quindi se per te non è un cancello cos'è?
    Una porticina telecomandata?

    Non capisco quanto sia positivo il tuo commento per il geartronic...
     

Condividi questa Pagina