Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fiat Grande Panda 2024

Fiat Grande Panda 2024 | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.177
    Piaciuto:
    1.420
    Parabrezza dovrebbe essere comune a tutte le B cmp mi pare lo stesso anche per i suv. poi sotto è TUTTO uguale anche sulle segmento C.....guarda anche il posizionamento fari,traversa paraurti ecc, ad alcune cambiano l'ossatura porte post.....nemmeno vw fa ste cose, a parte su nuove superb/passat.
    Per cui se uno ne capisce un minimo di design ovvio che critica le proporzioni identiche per tutte.
    Dacia duster ha qualcosa di renault come proporzioni?....invece junior...
     
  2. Peppuzzx

    Peppuzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    796
    Piaciuto:
    212
    Mi sembra che le nuovissime stellantis abbiano la plancietta sulla portiera con incavo per la mano e pulsanti alzavetri identica come minimo alla Peugeot 207.
    Edit.: la 207 aveva una plancetta ancora più vecchia con 2 soli alzavetri. Ma dalla Peugeot 308 del 2007 si usa la plancietta odierna
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2024
    A x-bond piace questo elemento.
  3. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.086
    Piaciuto:
    483
    Da quello che ho visto io ci si è spinti ben oltre....siamo quasi alla AutobianchiY10-LanciaY10....
     
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.177
    Piaciuto:
    1.420
    Le levetta devioluci per le psa sono quelle della 206 del 98 o più vecchie....se non le hanno cambiare ultimamente..
     
  5. Peppuzzx

    Peppuzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    796
    Piaciuto:
    212
    Be almeno i ricambi si trovano
     
    A x-bond piace questo elemento.
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.836
    Piaciuto:
    802
    Però ad oggi quei prezzi corrispondono esattamente ai prezzi di listino, pertanto sul pagamento cash la promo è pari a zero.
     
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.836
    Piaciuto:
    802
    La scelta di proporre pochi allestimenti e bloccati, cioè con zero optional, è una soluzione per mantenere basso il prezzo del prodotto.

    Un qualsiasi optional non viene pagato solo da chi decide di averlo, ma in parte lo paga chiunque compri quel preciso modello. Infatti la sola possibilità di proporre un optional ha comunque un costo e questo viene distribuito sull'intera produzione.

    La personalizzazione sarà limitata alla linea accessori, cioè quella serie di prodotti solo after-market.
     
  8. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.478
    Piaciuto:
    806
    Direi che non è vero....VW, all'inizio della "condivisione" di progetti ha fatto le stesse ed identiche cose....VW Lupo= Seat Arosa....per esempio....VW Up=Seat MII=Skoda Citigo.....direi che nessuno è pulito....come al solito, se lo fa Stellantis è tutto errato, non sono capaci ecc ecc

    Nei modelli con minori margini fanno tutti la stessa cosa....Renault Twingo=Smart ForFour......poi i coreani? uguale!!

    Vogliamo parlare di epoca più recente......VW ID3=Cupra Born.....e come detto da te, abbiamo diversi esempi Skoda/VW....però non mi sembra di vedere persone che si strappano i capelli, anzi ho letto più volte di persone che plaudivano alle "somiglianze"
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2024
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.177
    Piaciuto:
    1.420
    La "piccola" differenza è che Vw non lo fa per tutte le auto a differenza du Stla
    ....poi chissà visto che si sta mettendo male anche per vw magari useranno il metodo psa su tutti i modelli passat/superb sono un cattivissimo indizio a riguardo.
    Coreani? Direi che le bestseller sportage/tucson si differenziano ben di più di una 308/astra o 2008/mokka/junior.
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.177
    Piaciuto:
    1.420
    Certo,ma ad esempio la concorrente diretta dacia propone prezzi simili o più bassi, ma ha una piu' ampia scelta di allestimenti con anche 2/3 opt, non solo il base da terzo mondo o top non troppo economico con su roba a volte inutile per il tipo di auto.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  11. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.478
    Piaciuto:
    806
    VW.....primi anni duemila non faceva cose tanto diverse per Golf , A3, Leon.....poi ha iniziato a differenziare....ora un po meno....ma questa cosa non è mai stata un problema

    Il Gruppo Stellantis è nato da poco....e condivide molto...tra 10 anni vedremo.

    Ribadisco, perchè pretendere qualcosa di diverso da quello che fanno gli altri? io nella denominazione della società Stellantis non ho trovato la scritta "onlus".
    Poi ognuno decide cosa acquistare....io personalmente tra Golf, il clone Audi e 308.....preferisco quest'ultima....ma anche Astra non mi dispiace.
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.552
    Piaciuto:
    810
    Un fattore che non noto mai essere menzionato e giusto a titolo di cronaca e comunque fuor di polemica: la piattaforma Dacia è allo stato attuale la medesima delle coeve a marchio Renault, mentre per il basso di gamma Stellantis trattasi sostanzialmente di quelle di generazione precedente...

    Ciò detto, personalmente non ne farei affatto un problema nel caso fossi interessato ad un modello "low-qualcosa" by Stellantis...
     
  13. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.086
    Piaciuto:
    483
    Su Opel Hybrid a Maarzo lo sconto in pagamento cash era di 500€ mentre un pò maggiore sconto col finanziamento....su Peugeot ad Aprile su cash senza finanziamento zero sconti....e zero preventivi....
     
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.177
    Piaciuto:
    1.420
    Beh ma i crash mi pare sono migliori per clio rispetto a sandero o è solo questione di adas?
    Io coi listini zero sconto tra c3 100 cv e sandero glp 100 cv andrei sicuramente su dacia.
     
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.086
    Piaciuto:
    483
    Avrei visto bene sopratutto una versione metano, il metano è il miglior carburante per autotrazione, nella nuova Panda lo spazio c'è essendo una piattaforma flessibile.
     

Condividi questa Pagina