Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Cosa si intende per autovettura premium?

Cosa si intende per autovettura premium? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.650
    Piaciuto:
    1.460

    Già adesso ci si muove poco, specie nelle ore di punta. :emoji_wink:
     
  2. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.165
    Piaciuto:
    494
    Ricordo che a Milano vicino casa mia vi era un noto carburatorista....lì trattava e riparava principalmente auto premium (Maserati, Mercedes, Ferrari, Lamborghini Bentley e chi più ne ha più ne metta....) e noi ragazzini passavamo da lì a rifarci gli occhi....ma fidatevi nulla di quell'atmosfera interna riconduceva al Premium però se avevi il Babbo che portava lì l'auto voleva dire che eri un "pettinato".

    L'atmosfera di acuni concessionari, siano essi Stellantis Bmw, Mercedes o altro io la definisco semplicemente "pomposa" e sinceramente quando portai l'auto di mia moglie dal concessionario di zona a cambiare le gomme (utilitaria, nulla di Premium) nella inutilmente inutile attesa, (e comunque da "cliente" del concessionario) fatto un giro in Audi mi fu detto che le auto in esposizione non erano lì per salirci dentro necessariamente....
     
  3. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.165
    Piaciuto:
    494
    Trovo discutibile che un auto lanciata in serie limitata di fatto un premium poi divenga per tutti da premium a...ditemelo voi
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.102
    Piaciuto:
    2.877
    considerate che oggi lo status parte da 11 anni cioè dal primo smartphone, in questi giorni ho lavorato in diverse facoltà e credetemi fra gli studenti c'è un altissima percentuale di iPhone ma credo più della metà
     
    A ChBr8773, ShipShape e GuidoP piace questo elemento.
  5. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.165
    Piaciuto:
    494
    Lo "status" è un cult e può essere anche vuoto di contenuti premium....Marketing Docet...
     
  6. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.165
    Piaciuto:
    494
    La "lievitazione" innaturale e assai cospicua degli ultimi due anni dei listini ha creato destabilizzazione e financo "sgomento" tutto lecito tutto plausibile.

    Una certa "fame" di vetture economiche ha permesso a costruttori Low cost di affermarsi e a nuovi costruttori di penetrare nel mercato.

    Di fronte a questo i "vecchi" costruttori si sono visti costretti a correre ai ripari nei più svariati modi, proponendo a loro volta modelli low cost, semplificando gli attuali o semplicemente riducendo il prezzo.

    Io però rimango sempre della mia idea, chi nelle case automobilistiche studia i listini lo fa con cognizione di causa, non per far "fallire" la stessa per cui lavora o per indebito arricchimento, penso.

    Spesso e volentieri vedo che nelle discussioni si paragonano le mele alle pere, ossia auto che sono simili per tipologia e segmento ma diverse per prezzo e ovviamente contenuti. Senza andare nel premium, argomento della discussione si vede e anche subito un'auto semplice da una più curata, un'auto low cost da un'auto normale.

    Io posso plaudere ai cinesi di MG perchè hanno proposto una tecnologia Full Hybrid proprietaria e non copiazzata e che sembrerebbe offrire qualcosa di diverso alla guida rispetto ad altre full hybrid. Non porrei però l'accento, come molti fanno, sul più a meno cinese. O meglio può essere più vantaggioso economicamente ma anche le cose cinesi ben fatte costano. Magari oggi meno delle equivalenti (se ci sono ) europee ma attenzione vale sempre il vecchio detto, nessuno ti regala niente.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    87.854
    Piaciuto:
    9.959
    Fidati....

    Premium....

    E' tutto cio' che....

    Sia fra: vini, orologi, auto....Ecc. Ecc.
    La gente sia disposta a pagare ben di piu' di un onesto ricarico,
    rispetto a prodotti " similari "
    ( per i piu'....)....

    Parlando di me,
    cosi' ci capiamo....
    Per me non vale per i vini....
    Probabilmente, difetto mio
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.165
    Piaciuto:
    494
    I vini sono un capitolo a parte, siamo O.T......le auto che invece ancora fortunatamente per vendere non hanno bisogno nella maggior parte dei casi di un marketing edonistico essend oggetti di grande diffusione e non spremute di uva al prezzo del caviale del Piave io facevo giustamente notare come senza neppure andare nel premium una differenza di costruzione quando c'è si nota in meglio o in peggio.
     
  9. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    362
    Piaciuto:
    249
    Molti under 30 però hanno l' ultimo iphone e sul conto meno del valore del cellulare :D
    Sarà che io non sono appassionato, ma mi sembra una pazzia avere un cellulare da 1500 e un auto da 2000.
     
    A GuidoP e ottovalvole piace questo messaggio.
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.102
    Piaciuto:
    2.877
    vero ma spesso è proprio così
     
    A ShipShape piace questo elemento.
  11. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    362
    Piaciuto:
    249
    E' proprio un mio imprinting mentale, penso che sarei così anche se fossi ricchissimo, odio pagare le cose oltre il loro reale valore.
    Preferisco un oppo o uno xiaomi top di gamma che prendere un iphone entry level o peggio ancora usato.
    E' un discorso che applico a quasi tutto però.
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    87.854
    Piaciuto:
    9.959
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    87.854
    Piaciuto:
    9.959

    Era per dire che
    ---------------------Premium e' applicabile su tutto----------------------
    Non ti garbano i vini
    ??
    Pensa alla moda....
    Un golf sintetico lo trovi a poche decine di Euri....
    Uno di cachemire a 1.000....
    ....Ma fanno lo stesso caldo* a chi li indossa

    * che e' la funzione principe di un golf
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.957
    Piaciuto:
    21.916
    In generale, "premium" è qualcosa che rispetto all'omologo oggetto "non premium" vale il 30% in più e costa il triplo.
     
    A ShipShape piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    87.854
    Piaciuto:
    9.959

    Questa l' ho gia' " sentita "
    Post 8 e 9.
    Finalmente uno che concorda
    ( al di la' se ne valga la pena, o meno )

    :emoji_wink::emoji_wink:
     

Condividi questa Pagina