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Ford Puma mild hybrid o diesel?

Ford Puma mild hybrid o diesel? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. citcla

    citcla

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    Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una Ford Puma usata e a parità di prezzo posso scegliere tra la configurazione mild hybrid da 125cv o la configurazione a diesel da 120cv.
    Guardando su internet ho visto che ovviamente a diesel i consumi sono più bassi ma i costi di "manutenzione" sono maggiori rispetto alla versione a benzina. L'auto verrebbe usata per lo più in città, poco extraurbano e con 1/2 viaggi lunghi tutti in autostrada. Vorrei sapere se conviene prendere una piuttosto dell'altra e in generale com'è come macchina, sarebbe la mia prima auto quindi non ho molta esperienza
     
  2. enrico96bravo

    enrico96bravo

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    no diesel
     
  3. citcla

    citcla

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    Come mai?
     
  4. gbortolo

    gbortolo

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    oltre a probabili problemi futuri di blocchi alla circolazione vetture a gasolio moderne e ambito urbano sono in genere fonte di guai.
    L'ibrido per l'uso cittadino invece è il suo ambito preferito.
     
  5. giuliogiulio

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    Il diesel consuma meno, sempre.

    Ma se fai tanta città rischi di avere problemi con il filtro antiparticolato.

    Per il blocchi non mi preoccuperei più di tanto. Anche perchè sul futuro regna l'incertezza più assoluta.
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

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    dato il tipo di utilizzo, io sceglierei la versione mild hybrid senz'ombra di dubbio
     
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  7. danilorse

    danilorse

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    Il 1.5 a gasolio della Ford ha dato diversi problemi di fap a suoi proprietari. Quindi per un uso prevalentemente cittadino lo eviterei a maggior ragione.
     
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  8. StelleStrisce

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    Assolutamente solo ed esclusivamente benzina.
     
  9. alex.79

    alex.79

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    Mi associo, prendi la versione ibrida senza pensarci neppure, salvo fare 25000 km annui ma a quel punto suggerirei un altro tipo di auto
     
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  10. deadmanwalking

    deadmanwalking

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    @citcla : anche secondo me meglio a benzina, ma ti conviene passare un po' di tempo nella room Ford, a chiacchierare con chi abbia già questi specifici motori.

    Indaga soprattutto se hanno levato la cinghia di distribuzione in bagno d'olio, che definire una boiata pazzesca è ancora un complimento. So del problema dal parentado, su una normale focus a benzina, ma non ho indagato più di tanto.
     
  11. alex.79

    alex.79

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    Se non ricordo male le ibride hanno tutte la distribuzione a catena
     
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  12. StelleStrisce

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    Non pare essere un problema sugli Ecoboost Ford...o comunque assai più sporadico rispetto al disastroso PureTech francese.
     
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  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Buongiorno e benvenuto (o benvenuta) tra noi.
    Per me ibrida tutta la vita, a meno che non fai 30.000 km l'anno. Ma forse anche in quel caso non conviene, perchè oltre ai maggiori costi di manutenzione c'è da considerare una probabile maggiore svalutazione.
    Peraltro personalmente non amo i diesel e non ho mai comprato un'auto con questa motorizzazione.
     
  14. deadmanwalking

    deadmanwalking

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    L'importante è che ora l'opener abbia la pulce nell'orecchio.
     

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