elancia
0
ricky1976 ha scritto:Todoroki ha scritto:concordo sul fatto che siamo nel campo delle opinioni ed infatti ho espresso la mia, come del resto era ststo richiesto dall'estensore del topiclelevfr ha scritto:Cmq come 1.6 é uno dei piú riusciti in circolazione sulla Civic Berlina sulla station non so mai provata per poter fare un confronto.
Cmq se poi vogliono aggiungerci un 1.6 piú potente ben venga,
anche se io prenderei sempre il 120cv
Le differenze ci sono certo tra auto, ma io mi riferivo a chi ha scritto che il 1.6 é fiacco, dipende cosa aveva prima esempio prima di prendere il CR-V avevo il 320d é vero che parliamo di 2 segmenti differenti, ma il CR-v mi
sembrava fermo![]()
, ma come detto non si puó fare un confronto
il 1.6 Civic bisogna confrontarlo con gli altri e francamente non é che ce ne siano molti superiori.....
Come detto per lavoro ho la Golf 1.6 110cv beh a mio avviso rispetto alla mia é ferma....
comunque la mia auto precedente era una vw bora 1.9 tdi, 8 valvole, iniettore pompa, 115cv e posso assicurarti che era molto più soddisfacente come erogazione e spinta
la cosa più fastidiosa, per me, di questo motore è che tra la pressione dell'acceleratore e la risposta passa almeno un secondo o due; sulle strade di montagna, poi, fatica davvero
ho provato la civic berlina e un po' di differenza c'è
magari sarà la mia ad essere un esemplare "sfortunato", chissà, fatto sta che se potessi, probabilmente la cambierei
Io l'ho provato appena e' uscito sul CRV e i suoi 120cv mi sono sembrati piu' che sufficienti per portarsi dietro 1600kg di stazza,ovvio che in montagna quel ritardo di spinta che fai notare dia molto piu' fastidio,ma ho paura che un po' tutti i diesel di quella cubatura hanno questa caratteristica,sulla Civic mi sembra il motore piu' azzeccato.
Il 1.6 da 120cv potrebbe star bene sotto alla Jazz imho. Su Civic sta al pelo... manca l'intermedio (biturbo da 160cv) e un 2.2 da 190-200cv.
Golf ha il 1.6 da 110cv, il 2.0cv da 150 e la GTD da 184cv... ad esempio.
Sul CR-V manca ancor di più, imho, un TDI tosto, un bel 2.2 nuovo.