Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto! Suv o auto familiare: spaziosa, 4x4, adas

Aiuto! Suv o auto familiare: spaziosa, 4x4, adas - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Prosecco27

    Prosecco27

    Iscritto:
    1590909659
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    6
    Ciao a tutti,
    sono nella più completa indecisione! Da quasi un anno devo cambiare auto e non so che prendere.
    Vorrei un'auto:
    - adatta per viaggiare in 4 quindi buon bagagliaio e spazio tra i sedili avanti e dietro;
    - 4x4 per stare più tranquillo nei viaggi lunghi invernali;
    - faccio 17.000 km l’anno e mi capita spesso di prendere l’autostrada e vorrei gli aiuti alla guida di livello 2;
    - al massimo vorrei spendere 60k ma spenderne meno non mi dispiacerebbe;
    - visto la situazione attuale e le politiche ambientali, una ibrida non mi dispiacerebbe.

    Sono partito con l’idea della Tesla, ma dovrei aspettare la Y e la filosofia di molte soste in un viaggio lungo non mi piace molto. Poi sono passato alle ibride plug-in, X3 e volvo XC60 ma il bagagliaio si riduce. Lato risparmio alla ford Kuga, la Edge, anche se non ibrida, la trovo spaziosa e bella ma mia moglie la trova troppo grande... Io sarei andato di Explorer al momento la vedo come unico compromesso ma costa troppo, è troppo grande e proprio non le piace (non la convinco, rimaniamo sui 5,8m max). Come piacere di guida sceglierei la Stelvio. Ho avuto modo di provarla più volte e di tenerla qualche giorno. Il punto a sfavore è che il benzina 200 cv consuma, io ci ho fatto 10.

    Quindi sono nella più totale indecisione e non mi schiodo! Vi chiedo aiuto e consigli.
     
  2. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Volkswagen Touareg td oppure Volvo XC90 ibrido (benzina o diesel)
    Di listino sono sui 65 ma scontati ci rientri sicuramente.
    Grandi, pieni di Adas e gradevoli esteticamente
     
  3. Prosecco27

    Prosecco27

    Iscritto:
    1590909659
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    6
    xc90 tanto lungo, siamo sui 5 metri e il Tuareg solo diesel. I diesel sono visti come il demonio, anche se un euro 6 riesce a purificare anche l’aria che utilizza per la combustione... Prenderei un diesel sono se non ci fossero alternative
     
  4. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    C'è anche la Kona, turbo- benzina 4wd. 177cv. Ma la 4wd non è ibrida.
     
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Se cerchi un SUV ibrido, strano che tu non abbia pensato a Lexus, che di fatto li ha inventati...
    Col tuo budget potresti forse con bonus ibrido e sconto arrivare a prendere una RX450h, che di listino parte da 73K Euro, ma leggendo sopra penso sia un po' grande per te, anche se ha il plus del powertrain ibrido col 6 cilindri 3.5 aspirato per 313cv combinati (che credo non paghi superbollo), altrimenti ci viene una NX300h molto ben equipaggiata (per esempio F Sport se vuoi un assetto più orientato alla dinamica di guida).
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2020
  6. Prosecco27

    Prosecco27

    Iscritto:
    1590909659
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    6
    la kona ha il bagagliaio molto piccolo, la tucson potrebbe essere interessante ma non la conosco
     
  7. Prosecco27

    Prosecco27

    Iscritto:
    1590909659
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    6
    le Lexus non le conosco molto, hanno gli adas per gli aiuti alla guida in autostrada? il super bollo non lo pagherei, vivo all’estero
     
  8. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Si, si chiama Lexus Safety System Plus

    https://www.lexus.com/documents/safety/Lexus-Safety-System-Plus-062017.pdf

    Controlla per il modello che ti interessa sul tuo mercato, quello è il riferimento per il mercato USA

    Il radar lo montano dai primi anni 2000. Se non conosci molto le Lexus, ti posso riassumere quelli che sono un i pregi: consumi bassi per le ibride (anche sui modelli ad elevate prestazioni), affidabilità a prova di bomba, qualità costruttiva e finiture al top, silenziosità. Per il comportamento stradale: piacere di guida elevato, "refinement", ma anche se spesso vanno forte non sono auto sportive, non ti invogliano a correre, a maggior ragione le SUV. Per fare un paragone, sono più Mercedes che BMW. Una specie di Mercedes giapponese, più affidabile e spesso ancora più silenziosa.
    Sono relativamente economiche da mantenere per essere premium/luxury, perché affidabili. anche se il servizio può essere caro (come del resto tutti quelli premium/luxury), soprattutto all'estero. A proposito, se non sono indiscreto, da dove scrivi?

    Edit questa è la versione italiana degli aiuti alla guida, il link sopra era dal sito americano che ha una gamma di modelli diversa.

    https://www.lexus.it/discover-lexus/technology/lexus-safety-system/
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2020
  9. Prosecco27

    Prosecco27

    Iscritto:
    1590909659
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    6
    Intanto grazie mille del consiglio! scrivo dalla Germania. Ho provato la volvo e mi trovo molto bene con la guida semi autonoma in autostrada. Ho visto velocemente il documento che mi hai linkato, non ho capito bene se in autostrada la macchina “guida” da sola. Ho provato la volvo e trovo comoda la funzione di tenere appoggiata la mano e la macchinacurva da sola
     
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Figurati! Secondo me con il "lane departure alert with steering assist and lane keep assist" sì, ma non mi pare disponibile per la NX, solo per la RX . Il documento che ho linkato però (pardon) è USA, sul mercato USDM le auto hanno specifiche diverse, e in misura minore anche in Europa tra i diversi paesi, penso che dovresti chiedere a un concessionario in Germania per avere informazioni giuste. Scrivo anch'io dall'estero, dalla Polonia.
     
    A Prosecco27 piace questo elemento.
  11. Prosecco27

    Prosecco27

    Iscritto:
    1590909659
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    6
    Hai esperienze dirette con Lexus? sai indicarmi i consumi reali?

    ot: vorrei venire in viaggio in Polonia, ci sono città molto belle e interessanti da vedere
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Benvenuto sul Forum

     
  13. Prosecco27

    Prosecco27

    Iscritto:
    1590909659
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    6
    Grazie!
    Leggendo il forum ho trovato molte notizie interessanti. Speriamo di chiarirmi un po’ le idee
     
  14. Prosecco27

    Prosecco27

    Iscritto:
    1590909659
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    6
    Con il Mitsubishi Outlander Plug-in-Hybrid, risparmierei tantissimo. Dopo guardo il video, grazie del consiglio. A livello adas come siamo messi?
    Non credo che mantenga la corsia in autostrada.
    Non ha nemmeno il navigatore... pochi fronzoli e molta sostanza
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2020
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470


    Cioe',

    in Germania,
    con 60.000 Euri non trovi
    un qualcosa tipo:

    Q5
    X3
    GLC
    ( auto notoriamente in " 1000 " versioni, e tutte sotto i 4,7 m )

    con tutto quello che ti interessa....
    ??
     
    A Sneijderman, CSAR, Suby01 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina