Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

aiuto navigatori..garmin o tom tom

aiuto navigatori..garmin o tom tom - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    mi deco comprare un navigatore sto vedendo in giro sulla rete:io avevoprovato il tom tom di un amico e mi piaceva molto mavedo k le mappe aggiornate te le fanno pagare invece garmin ti regala tutto anche gli autovelox! quindi è meglio garmin o tom tom? è vero k il garmin nn calcola percorsi alternativi?? gtazie dell'aiuto
     
  2. Pavona

    Pavona

    Iscritto:
    1238860250
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    0
    Ho sentito parlare molto bene del Navigon.
     
  3. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Tra i due io preferisco il Garmin.
     
  4. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    si ma li calcola i percorsi altarnativi?
     
  5. B-O-DISEL

    B-O-DISEL

    Iscritto:
    1238578886
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    1
    ho il Garmin, ma ti assicuro che gli aggiornamenti mappe si pagano.

    Fammi capire cosa intendi con si ma calcola i percorsi alternativi
    posso esserti più preciso.
    Ti faccio un esempio se per raggiungere un determinato posto lui mi indica un certo itinerario, io ad un certo punto del percorso non lo seguo e cambio strada, immediatamente (non 100mt dopo)immediatamente lui mi fa il ricalcolo e mi dice la starda da seguire.Ad esempio mi dice di far una inversione di marcia di 180°, ma se proseguo, lui mi fa immediatamente il ricalcolo del percorso modificandolo dal primo ovviamente..
    Poi dipende da come lo imposti prima di muoverti.
     
  6. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Certo che calcola i percorsi alternativi, se trovi una strada chiusa devi per forza cambiare percorso.
     
  7. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Il primo è sempre gratuito.

    Così il cliente non si può lamentare che ha comprato un garmin rimasto sullo scaffale e quindi la le mappe vecchie.
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    davvero?
    questo non lo sapevo!!! :D
    ma c'è una scadenza temporale entro la quale puoi aggiornarlo o vale sempre?
     
  9. geltrudefroschio

    geltrudefroschio

    Iscritto:
    1238538775
    Messaggi:
    3.512
    Piaciuto:
    2
    se non fai gli aggiornamenti ti rimane la mappa sempre come il primo giorno che l hai presa.
    so che x il tom tom si possono scaricare mappe da internet(non legale)
    un mio amico aggiorna senza pagare :D

    sono tutti e due navigatori validi
    ciao jo
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    cero, infatti le mie son vecchiotte..oramai ha tre anni e con la proliferazione di rotonde che c'è stata ultimamente.. :(
    comunque sapevo che per garmin non si trovano su internet, ma bisogna acquistare l'aggiornamento che vale per un solo apparecchio.
     
  11. Kompressor02

    Kompressor02

    Iscritto:
    1238757952
    Messaggi:
    726
    Piaciuto:
    0
    Sia con uno che con l'altro le mappe le paghi, i punti di interesse autovelox , hotel, e altro le scarichi anche sul tomtom, i percorsi alternativi li calcolano tutti i navigatori.

    Se hai già un esperienza col TomTom vai in negozio a vedere il garmin, verifica se l'interfaccia ti è comoda, controlla se hanno funzioni aggiuntive che non ti interessano (ma che fanno lievitare il prezzo) alcuni hanno il bluetooth, l'mp3, la visualizzazione delle immagini e altre amenità simili, su che dimensione di schermo vuoi puntare? Ti consiglierei uno schermo grande a mio parere più comodo.
     
  12. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Tutti gli aggiornamenti sono a pagamento. Alcuni il primo è gratuito.
    Vai a vedere sul sito Blaupunkt il modello Travel pilot 700 è una novità mondiale.
    Ciao
     
  13. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Col TomTom hai 30 gg.

    Con la garmin, no. Il rpimo, ma solo il primo, è gratuito. Poi non so se scade. Io il mio l'avevo aggiornato (online!) 6 mesi dopo l'acquisto, quando è uscito la V9. Per la V10, mi chiedono 150$. Aspetterò la V11. :)
     
  14. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    ottimo, allora presto provederò all'aggiornamento :D
     
  15. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    garmin ti permette dopo l'acquisto di verificare se le mappe sono aggiornate. se non lo sono te le lascia aggiornare gratis per una volta. io preferisco il garmin, comunque i POI (poin of interest) tra i quali sono anche gli autovelox si aggiornano gratis sul sito poigps dove per entrambe le marche c'è un programmino che ti aiuta ad installarli sul device. tra parentesi anche sul sito garmin trovi gli autovelox ma li prendono da poigps (hanno un accordo)

    PS io ho preso a 59 eurini un garmin nuvi 255 europa dal carrefour (he si ho avuto culo!!)
     

Condividi questa Pagina