Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Autoradio per la Corsa!

Autoradio per la Corsa! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. billo978

    billo978

    Iscritto:
    1242999606
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!

    Sto per comprare una nuova Opel Corsa Enjoy e sono indeciso sullo stereo.

    Al concessionario mi hanno detto che di serie la Enjoy monta sette casse (ok, primo punto a favore) e mi hanno proposto il JVC KW-XG701 al posto di quello standard. Il prezzo è 480 euro.

    Sono andato a vedere le caratteristiche e non mi sembra male. Legge gli MP3 e tra l'altro ha anche l'entrata analogica e USB, che fanno sempre comodo. Sono rimasto un po' perplesso per il prezzo. Vabbe' che il concessionario, considerato che effettua anche il montaggio, deve pur guadagnarci un po' ma su Internet l'ho trovato a 230-250 euro, cioè circa la metà del prezzo.

    Insomma, trovo che il ricarico sia eccessivo e per questo volevo provvedere da solo, dopo l'acquisto della macchina, a comprarne uno e montarlo.

    Anzitutto vi chiedo cosa potrei comprare nella stessa fascia di prezzo (500 euro). Conoscete qualche link di negozi specializzati a Roma? Effettuano anche il montaggio o devo pensarci io? Per sapere se l'autoradio sarà "compatibile" con la macchina, a cosa devo far caso?

    Grazie a chi mi risponderà :) !
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Cìao Billo! guarda a quel prezzo lascia perdere perchè con neanche 500? ti prendi la JVC touchscreeen con mp3, porta usb e i-pod, e vivavoce bluetooth...per lecasse sono molte me quelle di serie fanno veramente pietà...se posso darti un consiglio vai da un'installatore e fatti consigliare un buon impianto senza spendere cifre esorbitanti...
     
  3. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    ciao, io ho preso una corsa enjoy a ottobre 2008 (my09) senza radio (mi sembravano eccessive 480 per quella di serie) e ho provveduto da poco a far installare un classico autoradio con frontalino estraibile, un JVC R301, al prezzo di 69 euro più 50 di montaggio (mascherina, un cavo, la custodia del frontalino e la manodopera).
    La scocciatura è che devi togliere e mettere il frontalino.
    Nel tuo caso parliamo di un doppio din, quindi niente frontalino, però il prezzo mi sembra eccessivo.
    Io ti consiglio di fare un giro per i negozi di elettronica e anche presso qualche installatore della tua zona per paragonare i vari modelli e i prezzi e di lasciar stare la concessionaria.
    ciao
     

Condividi questa Pagina