Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 619 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.263
    Benvenuto Jimcarry tra noi. Qui intanto puoi vedere come cambiare la mail con un nick (sempre consigliabile per evitare aumento di spam):

    https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/

    Per quanto riguarda il tuo quesito penso possa risponderti solo un utente avvocato civilista, però se hai già contattato "giornalisti di Quattroruote" vedi intanto cosa ti rispondono loro.
     
  2. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    381
    Ciao, quando hai segnalato il guasto la garanzia era già scaduta? perché leggo 2 anni e tre mesi, poi l'auto è stata per caso acquistata con partita iva? se si la garanzia dura un anno. Perché se la garanzia è scaduta non c'è trippa per gatti.
     
  3. jimcarry78@gmail.com

    jimcarry78@gmail.com

    Iscritto:
    1538362842
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La garanzia dei 2 anni era già scaduta quando ho riscontrato il problema, ma ho acquistato l’estensione di garanzia x altri 2 anni. Fca sostiene che il problema elettrico del non funzionamento dei led di posizione non rientri nell’estensione di garanzia.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.263
    Allora basta leggere il testo dell'estensione della garanzia............ci si deve attenere a quello.
     
    A arizona77 e domi2204 piace questo messaggio.
  5. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Vista la nuova serie 3 in home; inutile ribadire che, da creatura simbolo in ambito triade, venderà comunque, che capitolato tecnico e qualità saranno certamente di livello, ma l'estetica, così come su alcune recenti BMW, non mi sembra esaltante, ispirandosi evidentemente a diverse concorrenti, ma senza raggiungere ad es. il grande compromesso raggiunto dai designer di Giulia tra eleganza, fluidità e sportività. anzi con un eccesso di linee e sovrastrutture (vedasi frontale...) che poi non si accordano bene con la pulizia di altri particolari..
    In definitiva l'Alfa resta ancora esteticamente al top di categoria, speriamo riguadagni in futuro anche il terreno perso in altri campi.
    Saluti
     
    A mg27, ?angelo0, danilorse e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    381
    Giusto devi solo verificare cosa copre la garanzia aggiuntiva, vedi le clausole, purtroppo di solito non coprono parti come fari, frizione, ammortizzatori, freni etcc….
     
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.904
    Piaciuto:
    1.257
    Scusami vado di logica: Tu hai fatto l estensione di due anni credento che per altri due anni eri garantito su tutta la macchina? Purtroppo queste estensioni prima di firmarle bisogna che si leggono per capire e vedere in Cosa l estensione consiste e come e quando l estensione fa la sua parte.Di solito l estensioni(Dipende sempre dal costo di essa e qui bisogna stare piu attenti) assicurano le parti meccaniche del motore ,piu Volte viene esclusa da questa: La frizione e freni, le parti elettroniche ed elettriche . Se in polizza non vencono sottoscritte vuol dire che queste parti non sono assicurate. Io non so quanto ti sia costato l estensione ma di solito i marchi al riguardo hanno piu Offerte con costi minori o maggiori, controlla quale tipo hai preso e risolvi tutto in poco tempo senza bisogno di un legale e fare lite con FCA( cioé la conce).Perché la conce? Sicuramante ti sei presentato nella conce dove hai comprato la macchina(Questo é un mio consglio) e da questa hai per primis, il rifiuto di riparere il guasto in garanzia(Vado al sodo) cerca di metterti daccordo proprio con il conce che sicuramente non é cosi scemo da non volersi tenere il cliente al calduccio e cerca di farli capire che la situazione non é tanto bella e che 1200 euro non sono 120 euro dove si puo chiudere un occhio si pagano e finisce li, sopratutto se il danno e venuto fuori dopo poco tempo, anche sei mesi dopo che la normale garanzia era scaduta. Io sono sicuro che se la conce vuole, Puo trovare un modo come aiutarti : Chiedere una partecipazione direttamente a FCA o qualcosa di altro che puo lasciarti contento.Ti ricordo che qui e richiesto il modo di fare della tua persona, le belle parole non guastano mai,Nella Vita é tutto possibile, piu Volte la giusta parola ti porta molto avanti. Non deve per forza essere il faro rotto ma qualcosa d'altro ,con costi dove si puo ridere meglio…….ciao
     
  8. jimcarry78@gmail.com

    jimcarry78@gmail.com

    Iscritto:
    1538362842
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie, vorrei precisare che ad fca non frega niente. La diagnostica riscontra un problema al faro, la soluzione è sostituirlo (1200€). L’estensione di garanzia copre i problemi elettrici ma non i pezzi soggeti ad usura cioè il faro se incrinato o lampade da sostituire e illuminazione esterna o interna. I led(vita media 10 anni) essendo fusi dentro il faro non possono essere considerati materiale soggetto ad usura, ma un componente interno del faro, quindi un problema elettrico.
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Concordo con te.
    Dalle foto sembra poco armonica.
    L'unico vantaggio della nuova serie3 potrebbe essere il lieve incremento di dimensioni che potrebbe garantire un po' di spazio in piu', difetto di tutte le D premium e che su Giulia si sente di piu' per la mancanza della versione SW.
     
  10. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Come si può fare x aggiornare le mappe del navigatore? L'anno scorso, dopo circa 4 mesi dalla consegna, ho aderito a una lettera di richiamo da parte di Alfa Romeo e, in un giorno di ricovero in officina, la Giulia ha subito una serie di adeguamenti dell'elettronica, compreso appunto l'aggiornamento delle mappe del navigatore.
    Che costo potrebbe x l'utente farlo spontaneamente una volta all'anno?
    Saluti
     
  11. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
  12. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Grazie mille Jaz..!!
    Ciao
     
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.904
    Piaciuto:
    1.257
    Non é vero che a FCA non interessa il tuo caso,questa é una abitudine italiana di credere di rispettare i suoi doveri ma alla fine si rimane a mani vuoti come nel tuo caso.
    Io ti dico che FCA in altri paesi si dimostra molto piu civile e Cortese.Tu scrivi che il guasto ti sia successo dopo 3 mesi e 60mila km dalla scadenza della garazia ufficiale, ripeto dopo 3 mesi e 60 mila km.Qui dove vivo io in Germania ma anche Svizzera e Belgio é cosi, che i 3 mesi oltre la garanzia, vencono visti come se il difetto fosse ancora dentro la garanzia, come nel tuo caso l Alfa Romeo partecipa con una cortesia di almeno del 50% dei costi. Io ti dico che se la conce avrebbe avuto la vertenza per il suo cliente di aiutarlo avrebbe potuto fere qualcosa invece di rivolgersi all'estensione. La stessa Fiat fa la stessa Cosa come tutti gli altri marchi . L' aiuto di cortesia é diventato una piccola estensione proprio per questi Tipi di difetti che succedono dopo poco tempo e pochi km dalla scadenza della garanzia ufficiale.
    Gli aiuti di cortesia posssono arrivare anche al 75%.
    Per questo ripeto, non posso credere che se le conce in Italia, si impegnassero un po di piu per i suoi clienti,in questi casi, spunterebbero degli aiuti di cortesia da parte dei marchi.Non capisco che l istituto consumatori non riesce a fare emergere a favore dei consumatori una tale abitudine di cortesia del diritto. I marchi, devono capire che certe situazioni portano il cliente a cambiare marchio alla prossima compra, quindi , per loro non tenere conto di tale cortesia non é altro che un autogol.
     
  14. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Voglio ancora ringraziare Jazzaro, perchè, tra l'altro, il sito che mi ha segnalato è di facile accesso e consultazione; inoltre è possibile scaricare gli aggiornamenti gratuitamente x 3 anni dall'apertura della garanzia, per cui riuscirò a coprire perfettamente la durata del renting della mia Giulia.
    Saluti
     
  15. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850

Condividi questa Pagina