Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2022 - GP di Monaco

Mondiale F.1 2022 - GP di Monaco | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.239
    oddio considerando la sua età e che quella è una mini pistola, sta nel palmo di una mano, potrebbe anche essere che l'aveva dimenticata nel bagaglio...il brasile è uno di quei paesi in cui tanti girano armati
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Incrociamo le dita, perche' quando vuole strafare, essendo lui un fenomeno, la macchina non puo' stargli dietro e si rischia il crash come lo scorso anno all'uscita delle piscine, o come l'anno prima alla Rascasse o come a Imola alla variante alta.
    Purtroppo il problema al motore in Spagna ha cancellato tutto il vantaggio che aveva, quindi non si puo' permettere un altro 0 in classifica.
    Mi auguro anche un apporto da parte di Sainz, che a differenza di Perez non e' mai stato di aiuto al suo capo squadra.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Farei due precisazioni: a) L’anno scorso aveva una vettura inferiore alle prime due e per fare la pole ha dovuto rischiare più del dovuto (e lo stesso stava facendo Sainz). Per migliorarsi ancora di più e rintuzzare gli attacchi di Max e Carlos ha sbattuto. Quest’anno ha la vettura migliore sul “lento” (almeno in qualifica) e quindi dovrebbe fare la pole senza dare il 101%, gli basterà il 100, come nelle prime 6 gare (6 partenze in prima fila consecutive, nessuno come lui in Ferrari).
    b) Nel 2019, per un errore del team, dovette partire dal fondo e stava tentando una rimonta disperata. Dopo aver fatto 2 sorpassi incredibili, al terzo si urtò mi pare con Hulkenberg, e ci poteva stare dato quello che stava tentando (l’impossibile….).
     
    A cuorern piace questo elemento.
  6. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    Bravissimo Manlio, tutto giusto, anche le sfumature.

    Charles deve correre libero, cabala e "fato" influiscono il giusto (cioè nulla)!

    Questo sarà il primo weekend di Monaco "normalizzato" in cui si rispetta il normale calendario (ven-sab-dom e non gio-sab-dom). ;)

    Tra ieri e oggi ho fatto un po' di straordinario e ho chiuso tutte le attività più impattanti per la settimana.

    Domani passerò l'intera giornata in ufficio con un piccolo PC accanto al mio, in cuffia, con Montecarlo e Mugello a far da sottofondo alle mie attività (residuali e blande, domani NON ACCETTO imprevisti né emergenze)! :D
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Io domani non so cosa riuscirò a vedere in diretta, penso abbastanza cose perché le nipotine fanno anche il doposcuola più o meno fino alle 16.
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    L'anno scorso a Montecarlo e' stata l'unica pista dove la Ferrari era assolutamente competitiva, e con Leclerc si era dimostrata la piu' veloce e, se non ricordo male, quando ha sbattuto si stava migliorando anche Sainz.
    Poi e' sopraggiunto anche l'errore del box che ha riparato la macchina a dx e non a sx, e la vittoria che era in tasca e' andata al vento.
    In ogni caso mi auguro che riesca veramente a trattenersi un minimo, perche' se anche spinge al 90% va di piu' di gran parte degli altri anche se fossero al 100%, tranne Verstappen ( e con auto competitiva ci metterei anche Russel ed Hamilton).
    Penso che sia troppo istintivo, che sicuramente e' una dote dei fenomeni, pero' deve anche essere in grado di tenerla a bada in alcuni momenti in particolare quando si tramuta in troppa carica agonistica.
    A Montecarlo, a casa sua , penso che questi elementi l'abbiano messo troppo sotto stress negli anni precedenti.
    Speriamo bene, perche' il ragazzo merita sicuramente e noi tifiamo per lui !!!
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Al di la di tutto, sono curioso di vedere come andranno le nuove auto sui cordoli di Montecarlo che comporteranno un'inevitabile diminuzione della down force dell'effetto suolo.
    A tal proposito, Ferrari domani sull'auto di Leclerc montera' il fondo vecchio proprio per avere una comparazione con quello nuovo (che verra' usato da Sainz) su questa pista del tutto particolare.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2022
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Onestamente non credo che in una sola gara, in un anno, una monoposto passa colmare il gap con altre due. Sicuramente in quella gara la Ferrari ha raggiunto il top stagionale, ma io credo che Leclerc ci abbia messo del suo per fare la pole. Tra l’altro Sainz aveva fatto leggermente meglio il primo settore, ma non è la che si fa il tempo, perché c’è solo una curva: Santa Devota. L’altro che lottava per la pole era Max Verstappen, ma anche quest’anno Charles ha dimostrato di poter essere più forte dell’olandese in qualifica.

    Io sostanzialmente ho ripetuto quello che ha detto lo stesso Leclerc, e cioè che quest’anno potrà “prendersi meno rischi” rispetto all’anno scorso (sono parole sue), grazie alla monoposto di cui dispone.

    In gara l’anno scorso Sainz giunse a quasi 9 secondi, ma Max nel finale ebbe un calo di potenza.

    Comunque ora guardiamo avanti e speriamo che Charles possa ripetersi (senza botto finale).
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Si comincia. Oggi alle 14 le FP1.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.239
    Leclerc i rischi che giustamente si era preso lo scorso anno ora non se li deve prendere visto che lotta per il mondiale e non per il gp di Monaco che seppur importante resta una gara come le altre. A me poi sembra maturato e usa molto la testa, certo che poi a Monaco tutto può essere e l'errore può arrivare anche senza strafare ma questo vale per tutti i piloti
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Ferrari che appaiono in difficoltà in questi primi test. Verstappen è stato quasi subito davanti addirittura con una mescola di svantaggio (hard contro medium), poi le rosse sono state superate anche da McLaren e Mercedes.
    Vedremo nella seconda mezz’ora.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Ferrari superate anche dalle Alpha Tauri, ma sono al box per migliorare una messa a punto evidentemente errata.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  15. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    A pilota54 e gbortolo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina