Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consigli assicurazione

Consigli assicurazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albivlv

    albivlv

    Iscritto:
    1712306175
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    2
    Voi che compagnia di assicurazione avete?

    Quelle online (prima, allianz direct, ecc) sono affidabili se dovesse succedere qualcosa?
     
  2. Alex_81

    Alex_81

    Iscritto:
    1701543916
    Messaggi:
    816
    Piaciuto:
    311
    Attualmente Prima.
    Io gioco a ping pong tra le varie compagnie online, ogni anno cerco chi mi fa il prezzo migliore a parità di condizioni. Dalla mia prima auto (2008) sempre e solo compagnie online, per ora (sgrat) mai avuto problemi anche in caso di sinistro
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    87.838
    Piaciuto:
    9.950
    Generali
    ( on office )....Da una vita....

    Mi trovo di piu' se ho da fare con persone fisiche....
    E andare la' mi costa 10 minuti/1 kilometro.
    P.s.:
    Ma capisco perfettamente che,
    per questa scelta conta molto l' eta'....

    Mio figlio infatti, insiste con le on line.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.305
    Piaciuto:
    4.913
    ma hai avuto modo di metterle alla prova in qualcosa di grosso? Sperando che mi rispondi che non ti è mai successo niente, ma in questo caso è difficile saperlo...
     
  5. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    2.946
    Piaciuto:
    1.956
    Quando mi presi la Cayman andai nell'ufficio monzese di Facile.it per avere preventivi assicurativi..... beh, il risultato fu che loro stessi mi dissero che le polizze previste on-line erano scarsamente adeguate a richieste un po' oltre la media (i dettagli non li ricordo più, cmq) e di andare dalla mia solita compagnia (Unipol) dove avevo già avevo assicurata la macchina piccola.
    Mi hanno fatto buone condizioni anche per la Cayman - salvo l'annoso problema, comune a tutte le compagnie, di applicare tassi annui di svalutazione assolutamente avulsi dalla realtà, per cui il valore assicurato è MOLTO inferiore a quello di mercato - e così ormai quella è e quella rimarrà.
    Anche io, come Arizona, preferisco ci sia un ufficio con le persone e non dover fare tutto online.
     
  6. Alex_81

    Alex_81

    Iscritto:
    1701543916
    Messaggi:
    816
    Piaciuto:
    311
    Una volta mi hanno tamponato, una volta mi è crollata addosso una catasta di legna del padrone di casa quando ero in affitto che l'aveva sistemata davanti al mio posto auto.
    In entrambi i casi risarcito completamente nel giro di pochi giorni, la prima ho preferito si arrangiassero loro con la carrozzeria, la seconda stabilita la cifra del risarcimento ho preferito intascare direttamente io l'assegno
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    87.838
    Piaciuto:
    9.950
    Unipol,
    a detta del mio Assicuratore....
    E' la migliore compagnia per quanto riguarda il settore auto....
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.992
    Piaciuto:
    3.006
    Reale Mutua. Da anni. E mi trovo benissimo. In passato sono stato Generali e poi Inassitalia.
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.090
    Piaciuto:
    5.860
    Io ho di tutto, ma ormai solo con compagnie online.

    Ho recentemente passato la Grand Vitara da Linear a Prima perchè quest'ultima, per me, sta facendo dumping coi prezzi e sbraga mica male... da 360 di Linear a 170 di Prima, con Rc a 10 mio, carro, tutela e rivalsa.
    :emoji_astonished:

    però casa, infortuni ecc., li ho con agenzia fisica (UnipolSai)
     
  10. albivlv

    albivlv

    Iscritto:
    1712306175
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    2
    Allianz (fisica) 870€ senza scoperto, Prima assicurazioni stesse coperture (ma con scoperto il 10% del valore auto) 450€

    rc 10m, rivalsa, collisioni animali, furto e incendio, infortuni conducente, assistenza stradale
     
  11. SaMi

    SaMi

    Iscritto:
    1602833688
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    68
    In famiglia dopo anni passati a dare oltre 1500 euro annui alla agenzie siamo passati e rimasti per 5 anni con le online, l'anno scorso quelle online proponevano un premio pari o superiore a quello di unipol... così siamo passati ad unipol. Quest'anno al rinnovo di una delle due auto hanno proposto un premio più alto del 35% rispetto all'anno precedente e sono tornato online. L'anno prossimo se converrà ripasserò ad unipol. Tanto quando le compagnie devono liquidare sono tutte uguali... in ogni caso va nominato un legale.
    C'è però da dire che i servizi aggiuntivi delle compagnie tradizionali sono di qualità, in seguito ad incidente in 15 minuti è arrivato il carro attrezzi, ha recuperato l'auto, tenuta in deposito per 2 giorni e portata in officina della mia zona distante circa 200km, tutto pagato da Unipol.
    Dipende tutto dalla differenza tra i premi delle compagnie online e di quelle tradizionali.
     
  12. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.836
    Piaciuto:
    1.841
    Zürich Connect da due/tre lustri, mai un problema, competitivi, efficienti.
     
  13. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.414
    Piaciuto:
    575
    Ogni anno cerco il miglior prezzo sul mercato e lo scelgo.
     

Condividi questa Pagina