Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Auris HSD Lounge MY14] Uso degli accessori/optional

[Auris HSD Lounge MY14] Uso degli accessori/optional - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Visto che l'auto deve ancora arrivare ho spulciato il libretto di istruzioni. Però alcune cose mi sfuggono, soprattutto nell'uso di alcuni sistemi/accessori.

    - Il tasto "P" vicino al selettore del cambio, se non ho capito male, equivale a mettere l'auto in "marcia" da fermo, se facciamo un paragone con un cambio manuale, giusto? (questa è la mia prima auto a cambio automatico)

    - I sensori di parcheggio (fronte/retro) si attivano quando? A velocità basse? O c'è da pigiare l'apposito tasto?

    - La funzione che ti assiste nelle partenze in salita, se non ho capito male, entra se tieni premuto a fondo il freno, ma l'auto "sente" che si è in salita o potrebbe attivarsi anche in piano accidentalmente?

    - La parte dell'antifurto con sistema smart-key è un po difficile da capire, per chi lo possiede come si trova? Parte erroneamente? O è più facile da usare che da capire sul libretto? :lol:

    - Se non ho interpretato male, se premo il tasto Start per avviare l'auto e poi lo ripremo subito, l'auto non si spegne ma a rotazione entra in modalità Start-&gtAccessory-&gt"Solo sistemi essenziali". E' corretto?

    Scusate le mille domande ma il libretto non è di facile interpretazione :?
     
  2. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    I sensori di parcheggio si attivano automaticamente quando incontrano un ostacolo ravvicinato ed hai la marcia nella direzione.......cioè si attivano gli anteriori se ti avvicini con la marcia in avanti, viceversa i posteriori con la retro

    La funzione Hill Holder, non mi ricordo come la chiamano in Toyota, funziona da solo senza premere il freno. Sente se la macchina é in salita e se rallenti fino a fermarti non torna indietro, anche senza premere il freno.

    Entrambe queste funzioni le avevo sula precedente auto e funzionavano così!!!!
     
  3. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    LA P sta per Park equivale a mettere l'auto in folle con freno a mano lasciando il motore acceso. Lo si utilizza quando si deve spegnere l'auto oppure per sostare mantenendo i servizi accesi (condizionatore radio etc). P si disabilita automaticamente quando con il pomello selettore metti in Drive (D) o Retromarcia (R).
    L'Hill holder fa tutto da solo. Sei fermo in salita pigi l'acceleratore e la macchina parte senza indietreggiare di un mm.
    La smart key fa tutto da sola.
    La cosa dell'accessory non la so per cui passo la parola al prossimo concorrente :D
     
  4. marcos962

    marcos962

    Iscritto:
    1406210256
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto una Prius terza serie per 4 anni, come sistema ibrido è identica all'Auris.

    - Il tasto "P" (parking), si attiva automaticamente quando spegni l'auto. Esso inserisce un blocco che nn fa avanzare l'auto, ma nn equivale a mettere il freno a mano. Quando devi uscire momentaneamente dall'auto senza spegnerla, devi premere il tasto "P". Se non lo fai, quando apri la porta partirà un allarme acustico. Per ripartire, devi tenere premuto il freno ed inserire la direzione che ti interessa: "D" per avanti o "R" per retromarcia.

    - Io avevo solo i sensori di parcheggio posteriori che si inseriscono automaticamente quando inserisci la retromarcia "R". Per quelli anteriori non so dirti, credo ci sia un pulsante da premere.

    - Il sistema di assistenza alle partenze in salita, si attiva usando il freno: devi pigiarlo tutto a fondo, fino ad udire un bip. Da quel momento il sistema è in funzione e quando rilasci il freno per partire, l'auto rimane bloccata dai freni per un paio di secondi il tempo di premere l'acceleratore. Puoi usarlo anche per la retromarcia quando sei in discesa.

    - l'antifurto si attiva quando chiudi l'auto e si disattiva quando la apri

    - Ad auto spenta, tenendo premuto il freno e schiacciando il tasto START l'auto si accende.
    - Ad auto accesa, tenendo premuto il freno e schiacciando il tasto START l'auto si spegne.
    - Ad auto spenta, senza premere il freno e schiacciando il tasto START per 2 volte l'auto non si accende ma entra in modalità servizi attivi (puoi utilizzare aria cond., radio, alzacristalli, fari ecc., ma non si avvia il motore. In pratica è come mettere, nelle auto tradizionali, la chiave nella posizione 1). Premendolo di nuovo rispegni tutto.
     
  5. mick69

    mick69

    Iscritto:
    1239552803
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    ...l'hill holder non funziona da solo. Il fatto che non ci sia la frizione rende l'accessorio quasi inutile, ma il suo funzionamento è comandato dal pedale del freno che deve essere premuto fino a fondo, come scritto in un altro post qua sopra, e in tal modo la macchina rimane bloccata per qualche istante. Ricordo di averlo usato in montagna in una manovra di parcheggio molto impegnativa. Quello più la telecamera mi hanno permesso di fare una manovra millimetrica!
     
  6. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ....infatti ho scritto che erano in dotazione sull'auto che avevo...non ne ho la più pallida di come funzioni su Toyota l'hill holder....comunque grazie per la precisazione, riferirò a mia moglie!!!! 😄😄
     
  7. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte! Mi par di aver capito che nel CdB non è possibile visualizzare la velocità reale dell'auto, quindi si ha solo il contachilometri analogico giusto? :?
     
  8. mick69

    mick69

    Iscritto:
    1239552803
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    Il cdb riporta solamente la velocità media e si azzera (solo per la velocità media) ad ogni accensione. In tal modo alla fine di ogni percorso avrai velocità e consumo medio. Il tachimetro è quindi solo analogico, sì. (ho il modello +, non so, ma non credo, se la lounge ha qualche funzione in più nel cdb)
     
  9. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    C'é un menù segreto che Ti da altre informazioni, tipo la velocità reale che tu vorresti vedere o la molto utile carica della batteria 12v. Si attiva premendo il tasto car o setup e tenendolo premuto accendi e spegni 3 volte i fari, ti si attiva il menù segreto, in inglese ma intuitivo, e li selezioni la schermata che vuoi visuvisualizzare.
     
  10. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Quando mi arriverà l'auto me lo farai vedere visto che abitiamo a pochi Km (se non 1!) :D Intanto grazie per le info! Come hai scoperto questo menu?
     
  11. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Innanzitutto dimmi di dove sei che mi incuriosisce la cosa...
    L'ho scoperto sull'altro forum, quello del solo ibrido, Hsf.
    Ciao
     
  12. pasc86

    pasc86

    Iscritto:
    1396658112
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    ma funziona solo per le ibride o anche per le normali??e le luci devono essere in modalita auto o proprio spente?

    ok provato da me, funziona anche sulle normali. ma speravo che la velocita andasse prorpio sul cdb sostituendo i consumi.
     
  13. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...lo metto anche qui, casomai qualche admin ritenesse crossposting può eliminare dove ritiene opportuno.

    Faccio copia/incolla dal sito Toyota:

    Navigatore satellitare Toyota Touch 2 with Go Plus (controllo vocale, text to speech, wi-fi, aggiornamento mappe gratuito per 3 anni)
    ?1.000,00

    ...ora la domanda é:
    WiFi????? Cioé????
     
  14. pasc86

    pasc86

    Iscritto:
    1396658112
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
     
  15. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
     

Condividi questa Pagina