Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 623 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470

    Ma perche' pregiudizi?

    Perche' uno ha il diritto di dire di essere innamorato del mondo dell' auto solo perche' con l' auto vuole provare emozioni " corsaiole "....
    E non, invece,
    perche' vuole una gratifica emozionale su cio' che lo circonda nell' abitacolo della sua auto?

    Che per me, che sono maturotto, puo' derivare semplicemente dai materiali usati e dagli accessori e per i giovani dalle varie diavolerie elettroniche....

    Se non si accetta questo, per partito preso, si vendera' sempre poco.
    Leggi ( anche ) Maserati
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2018
  2. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.752
    Piaciuto:
    1.185
    Scusate ragazzi, ma tutta questa famigerata affidabilità teutonica io non l'ho mai riscontrata.
    Forse esisteva qualche decennio fa.
    Io non vorrei che tanti possessori di auto tedesche, avendole pagate fior fior di soldi, pur di giustificare quello che hanno tirato fuori tutta la verità sulle rogne che hanno avuto, non le raccontino.
    Non gli manca nulla alla Giulia.
    Ha meno appeal delle tedesche, punto!
    Hanno un'immagine granitica da decenni, costruita anche con supercar e via dicendo che creano quello status che Alfa non ha, inutile girarci intorno.
    E forse anche la nomea di noi Italiani che non ci aiuta molto all'estero (purtroppo a volte giustificata).
    Ci vorranno anni per ricreare quello che è stato distrutto. E l'Alfa non faccia l'errore di abbandonare il marchio con due modelli in croce. Non è che con due modelli risollevi le sorte di una casa.
    Servirà un suvetto la sostituta della Giulietta e della 166 e qualche coupè.. se pensavano che giusto Giulia e Stelvio fossero sufficienti a risanare in marchio sono stati dei cretini.
    Il tutto anche velocemente, che tra poco gli altri tireranno fuori ibridi e non ibridi e noi ancora stiamo con il carbone
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470

    Allegro, allora;
    nel piano 18 / 22
    sono preventivati una ventina e passa di modelli
    Jeep, Alfa , Maserati
     
  4. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Scrivo qui per non rovinare il post di Saturno.

    Leggevo delle sua papabili e mi chiedevo che cosa non attrae delle Q rispetto ai modelli elencati se non il fatto di comprare una Americana in America..
    Perchè non esiste non comprare una Q per i sedili sportivi optional da millemila euro e la spazio nei sedili posteriori..
    Può non piacerti esteticamente,ma le altre sono tanto più belle?
    Non ti fidi dell'affidabilità?
    Hai paura della scarsa assistenza?
     
  5. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Il problema è che una Q (Giulia o Stelvio) viene considerata una Fiat potenziata con un motore di derivazione Ferrari.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  6. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Infatti sbagliano gli appassionati Alfa a insistere sugli aspetti tecnici/prestazionali tipo albero di trasmissione in carbonio, l' IBS, ecc, come se fossero gli unici atout della Giulia.
    Io l' ho presa per andare piano (bugia) e godermi (verità) gli interni che trovo molto più appaganti ed equilibrati dei forzatamente ( e fintamente, la plastica l'è plastica) opulenti delle concorrenti, li trovo piacevoli al tatto e alla vista, l' infotainment va bene per i miei gusti.
    E di tutti i giovani che conosco, solo uno era interessato alla pelle degli interni o ad android, tutti gli altri della mia Giulia mi hanno sempre chiesto quanto e come corre.
     
    A pilota54 e dariob74 piace questo messaggio.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    E quando la compreranno?
    Perche' non sono il target di elezione.

    Ah....Forzatamente opulenti, significherebbe?
     
  8. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Se posso.....
    Fatico a comprendere (sicuramente è un problema mio) perchè un vero appassionato dovrebbe comperare Giulia.
    Per l'albero di trasmissione in carbonio? Io amo le bici, ma NON le voglio in carbonio, semmai in Titanio.
    Perchè lo sterzo è una lama? Ma per le possibilità dinamiche che mi offrono le strade oggi, qualsiasi sterzo che non sia una ciofeca mi è più che sufficiente, anzi per assurdo in alcune situazioni se è meno affilato lo trovo addirittura più intuitivo.
    Perchè la sorella maggiore ha fatto il tempo al Ring? Non me ne può fregare di meno, anche perchè quella non l'acquisterò mai.
    Allora, se la concorrenza appaga di più l'occhio, forse compro quella.
    Del resto i tempi sul giro non li faccio, ma vedere una vettura che mi piace e che mi coccola quando siedo alla guida, lo trovo impagabile.
     
  9. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Terza naturale o quinta siliconata?;)
     
  10. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Ovvio che una berlina poco si confà ad un ventenne, sia come immagine che costi, salvo eccezioni, ma sono sicuro che a vent'anni o trenta si apprezzi di più la prestazione, l' emozione fisica che quella intellettuale, almeno voglio sperare che i giovani siano così come lo eravamo noi, almeno lo era il sottoscritto a cui i pneumatici duravano siennò diecimila chilometri....e la pelle "dei" sedili era quella "sui" sedili del sederino della fidanzata.....;):rolleyes::D:D
     
  11. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.752
    Piaciuto:
    1.185
    Si ma che non rimangano chiacchiere
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470

    Anche io andavo forte da giovane
    ( GT Junior, 125 SM, 911 )
    Poi son passato al diesel....Quelli lenti.
    ( Rekord, 100 )
    Ma poi ho ripreso
    e ci sono andato fino alla Thema, sia quella D che quella 16V.
    Ma qui stiamo parlando non tanto delle virtu' della Giulia ma del perche' vende al di sotto delle previsioni
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470

    La speranza e' l' ultima a morire....
    Certo, lo storico non depone a favore
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Il perché lo sappiamo benissimo, Giulia paga colpe non sue.
    Quelle passate, di un Alfa Romeo tra morti presunte e rinascite sperate, l' appartenere prima al gruppo Fiat e ora a FCA (meglio? peggio?), l' aver proposto modelli degni del marchio (156) e altri ridicoli ( Arna), e via discorrendo, alcuni saranno luoghi comuni, ma questo è quanto viene percepito.
    Quelle presenti, di essere una berlina nell' epoca dei SUV, di portare in dote soluzioni raffinate, specialistiche e pure innovative ma non nella direzione giusta (assenza dell'ibrido in primis), le presunte incognite su affidabilità, tenuta del valore, ecc.
    Nota ingegneristica: non tutte lo soluzioni tecnologiche adottate sono finalizzate alle prestazioni: ad esempio l' uso di alluminio diffuso, l' albero di carbonio equivalgono ad un risparmio di peso e quindi un minor consumo e relativo impatto ambientale. Non ti coccoleranno la vista e il tatto, ma il portafoglio e l' ambiente ringraziano.
     
    A pilota54 e rob33 piace questo messaggio.
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Scelta molto discutibile.
    Forse amplieranno il margine di guadagno a macchina ma rischiano di far calare ulteriormente le gia' basse vendite !!
    14.000 le Giulia vendute in Europa nei primi 9 mesi del 2018, con un calo del 25% sul 2017.
     

Condividi questa Pagina