Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Astra ST 1700 110cv Cosmo

Acquisto Astra ST 1700 110cv Cosmo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gconti

    gconti

    Iscritto:
    1245324847
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Sono un'agente di commercio e percorro circa 75000 km/anno.
    Sono in procinto di cambiare la mia Volvo V50 con 350000 km.

    Fermo restando che mi rendo conto di fare un salto indietro di categoria rispetto al passato, volevo dei pareri generali sulla macchina in oggetto, in particolare:
    - comfort
    - rumorosità
    - prestazioni/consumi considerando che percorro 80% dei km in autostrada alla velocità di crociera 130/140

    Lo so che mi consiglierete tutti l'Insigna, che è uno spettacolo di auto, ma io le macchine le brucio e l'Astra in pronta consegna la porto via a circa 22000 euro, mentre la migliore offerta per l'Insigna che ho in mano (sempre ST e Cosmo) è di 27700 euro.

    Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare dei consigli

    Gabriele
     
  2. tommyyy

    tommyyy

    Iscritto:
    1240068344
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    1
    Ciao, anch'io condivido molti km all'anno e prima di ordinare l'Insignia (aziendale, prima ero agente come te) mi sono informato e per una cosmo 2.0cdti 130CV + xeno + metalizzato + cambio automatico, senza insistere mi facevano 28.000.
    Credo che magari bianca, manuale e senza xeno a 26/27 la porti a casa...

    Fermo restando che l'Astra mi sembra una buona auto, ma ha il "difetto" tipico della categoria di essere bruttina station rispetto alla 5 porte, vedi Golf... credo che la focus sia una delle poche dove la station risulti più proporzionata della normale. Comunque gusti sono gusti :)
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Se ti interessa, non so se è già disponibile su megane sportour, per le x-mod e scenic si, il nuovo motore 1.6 dci 130cv di renault, le recensioni ne parlano bene, silenzioso e con accorgimenti derivati dalla lotus F1 e lo S&S (che nel tuo caso è praticamente inutile) consuma un 20% meno del dci 1.9 sempre 130cv.......
     
  4. gconti

    gconti

    Iscritto:
    1245324847
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    ho già avuto renault in passato e ci ho messo una croce sopra.
    Comunque grazie
     
  5. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Io posseggo Astra J ST da maggio. Secondo me è la station più bella al momento. Almeno nella categoria... E' anche molto completa come dotazioni e ha un buonissimo confort. Io ho il 2.0 CDTI. Sinceramente non so come sia il 1.7, ma ti garantisco che 110 cv, vista la mole dell'auto, non sono tanti....
     
  6. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Io sono possessore d Astra s.t. da 1 settimana ma la 1.7 125 cv e se sei intenzionato ad acquistare la 1.7 ti consiglio di prendere la 125 cv,perchè l auto pesa molto!!!
    Come dice Fede dal mio punto di vista è la station + bella del momento(del segmento si intende),all epoca avevo valutato anche Megane e Octavia,però l unica cosa che avevano di "migliore" era il motore un pò + "fresco" di età,ma per il resto come linea dotazioni e materiali d interno,l Astra era superiore!!!
     
  7. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Rispetto alla v50 il salto c'è, ma ricorda che la v50 è un auto progettata nel 2004, mentre l'astra "j" risale al 2009, se non erro. Quindi, a mio avviso, considerato il progresso in termini di sicurezza, ergonomia ecc, la differenza non è poi così abissale; inoltre l'opel in questione è una vettura ben assemblata e questo marchio tedesco da sempre produce vetture robuste, almeno a livello di interni, sospensioni, assemblaggi, ecc.. Esteticamente l'auto mi sembra piacevole ed equilibrata (pareri personali) con una coda ben armonizzata.
    Circa il motore, beh, io te lo sconsiglierei: è ruvido, poco brillante a causa dei rapporti del cambio lunghi e poi non consuma pochissimo. Rispetto al 1.6 della v50 è in effetti un passo indietro.
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    ma la v50 ha sospensioni al posteriore multilink, ben più raffinate di quelle di astra, quindi doti di tenuta maggiori.
    ed avere un multilink al posteriore per una station è l'ideale.
     
  9. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    L'astra al posteriore monta una classica sospensione a ponte torcente, ma perfezionata, del tipo a parallelogramma di watt, che assicura maggiore precisione rispetto ad una normale. Diciamo che come efficienza è a meta strada tra la sosp normale ed il multilink.
     
  10. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    io per quei 1100km che l ho provata ha un ottima tenuta di strada,entra in curva precisa e non perdi il retro,e nemmeno da quell impressione!!!Sulle buche è ben ammortizzata e non balla assolutamente(cosa che odio)!!!!
     
  11. gconti

    gconti

    Iscritto:
    1245324847
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho provato la macchina in oggetto.
    Premetto che a livello di confort e sensazione di solidità la differenza con V50 è sostanziale.
    Effettivamente il 1.7 è parecchio rumoroso, ma il mio timore è la rumorosità in generale ad alte velocità. Cosa che però non si può testare in una prova così breve.
    Quindi mi sono fatto fare un preventivo per la 2.0, così strutturata:
    - vernice metallizzata
    - navigatore 900 (nuovo con comandi vocali e display 7")
    - pacchetto bluetooth
    -park sensor anteriori/posteriori

    24.250,00 senza la permuta dell'usato, la venderei direttamente ad un commerciante

    Che ne pensate?
     
  12. gconti

    gconti

    Iscritto:
    1245324847
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    ovviamente cosmo s
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    la cosmo s ha già di serie le regolazioni lombari?altrimenti se ci macini un sacco di km sono quasi indispensabili mi sa....
    aggiungere il ruotino di scorta?
    antifurto..almeno come deterrente?
    ne ho vista una in giro di un grigio tendente al nero..bellissima..molto più del nero.
    hai uno sconto particolare in quanto agente / aziendale?
    comunque ti metto una pulce nell'orecchio.
    se badi alla sostanza ed alla qualità di una premium (a4) e non segui le mode.
    seat exeo.
    la trovi a prezzi simili a quelli che ti hanno fatto per astra (se tratti come privato, se come agente penso ancora più vantaggiosa), ma tecnicamente è superiore e più accessoriata.
     
  14. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    ma anche una Skoda Octavia ;)
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    permettimi..ma l'octavia a parte il bagagliaio sta un gradino sotto a tutto rispetto ad exeo.
     

Condividi questa Pagina