Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Accensione e fumo bianco

Accensione e fumo bianco - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vinnytu

    vinnytu

    Iscritto:
    1279753583
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    Posseggo una Ford Fiesta TDci del 2007 con circa 60000 Km e da qualche settimana la mattina a freddo stenta a partire e nel mettersi in motto caccia una nube di fumo bianco dallo scarico poi durante la giornata parte normalmente.
    Cosa può essere?
    Grazie
     
    A megliocambiaremacchina piace questo elemento.
  2. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    :( Se è fumo bianco inodore e che si dissolve subito, hai bruciato la guarnizione di testa ed entra acqua nei cilindri. Se è un fumo denso acre persistente il motore sta bruciando olio. Se è una piccola fumata bianca che accelerando finisce è gasolio incombusto.1° accertati che il livello del refrigerante sia nella norma,
    eventuale consumo di acqua, 2° controllare l'olio con l'astina , eventuale consumo d'olio.3° candelette ko sostituire preriscaldo, male minore e probabilmente visto che a caldo non da sintomi hai individuato il problema, però sul cruscotto si dovrebbe accendere una spia a forma di omèga che indica candelette ko.
     
  3. vinnytu

    vinnytu

    Iscritto:
    1279753583
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    Di tutti i probabili problemi mi ero già fatto un'idea e secondo me sono le candelette poichè dopo la fumata bianca a freddo di mattina il fenomeno non si ripete durante la giornata in quanto credo essendo proprio qualche candeletta bruciata a caldo le restanti bruciano a sufficienza per farla partire.
    Se sono le candelette quanto costano? Logicamente le canbio tutte e quattro?
    Se mi tengo il problema per qualche settimana prima di camniarle per motivi di tempo succede qualcosa?
     
  4. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    :D 4 candelette circa 150 euri,, lavoro con fattura, puoi cambiare solo quella inefficiente, se non fa molto freddo puoi andare avanti senza cambiarle, attenzione allo smontaggio, alcune volte si rompono e per estrarle dopo bisogna smontare la testata.
     
  5. vinnytu

    vinnytu

    Iscritto:
    1279753583
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    ....ho qualche problemino di accensione solo qualche mattina fredda ma per il resto parte normalmente, quindi posso andare avanti così senza conseguenze giusto?
    Grazie
     
  6. MINGOMAGICO

    MINGOMAGICO

    Iscritto:
    1275167151
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    0
    ho quel problema sulla mia polo 1.9 SDI..nel mio caso si tratta del comando dell'anticipo automatico del motore (quella manettina che negli anni 80 si tirava nei diesel a freddo) poi una volta scaldatosi un pochino il motore.. non c'è piu problema fino al mattino dopo. sto aspettando un preventivo...nel mio caso però se è troppo caro la tengo così essendo vecchiotta....saluti
     
  7. megliocambiaremacchina

    megliocambiaremacchina

    Iscritto:
    1509034167
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera Vinnytu,
    ho lo stesso problema e vorrei sapere come è andata a finire la sua faccenda di alcuni anni fa.
    La mia fiesta D del 2007 non parte e fa molto fumo bianco, per un secondo, poi è perfetta. Parte a caldo, non consuma olio o acqua e va benissimo... vorrei sapere come è andata a finire la sua storia visto che è uguale alla mia, grazie, Stefano
     
  8. lcionini

    lcionini

    Iscritto:
    1644945394
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho una Focus 1.6 tdci 90 CV del 2008 col solito problema di vinnytu e megliocambiaremacchina. Come avete risolto?
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    Ciao, come al solito, si chiede e poi non si viene più a dire come si è risolto, quindi chi arriva dopo non può sapere niente...comunque, l'acqua cala di livello? L'olio è pulito? Lo strano è che poi ste macchine vanno bene, ma fino a quando? Non si sa!!
     

Condividi questa Pagina