Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Il "trip" cambio auto

Il "trip" cambio auto | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.253
    Piaciuto:
    2.147
    Se, come credo, intendi se sono soddisfatto di essermi preso una Cayman quando sono andato in pensione, la risposta è sì, eccome !
    E ti dirò di più : mentalmente io vivo molto molto alla giornata, cerco di apprezzare il semplice fatto di essere vivo (qualche anno fa, causa diabete, sono stato ad un passo dalla morte e mi ripresero - in coma - appena in tempo dopo alcuni giorni in terapia intensiva) e non chiedo troppo alla vita ; inoltre, vedo le cose con più distacco di un tempo.
    Ma l'auto che dico io, anche semplicemente il fatto di averla e di usarla anche moderatamente e senza pretendere troppo, è una di quelle cose che ancora riesce ad entusiasmarmi. Cosa non così scontata, per altri aspetti.
     
    A rob33, Blueyes86, GuidoP e 5 altri utenti piace questo elemento.
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.225
    Piaciuto:
    723
    Condivido punto per punto
     
  3. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    330
    Io sono un uomo semplice, difficile che possa emozionarmi per cose materiali, guardo sempre al rapporto qualità-prezzo, non bevo se non in compagnia, non fumo, non gioco, esco poco con gli amici, lavoro tutto il giorno e di sera filo subito a casa.
    L'unico campo in cui teoricamente sarei meno razionale sono appunto le auto, ma anche in quel caso tocca fare i conti con la disponibilità, però ecco nelle macchine ci vedo la componente emozionale e sono disposto ad uno strappo alla regola.
    Cosa che non farei per un cellulare, 2000 euro non li spenderei neppure se fossi milionario, mi sentirei preso in giro, cioè fare le stesse cose di uno da 400-450, ma spenderne il triplo per moda.
     
    A F1lippo e Blueyes86 piace questo messaggio.
  4. PeppeTF90

    PeppeTF90

    Iscritto:
    1710942174
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    13
    Sono di parte, ho una 500 ma non abarth, una semplicissima lounge nera con interni avorio, spoiler posteriore originale fiat, cambio in pelle avorio... SE proprio vuoi cambiarla prendi l'alfa e basta perché se ti sei invaghito della giulia prendila. Problema parcheggio: bel problema, io in strada non metterei nemmeno la bici (anche perché se la rubano) però, se prendere l'alfa ti darebbe tanta gioia potresti fare questo sforzo e non pensarci. Certo la macchina è in strada sotto la pioggia, il sole senza contare i maledetti che non sanno parcheggiare. Ho preso da quasi due mesi una renault clio V e ci ho fatto pochissimi km perché non riesco a cedere la 500 a mio padre perché sono sicuro che la parcheggierà ovunque senza un minimo di accortezza
     
    A maxressora piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    89.747
    Piaciuto:
    10.715

    Purtroppo....

    Sono della sua stessa idea.
    Se ami un' auto, come la amo io, per dire....
    Ogni volta che la si posteggia
    senza agi da altre auto....
    PERSONALMENTE....
    Mi rovino la cena.
    Di solito, infatti, mi succede al ristorante....
    Ho anche il rimedio:
    dopo le 21,20,
    vado fuori a vedere se si he liberato un qualche posto.
    E poi alle 21,30....
    Ecc. ecc.
     
    A ShipShape e Shelby67 piace questo messaggio.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    89.747
    Piaciuto:
    10.715
    Sei un asceta....
    Lo pensavo di me....
    Io, anzi noi, spendiamo SOLO in auto e ristoranti,
    il resto alla nostra eta'....
    Aggiungo....Sui cellulari siamo pero' inavvicinabili
    Dai tuoi 400 Euri siamo scesi a 150

    Made in China " ovcors "

    Ahahahahahahahahahahahaahahahah
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2024
    A ShipShape e maxressora piace questo messaggio.
  7. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.078
    Piaciuto:
    22.751
    Non è escluso....
     
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.416
    Piaciuto:
    1.067
    Saremo tutti costretti a prendere un'elettrica....
     
    A cuorern piace questo elemento.
  9. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.899
    Piaciuto:
    4.599
  10. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    330
    Posso essere pedante? :D
    Mangiare troppo fuori neppure va bene però, fanno soffriggere troppo gli alimenti, troppo sale, troppe spezie.
    Anche la classica dieta mediterranea, checché ne dicano in tv, è troppo piena di carboidrati, andava bene un tempo, quando la maggioranza della popolazione svolgeva lavori manuali.
    Oggi la maggior parte delle persone fa una vita sedentaria, e la pasta ogni giorno più pizza un paio di volte a settimana è decisamente troppo.
    La portata principale dovrebbe essere la verdura, con carne/pesce di accompagnamento :D
    A meno di non fare il carpentiere, e in quel caso ci stanno i 250 grammi di pasta :D
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  11. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    52.585
    Piaciuto:
    8.378
    Concordo, sono pochi i posti che cucinano senza esagerarecon sale, pepe et al... meglio una cena a casa con ingredienti di prima qualità... anzi, meglio casomai un ottimo pranzo col tempo necessario a metabolizzare, o una colazione completa di qualità.
     
    A ShipShape piace questo elemento.
  12. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    52.585
    Piaciuto:
    8.378
    Falso mito, la vera dieta mediterranea era tipica della Calabria di 80 anni addietro. Principalmente vegetali, molte fibre e sostanze naturali (stanno spesso nei colori di frutta e verdura). Pochi carboidrati, pochissimi quelli semplici, pochi grassi (solo polinsaturi e vegetali) e proteine (sopratutto da pesce e carni bianche magre). La vera dieta mediterranea è povera ma ricca di oligoelementi.
     
    A GuidoP e ShipShape piace questo messaggio.
  13. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.253
    Piaciuto:
    2.147
    Grazie, l'apprezzamento tuo e degli altri utenti in questo caso mi ha fatto particolarmente piacere.
     
  14. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    330
    Partiamo col presupposto che oggi siamo sovralimentati, sia a livello calorico che come quantità.
    Ecco perché ci sono tantissime persone sovrappeso, troppa quantità e poca qualità.
    Un po' tutti gli alimenti sono eccessivamente lavorati, anche i carboidrati.
    Nel mio caso, di mattina mi alleno appena sveglio, e quindi non mi basta la colazione classica coi cereali e il latte, mangio fino a sazietà :D
    A pranzo la pasta 2-3 volte a settimana, quasi sempre integrale.
    Di sera staccando tardi dal lavoro, piatto principale verdura, accompagnata con pesce o carne.
    Quando capita di mangiare con ospiti o fuori, mi sento appesantito e prendo il brioschi :D
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    89.747
    Piaciuto:
    10.715

    Devi essere pedante....
    ( posto in MODO EDUCATO dimostra interesse e stima )

    Infatti....

    ....Io sono gia' prudente* per natura....
    ( dopo una gioventu' piuttosto sregolata i primi 40 anni )

    Per diventare ristoranti " ARI certificati " occorre che la notte in corso
    dopo la cena....
    ....Io dorma come se avessi cucinato personalmente a casa....

    Un po' di tutto, a partire:
    -dalla pasta, 2 volte la settimana
    -non piu' di un etto di pane al giorno
    -pizza mai
    -dolci VERBOTEN
    -3 se non 4 volte la settimana 40 minuti nel verde di buon passo
    -tanta, ma tanta verdura
    -ah, sui 38 anni smisi pure di fumare

    :) ;)

    * ( i fritti sono esclusi a priori; a casa ogni tanto con EVO a volonta' )

    Altrimenti, passo oltre
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2024
    A ShipShape piace questo elemento.

Condividi questa Pagina