Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assistenza Infiniti

Assistenza Infiniti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Questo spazio dedicato ai centri assistenza Infiniti per poter raccontare le proprie esperienze su tagliandi e varie.
     
  2. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Uffa ..... qualche giorno fa un autobus ha pensato bene di tamponarmi ..... l'autobus ha avuto la peggio, però visto che il paraurti è leggermente inciso lo cambio.
    Oggi la carrozzeria doveva ordinare i pezzi ...... sono curioso di vedere quanto tempo ci vuole perchè arrivino.
    Vista la frequenza dei tamponamenti spero proprio che un paraurti sia in magazzino (almeno in Svizzera) ........ vi terrò aggiornati !!!
     
  3. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Riguardo al tipo di verniciatura ti sei informato?
     
  4. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Non mi sono informato in quanto il danno interessa esclusivamente le parti in plastica (paraurti posteriore). Se avesse coinvolto la carrozzeria avrei chiesto .... anche se dubito che applichino quella autoriparante (non penso Infiniti la fornisca alle carrozzerie).
    Ho scelto una buona carrozzeria (spero che il fatto che sia ufficiale Maserati e preparino anche i prototipi sia un indice di qualità) e hanno anche il servizio di auto gratuita sostitutiva ... ma non credo una Maserati :cry:
     
  5. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho telefonato in Infiniti per sapere il nome di una carrozzeria autorizzata e non ce ne sono, provi a sentire concessionaria Nissan,questo hanno risposto.Non sono proprio in grado,spero per ora, di gestire la clientela.Sono rimasto molto deluso dopo tutti i bei discorsi promessi all'acquisto.Molto scadenti.
     
  6. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Per quanto mi riguarda l'ho portata a Modena da una carrozzeria di mia fiducia convenzionata con la mia assicurazione. Sono molto bravi e collaborano con Maserati.

    Comunque finalmente i pezzi sono arriviati e da ieri ho la Panda della carrozzeria. Dovrebbero riconsegnarmi la FX domani o giovedì.

    Anche io ho trovato che non sono molto organizzati alla Infiniti. Ho un poco l'impressione che non siano a regime per gestire i problemi non direttamente connessi alla manutenzione. Spero di sbagliarmi.
     
  7. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Sono pienamente d'accordo, io la porto in carrozzeria lunedì perchè mi hanno tamponato dietro e con l'occasione faccio fare il trattamento al teflon su tutta l'auto come avevo anche sull'altra FX, e visto che la famosa vernice Stratch Shield mi sembra una stronzata vediamo se si mantiene meglio visto che è nera,poi vi saprò dire se vale la pena oppure no. Riguardo l'assistenza speriamo di non aver bisogno perchè penso sia una cosa tosta,almeno per adesso.
     
  8. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Io dovevo ritirare l'auto ieri (sostituzione paraurti per tamponamento) ma al momento di rimontare il tutto i sensori parcheggio posteriore hanno smesso di funzionare (quando si innesta la retro sul display in corrispondenza dei sensori posteriori si accende il rosso come quando un ostacolo è vicino senza alcuna emissione sonora ..... ed avvicinandosi ad un oggetto non cambia).
    Quindi, oggi sono ancora in Panda.
    Aggiungo che dopo quasi un mese non è arrivato un pezzo (il profilo cromato sotto alla targa) che mi sarà cambiato appena disponibile.
    Quindi, tremo a pensare ai tempi di riparazione se l'auto fosse non marciante !
     
  9. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Ripeto, visto che Infiniti è un marchio Premium non è ammissibile un tale ritardo per ricevere un ricambio,oggi esistono DHL o simili e in 24 ore volendo puoi ricevere un pacco,quindi da parte mia non accetto certe cose.Pensa se invece avessi l'auto non marciante ti coverrebbe andare di persona in Giappone o USA a prendere il pezzo. Se si vogliono distinguere dagli altri (come dicono) non è questo il modo.
     
  10. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Ieri ho ripreso l'auto dalla carrozzeria dopo il piccolo incidente avuto e fatto fare il trattamento a tutta l'auto,non era così lucida nemmeno quando quei "raccattati" di Roma me l'hanno consegnata (lavata in qualche modo e sempre colla della pellicola sul tetto,sul parafango e portellone).Questo trattamento al teflon si chiama fatalità INFINITY ed è garantito 4 anni, mentre quella famosa vernice di Infiniti non è altro che un trasparente che esposto al calore autoripara i piccolissimi graffi, ( non mi risulta) a meno che la lasci forse per 40 gg. nel deserto. Ripeto speriamo di non aver mai bisogno perchè altrimenti sono dolori.
     
  11. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Io sto ancora aspettando la rifinitura argento sotto la targa danneggiata nel tamponamento. Il resto (paraurti e luce retronebbia) è arrivato e montato.
    Se passa ancora del tempo la prendo in USA ...... come avrei duvuto fare per un'auto import .... quindi sai che vantaggio :cry:
     
  12. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Ieri finalmente mi è stato montato il profilo cromato sotto la targa.
    Quindi, le parti di ricambio principali sono arrivate in circa un mese (paraurti, retronebbia).
    Il profilo cromato è arrivato dopo circa due mesi.
     
  13. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Anche in questo caso hanno dimostrato quanto non sono ancora organizzati, anche per particolari che in teoria dovrebbero avere,almeno il paraurti, prima o poi riusciranno ad avere qualcosa in magazzino.Saluti a tutti e buone ferie.
     
  14. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Pare che Infiniti abbia tolto a Nissan la possibilità di fare assistenza alla gamma "Infiniti".
    In sostanza le officine Nissan non dovrebbero più ricevere le parti di ricambio e tutto quando occorre per la migliore manutenzione.

    Risultato: se prima in caso di necessità si poteva contare su una rete capillare di assistenza oggi si è costretti a rivolgersi ad Infiniti, che però ha pochissime officine.

    Un'altro bella pensata di Infiniti Europa che ancora una volta dimostra poca considerazione per i clienti.

    Mi domando oggi a chi è affidata l'assistenza delle Infiniti di importazione.

    Avete notizie in merito ?

    PS: Certo che ce la mettono tutta per far in modo di vendere poche auto. Peccato vista l'eccellenza del prodotto.
     
  15. zenogu

    zenogu

    Iscritto:
    1251972034
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Ipotizzano vogliano spingere ad acquistare versioni "ufficiali" Europee, le quali godono di un'ottima assistenza post-vendita (anche per i tagliandi vengono a prendersi l'auto con carro attrezzi, fanno il tagliando e te la riportano gratuitamente, stessa cosa se c'è un qualsiasi problema)...
     

Condividi questa Pagina