Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Account ufficiale Ford Italia. Saluti.

Account ufficiale Ford Italia. Saluti. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ford Italia

    Ford Italia

    Iscritto:
    1301069619
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti da parte di Ford Italia, desideriamo presentarci ai frequentatori del forum, visto che questo è uno dei nostri primissimi interventi qui sul forum di Quattroruote.

    Con il permesso degli amministratori abbiamo aperto un account ufficiale di Ford Italia con il quale desideriamo portare un contributo alle conversazioni degli utenti fornendo informazioni aggiornate ed utili. Nello stesso tempo siamo qui per ascoltare e ricevere i vostri feedback, Ford Italia tiene moltissimo alla vostra opinione e, anche se non potremo sempre rispondere a tutti, abbiamo sempre grande considerazione della vostra voce.

    Anche per questo non potremo rispondere qui a problemi individuali, per i quali vi invitiamo sempre a rivolgervi al servizio clienti, dove troverete le persone più preparate e con gli strumenti più idonei per fornire le risposte che cercate.

    Vi vogliamo rassicurare del fatto che non siamo qui per fare della pubblicità fine a sé stessa. Per noi come per voi il forum è uno strumento di dialogo e di conversazione, per ascoltare e, se possibile, fornire informazioni utili a chi è interessato.

    Grazie a tutti voi, e buon proseguimento di conversazione.
     
  2. Zawarh

    Zawarh

    Iscritto:
    1267738957
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    1
    Di "Lavoro" per Ford Italia sui singoli problemi, su questo forum, credo che ce ne sia abbastanza!
    Credo pero' che sia meglio che voi dedichiate il vostro tempo al Vostro Centro Clienti, per risolvere realmente i problemi, invece che "CHIACCHIERARE" nei forum.
    E lasciare che a "chiacchierare siamo noi utenti privati", (clienti e non) .
    E voi, come Azienda vi dedicaste alle relazioni con la VOSTRA rete vendita.
    ( in particolare modo alle informazioni da divulgare sulle specifiche dei prodotti)
    Ma questo, ovviamente, e' un mio suggerimento sincero ( veramente) e spero che venga accettato da Voi e dai responsabili del forum di quattroruote.

    Cordiali Saluti.

    Albino.
     
  3. ermes12

    ermes12

    Iscritto:
    1295297861
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    sapere che FORD si interessi al "forum", personalmente mi fa' molto piacere ,spero che l'esempio sia seguito da tutte le case automobilistiche.
     
  4. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    zawarth, partire con un piede migliore no?? capisco i tuoi problemi con ford, la tua rabbia e delusione, ma iniziare così non mi pare tanto bello.
    Piuttosto mi permetto di consigliarti di "usare" lo strumento forum e la presenza ufficiale ford italia per provare a risovlere le tue problematiche, magari ford italia ha dei consigli da darti, oltre quello del numero verde.
     
  5. zeropositivo

    zeropositivo

    Iscritto:
    1263398616
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Complimenti a Ford Italia per l'iniziativa, speriamo che possa in qualche modo tornare utile a tutti. :lol:
    Buon lavoro e "Benvenuti"! :thumbup:
     
  6. Zawarh

    Zawarh

    Iscritto:
    1267738957
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    1
    Ciao.
    Grazie per il tuo intervento.
    Vorrei dire che bisogna passarle queste esperienze.
    Non e' neanche bello sentirsi "tradito" ( per non dire un aggettivo ben peggiore....) dall'azienda alla quale hai dato fiducia.
    Ho ricevuto una macchina con caratteristiche diverse da quelle concordate in concessionaria e l'azienda stessa dopo diverse segnalazioni non intende riconoscere il problema e si cela dietro alle specifiche del depliant che sono soggette a variazione ( ma il servosterzo EHPAS, secondo me, non poteva essere considerato parte soggetta a variazione e montarti invece un servo a cinghia senza impostazioni)
    (e su questo mi piacerebbe che, oltre a Ford Italia, intervenisse anche qualcuno di quattroruote a dare un parere)
    Se Questa Azienda puo' decidere montare un servosterzo idraulico a cinghia, di una tecnologia ormai superata dalle altre case costruttrici, al posto di un servosterzo elettro-idraulico con tre regolazioni, concordato con il venditore Ford, SENZA dare alcuna comunicazione al cliente, vi sembra corretto?
    Albino.
     
    A seisparu piace questo elemento.
  7. samau

    samau

    Iscritto:
    1240512284
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Il quesito che sto per proporre credo valga per tutti i prossimi possessori di Fous.
    Ho ritirato da una settimana la mia nuova Focus 1.6 tdci Safari Yellow Titanium, dopo aver dato indietro la mia Solidissima Focus 1.8 tdci del 2007, ceduta solo perchè faccio tanti km all'anno.
    La nuova credevo avesse le luci diurne visto che sono obbligatorie per tutte le auto di nuova progettazione.
    Come mai per la mia non ci sono, anche se è una titanium e non una plus?
    Come mai per averli bisogna avere per forza i fari allo xenon, che comunque pochissime vetture dei concessionari hanno, e ti propongono sempre quelle in pronta consegna invece di farla ordinare?
    Grazie mille anticipatamente.

    P.S. ho anche chiamato il call center Ford, ma ad ogni domanda, sanno sempre meno di me, così è stato per i problemi alla vernice, così per il Sony System e per i sensori di parcheggio.
     
  8. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    no assolutamente! fai bene a farti sentire, e questo è il posto giusto.
    vediamo cosa risponde ford italia, intanto hai tutta la mia solidarietà.
    Perdonami se mi son permesso di farti notare che forse era il caso di partire in modo diverso! ;)
    intanto 5 stelle per:
    solidarietà
    incoraggiamento
    intelligenza
    levarti quall'antipatica monostella
     
  9. Southparks

    Southparks

    Iscritto:
    1238794601
    Messaggi:
    741
    Piaciuto:
    1
    Salve, sono un moderatore di un forum di quasi 1000 persone che hanno o avranno a breve una nuova c max.
    Se veramente volete capire i vostri clienti iniziate con il rispondere a due domande.

    -Perché il navigatore riporta che le mappe sono del 2011 quando invece le strade non sono nemmeno aggiornate a tre o quattro anni fà? Esigiamo dopo aver speso 750 ? delle mappe aggiornate al 2010 e vorremmo che ci venisse riconosciuto il diritto ad un aggiornamento gratuito quando disponibile, inoltre vorremmo la possibilità di poter inserire dei punti di interesse.
    -Perchè c'è gente come me che ha ordinato 130 giorni fà una macchina che non è ancora arrivata e la concessionaria ha spinto per targare 7gg fà un auto che non ho ne io e ne loro? e ne pago anche l'assicurazione?

    adesso attendo vostra risposta

    grazie fordcmaxitalia
     
  10. PIT0NE

    PIT0NE

    Iscritto:
    1242215561
    Messaggi:
    407
    Piaciuto:
    0
    MI compiaccio della presenza della casa ford in questo forum.
    A tal proposito volevo chiedervi qualcosa:
    Pensate che in futuro riscontreremo di nuovo il problema dei fari che si macchiano con il calore delle luci di posizione?
    Siete voi che dite ai concessionari che la macchia e' colpa degli utenti che cambiano le lampadine originali?
    Pensate che il fornitore abbia messo in commercio una serie di partite di fari scadenti?
    Perche' nn riconoscete che e' un difetto di fabbricazione dei fari?
    Se si come mai nn li ritirate dal commercio?
    Queste domande ve le pongo io ma le pensano sicuramente tanti possessori di focus che hanno visto i loro fari macchiarsi di un'orribile alone bianco.
    Vi ringrazio dell'attenzione, a presto.
     
  11. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Credo che il gesto di Ford, nel voler apprendere quali siano le soddisfazioni o meno della loro clientela attraverso il forum e addirittura dichiarandosi anticipatamente, sia da considerare come uno strumento utile per entrambi (Ford e Clienti).
    Avrebbero potuto attingere a tali informazioni senza dichiararsi, pertanto questo gesto afferma ancora la trasparenza di un marchio davvero vicino alla sua clientela.
    Personalmente attraverso il numero verde Fors ho trovato persone come il Dott. Micera che mi ha sempre seguito in modo professionale indirizzandomi alla soluzione dei miei problemi, sentendomi seguito come cliente e sopratutto ascoltato.
    Brava Ford!
     
  12. archifara

    archifara

    Iscritto:
    1304586779
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Prima di tutto mi compiaccio anche io dell'iniziativa di Ford Italia, che penso possa solo portare risultati positivi sia per la Ford stessa che per i suoi futuri clienti.
    Colco dunque l'occasione per fare presente la situazione della vendita delle nuove C-Max 2010.
    Ci sono tantissime persone che hanno firmato il contratto d'acquisto in quanto i tempi prospettati dal concessionario, e scritti sul contratto, erano accettabili.
    Una volta effettuato l'ordine, versata la caparra, trascorso il tempo anticipato di attesa, non hanno visto la loro auto, ma una serie di scuse per cercare di giustificare i lunghissimi ritardi delle consegne.
    Si parla di cinque o sei mesi dall'ordine, ed ancora le vetture non sono state consegnate tantomeno prodotte.
    Le informazioni chieste ai concessionari o al numero verde Ford lasciano a desiderare, molto.
    Perchè mai una casa automobilistica come Ford non ammette palesemente gli errori che compie nella pianificazione di produzione di un nuovo modello? Farebbe sicuramente una figura eccelsa, diversa dal mucchio di case che pare si comportino alla stessa maniera (vedi Nissan Quasquai).
    Penso che il cliente debba essere "coccolato", e non snobbato, soprattutto quando si tratta di terze o quarte Ford consecutive.
    Grazie comunque a chi di Ford vorrà leggere questo sfogo, che vi assicuro è comune a molti clienti, un po' arrabbiati.
    Andrea
    Pavia
     
  13. diegotd

    diegotd

    Iscritto:
    1286270042
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Mi aggiungo a coloro che si felicitano dell'attenzione che Ford dedica ai propri clienti con la partecipazione ad un forum, potendo tastare personalmente il polso delle varie situazioni di soddisfazione o meno di chi è o sta diventando cliente ford
     
  14. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    Faccio i miei complimenti a Ford Italia per la lodevole iniziativa, i Forum e gli NG sono, attualmente, un'importante spaccato (minoritario ma non trascurabile) di come l'automobilista vede la propria auto, di come la vorrebbe e di come, a volte, gli addetti ai lavori non si dovrebbero comportare.

    Attenzione però, se si decide di partecipare attivamente a questa comunità virtuale bisogna imparare a rapportarsi con gli altri accettando onori (pochi) ed oneri (moltissimi) altrimenti il rischio è quello di perderci la faccia (e i clienti...). Oltre a quanto ho appena scritto bisognerebbe anche garantire una presenza costante (e puntuale) questo sempre per garantire risposte veloci (e precise) alle domande e/o problemi degli utenti.

    Buon Forum!
     
  15. rema007

    rema007

    Iscritto:
    1256034875
    Messaggi:
    2.158
    Piaciuto:
    0
    Oltre a rappresentare Ford Italia, Lei che scrive avrà certamente un nome e cognome e sopratutto un ruolo in Ford Italia, potrebbe gentilmente qualificarsi?
    Interessa sopratutto il ruolo, per capire di cosa possiamo parlare insieme.
    Poi da una parte trovo utile, lodevole e coraggiosa questa scelta ma dall'altro un pò strana visto l'esordio in sordina.
    Grazie.

    Renato

    Utente Ford Focus SW 1.6 Titanium
     

Condividi questa Pagina