Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Auto stupefacenti: Lancia Delta

Auto stupefacenti: Lancia Delta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Molti potrebbero obiettare: "Ma che c'e' di stupefacente nella Delta? E' un carrozzone, anonimo, non c'entra niente con la Delta, non ne vendono una e' un totale fallimento".
    Ma fermiamoci un'attimo a pensare proprio a queste considerazioni: una casa non progetta un'auto nell'ottica di non venderla. La fa perche' spera di venderne a centinaia di migliaia. Certo, non tutte saranno una "hit", ma faran la loro parte.
    Ecco: che chi ha progettato la Delta, con quelle dimensioni, quella linea, quel NOME soprattutto, pensasse di venderla per davvero, bhe, questo e' francamente stupefacente, perche' chiunque avrebbe potuto dirgli che non ne avrebbero vendute.
    Con quel nome poi... Ma perche' andare a tutti i costi a rivangare nel passato? Sperare che appioppando il nome "Delta" a una chiatta del genere l'avrebbe fatta vendere lo trovo insultante nei confronti dei potenziali clienti.
    Potevan trovare un nome nuovo, non legato al passato sportivo e piu' adatto allo stile di auto. Chesso', "Barca", "Scafo" o, perche' no "Schifo", che sarebbe stato certo piu' adeguato.
    Ma forse e' che ormai nessuno s'aspetta piu' niente dal marchio piu' insulso e insipido del Gruppone: i lancisti sono una razza estinta, l'ultimo l'ho conosciuto ormai venti anni fa e aveva allora sessant'anni. Oggi sara' certamente morto. Di crepacuore.
     
  2. rocchioreste

    rocchioreste

    Iscritto:
    1240559566
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Mi associo al 100%, le Lancia di oggi fanno letteralmente pena hanno tutte un posteriore inguardabile con un richiamo retrò inguardabile sarebbe meglio che i desiner andassero a scuola di vero stile italiano!!
     
  3. cognizionezero

    cognizionezero

    Iscritto:
    1238577269
    Messaggi:
    440
    Piaciuto:
    0
    anche a me la delta non piace (anche se ci ho fatto un poco l'occhio ultimamente),
    per il resto, potevano chiamarla in un qualunque altro modo.

    tuttavia mi pare che la delta "originale" non fosse quel gran mezzo che oggi ci piace ricordare: non avesse avuto le versioni HF (che man mano che si avvicinavano al mito che è la "Evoluzione" sempre meno avevano a che spartire con il resto della gamma) sarebbe tranquillamente passata nel dimenticatoio.

    inoltre, a mio avviso lancia andrebbe o chiusa o svenduta: la storia dell'auto è piena di marchi gloriosi andati a ramengo e uno più uno meno non fa (per me almeno) differenza.
     
  4. Fulcrum

    Fulcrum

    Iscritto:
    1238678185
    Messaggi:
    1.716
    Piaciuto:
    7
    Octane, che ti posso dire... Più la vedo in giro per le strade e più mi piace, la nuova Delta.

    Personalmente non trovo nulla di sacrilego nell'attribuzione del nome.

    Certo: avrebbero potuto chiamarla Beta HPE, forse sarebbe stato più "coerente" con la tipologia ed il posizionamento di pricing... Ma il potere evocativo sarebbe stato anche significativamente minore... ;)

    Cordiali Saluti
    Fulcrum
     
  5. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Mmmh. Vero. La Beta era piu' "coerente". Anche se pure la beta era un'altra cosa.
    Oggi chi ha una Beta se la tiene stretta. Quanti si terran stretta questa Delta? :?
     
  6. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    21
    magari anche tu dovresti andare a scuola caro il mio desiner :D

    quanto alla delta
    in italia nel segmento c sta al quinto posto come vendite ..vende piu` di astra 308 a3 megane e c4 per fare un esempio...quindi schifo schifo come vendite non fa imho
    conosco chi ce l 'ha e non `e scontento...il paragoni tra epoche diverse sono sempre difficili ......la delta non era solo la delta integrale dei rally ma anche una media discretamente spaziosa e confortevole un po` come quella di oggi se vogliamo rapportato all' oggi

    per la linea va a gusti ....se vuoi `e un po` sulla falsariga della thesis come rottura....pur non piacendomi troppo sento molti a cui piace...
    certamente si discosta dal piattume imperante ..che so penso alla linea della golf per fare un es.....
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    octane...mi deludi...ho avuto l'illusione che si parlasse DELLA DELTA...invece si parla del nuovo daily...da te non me l'aspettavo... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
    ti sta contagiando thefrog? :D
     
  8. claudioval.carb

    claudioval.carb

    Iscritto:
    1238537091
    Messaggi:
    318
    Piaciuto:
    0
    Però a livello di linea preferisco la rottura della delte alla continuità golf, le ultimo tre son sempre quelle ammodernate..
    sul resto non saprei, nel senso che non l'ho provata, però non mi sembra male, l'unica cosa è po' troppo grossa forse, c'è molta abitabilità per i passeggeri ma poco baule, forse è poco pratica e chi spende quei soldi la usa con la famiglia
     
  9. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    1. può piacere o no, ma di sicuro non è anonima! Se poi rpeferisci i deprimenti faretti posteriori della Golf 5.5....
    2. questo vleper una montagna di altre auto, anche extra gruppo FIAT
    3. io a roma ne vedo un sacco, da te non so....
     
  10. acleMl270cdi

    acleMl270cdi

    Iscritto:
    1238537507
    Messaggi:
    371
    Piaciuto:
    0
    ahahah, pensavo fosse un topic di lode alla delta, infatti prima di aprirlo mi son detto, Octane ha bevuto benza a 95 ottani stamane. :D
    Per la cronaca, non ne ho ancora vista una in giro qui nel granducato, solo in conce ed una a Monaco di Baviera ma con targa italiana.
     
  11. acleMl270cdi

    acleMl270cdi

    Iscritto:
    1238537507
    Messaggi:
    371
    Piaciuto:
    0
     
  12. blackblizzard

    blackblizzard

    Iscritto:
    1238580279
    Messaggi:
    1.864
    Piaciuto:
    1
    ho avuto modo di "assaggiare" piuttosto bene la Delta avendone avute un paio in concessionaria. Posso dire che in Fiat abbiano fatto un ottimo lavoro, effettivamente la macchina non ha niente da invidiare alle premium tedesche.
    la linea a me piace molto, è molto elegante e signorile, chic. la cura per i dettagli è piuttosto alta, e in abitacolo si vede che c'è lo sforzo per dare un senso di pregiato, nonostante la base di partenza sappiamo quale sia.
    io preferisco di gran lunga l'abitacolo della Delta che non quello di una A3 sportback, nonostante magari la cura del dettaglio sia sull'audi maniacale, un pò meno sull'italiana.
    in generale, hanno fatto una gran bella vettura, a mio parere.
     
  13. acleMl270cdi

    acleMl270cdi

    Iscritto:
    1238537507
    Messaggi:
    371
    Piaciuto:
    0
    Dipendente fiat?
     
  14. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    se è per questo a Roma girano un milardo di smart: a Roma la smart vende quanto tutta la Francia! Ogni città fa storia a se.
    hai fatto la tua solita bella figura dai!
     
  15. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    A Milano ne ho vista una, parcheggiata sotto casa mia.
    Oggi, dopo quasi un anno, ne ho vista un'altra per strada.
    Un successone... :twisted:
     

Condividi questa Pagina