Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi A5 rottura di 2 cm plexiglass di protezione quadro strumenti (computer di bordo)

Audi A5 rottura di 2 cm plexiglass di protezione quadro strumenti (computer di bordo) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nike67_1

    Nike67_1

    Iscritto:
    1303504551
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, possiedo un Audi A5 da appena 4 mesi e mi chiedo se solo l'unico a cui è capitato di trovare una piccola crepa di 2cm nella parte centrale del quadro strumenti sul rivestimento di protezione in plexiglass. Mi sono recato dal concessionario più vicino per capire come si poteva riparare questo piccolo guasto. La prima risposta è stata che la garanzia non copre assolutamente questo tipo di danno in quanto potrebbe essere causato dall'incuria del cliente. Preso atto di ciò, ho chiesto se era possibile cambiare, a mie spese, il rivestimento in plexiglass, la seconda risposta è stata che non è possibile cambiarlo ma occorre sostituire l'intero quadro strumenti con un costo piuttosto elevato circa 600? (mano d'opera esclusa). Ritengo assurdo spendere una cifra così alta per un danno così piccolo, l'area incriminata sarà larga 8x6cm, e che un marchio così prestigioso utilizzi dei materiali a quanto pare piuttosto delicati su aree esposte.
    Sono stato contattato dal Customer Center e mi hanno confermato che Audi non risponde per questo tipo di problema e che la mia segnalazione è la prima in assoluto.
    In aggiunta posso dire che, piccola crepa a parte, non è presente nessun segno di urto, botta o riga che possa far pensare ad un'azione volontaria e/o dolosa. In sintesi il plexiglass, secondo il concessionario, si sarebbe rotto con la pressione.
    Concludo dicendo che l'intero quadro strumenti, perfettamente funzionante in tutte le sue altre componenti, in caso di sostituzione viene ritirato da Audi e rigenerato (cambiando - aggiungo io - solo il plexiglass).

    Vorrei sapere se sono veramente l'unica persona che ha avuto una sfortuna di questo tipo di inconveniente oppure c'è qualcun altro?

    Un ringraziamento a tutti per l'attenzione

    Attached files /attachments/965891=1848-Crepa.jpg
     
  2. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    su un forum consigliavano il cloroformio (si trova in farmacia) che scioglie il plexiglass e quindi lo riattacca. Però è meglio che guardi su qualche sito prima o fai qualche prova con qualche altro pezzo di plexiglass onde evitare di peggiorare il danno o renderlo vistosamente visibile.
     
  3. fabioklr

    fabioklr

    Iscritto:
    1295898274
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    Ci sono dei prodotti come xerapol, displex, meg plastix che agiscono pero' senza fare miracoli.
    Questo perche' nel caso di righe magari superficiali sono ottimi.
    Con una crepa chiaramente non ho idea del risultato.
    Certo, a fronte di 600 euro di spesa....

    P.S.: Nel caso di sostutuzione ESIGI di avere indietro l'intero pezzo sostituito. Non esiste da nessuna parte che se tu paghi un pezzo nuovo si tengono quello vecchio/rotto automaticamente
     
  4. Nike67_1

    Nike67_1

    Iscritto:
    1303504551
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Volete il pezzo sostituito indietro? Sapete cosa dice Audi?
    Se vuoi il pezzo indietro la cifra può anche raddoppiare 1200?

    Meditiamo gente, meditiamo...
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    o riesci a ottenere la sostituzione in garanzia, o tienila così.

    prova in altri centri assistenza, appena puoi.

    comunque il minimo che puoi fare è ringraziarli annunciando che hanno perso un cliente.
     
  6. Nike67_1

    Nike67_1

    Iscritto:
    1303504551
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    E' sicuro che non lo sostituisco...per principio...piuttosto sostituisco l'intera macchina. Ringrazio tutti per gli aiuti e la solidarietà...è importante segnalare questi casi perché siamo più intelligenti di quello che la casa madre pensa di noi.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    è inconcepibile, soprattutto per un'audi.

    probabile che per una dacia lo cambiavano senza batter ciglio :D

    ma quando te ne sei accorto?
     
  8. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    comunque visto che è una crepa e che può allungarsi ti conviene fare un forellino con un trapano in prossimità della fine della crepa,così si ferma a 2 cm.
     
  9. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Rompere del plexiglass con una semplice pressione è piuttosto arduo (provate a rompere con le mani un semplice CD e vi renderete conto di quanta forza serva, e si che la copertura del quadro è molto più doppia), serve un urto, e quando tale urto è sufficiente la lastra va in pezzi. La spaccatura di soli due cm io la imputerei più ad un difetto di incollaggio/fissaggio in fabbrica, che ha creato forti tensioni superficiali, permettendo ad una semplice torsione del telaio (di quelle provocate da una strada dissestata ad esempio, che anche se noi non ce ne accorgiamo, mette in movimento tutte le parti della vettura) o molto più probabilmente ad uno sbalzo di temperatura, di provocare il guaio (il plexiglass si espande e contrae molto con i cambiamenti di temperatura).
     
  10. spartacodaitri

    spartacodaitri

    Iscritto:
    1290264249
    Messaggi:
    8.755
    Piaciuto:
    3
    A parte l' assurdita' della rottura.....
    scusa ma non l' ho capita....puoi essere piu' chiaro?
    Grazie
     
  11. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    E magari addormentarti! :!:
     
  12. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Tutti i danni sono realizzabili per mano dell'uomo!....Volendo... :?:
    Si può rompere un motore attribuendolo all'uomo e non alla garanzia, ti potranno dire che è stata la tua mano o piede ad ingranare la marcia errata, oppure il gasolio, oppure la rampa del box, oppure ogni cavolo che gli viene per la testa?
    Quale danno non è attribuibile all'uomo?
    Ne conoscete qualcuno?

    E' ambigua la risposta AUDI (come sempre)!

    Peccato trattare così un cliente....bastava poco per fidelizzare e fare innamorare sempre più un cliente al marchio!

    Idiozia nazionale.....non ci sanno proprio fare a Verona! :shock:

    Bastava cambiarlo e restituire il pezzo rotto alla casa madre, che lo avrebbe dato alla ditta fornitrice...questo è tutto!

    Il tutto sarebbe stato cambiato al costo industriale credo sui 100 euro.... e non commerciale di 600 euro!
    Il primo in assoluto...e che vuol dire?
    Se sei il primo taci...se ci sono migliaia di difetti taci lo stesso...gli atri stanno come te...!

    Ma ndò li trovano sti gèni del call center.....mi sembrano quelli dei numeri a pagamento che si inventano chiacchiere a vuoto o le hot-line?
     
  13. Nike67_1

    Nike67_1

    Iscritto:
    1303504551
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Paghi 600? e il quadro strumenti lo ritirano loro lo rigenerano e lo rimontano su un'altra vettura. Mentre se vuoi portarti a casa il quadro strumenti il costo diventa magicamente 1.200? (in sintesi e come se ti facessero lo sconto del 50% se gli lasci il pezzo rotto)
     
  14. Nike67_1

    Nike67_1

    Iscritto:
    1303504551
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ieri per evitare eventuali infiltrazioni di polvere ho messo su una pellicola trasparente, quella che si usa per i cellulari, e per farla aderire bene sul plexiglass ho fatto una bella pressione ma la crepina non si è mossa di un millimetro...ma quale pressione e pressione è solo la scusa che si è inventata Audi!!!
     
  15. Nike67_1

    Nike67_1

    Iscritto:
    1303504551
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    ...ad essere più precisi, sono un loro cliente da 12 anni con quattro vetture all'attivo e quella di prima era un'Audi TT...
    L'A5 è costata quasi 50.000?; se per loro va bene perdere un cliente in questo modo problemi loro...io mi comporterò di conseguenza

    meditiamo gente, meditiamo...
     

Condividi questa Pagina