Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Parte elettrica Lancia Y Hybrid

Parte elettrica Lancia Y Hybrid | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.794
    Piaciuto:
    747
    Funziona tutto. Almeno cosi' mi e' sembrato ma si tratta sempre di brevi tratti tipo 200 metri circa. Sterzo e freni funzionavano.
    Faro' altri Test!
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.873
    Piaciuto:
    7.500
    Servosterzo credo sia elettrico, sul servofeno credo sia poca la potenza necessaria per una velocità inferiore ai 30, durante la quale, credo intervenga la frenata rigenerativa.
     
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.794
    Piaciuto:
    747
    Ho rivisto il video di Quattroruote ,il veleggiamento avviene per inerzia.
    :emoji_smile:
    mi sono sbagliato!!
     
    A Ripeps53 piace questo elemento.
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Cresciuti col mantra della marcia inserita, viaggiare in folle sembra contro natura. A motore spento poi ...

    Certo oggi che le auto frenano meglio senza il motore fra i piedi e che la tenuta di strada, anche nelle utilitarie è tutt'altra cosa, non è più un grosso problema.

    Io ho fatto in assenza di traffico qualche prova, in particolare in paese fra un dosso e l'altro, lasciando scorrere l'auto in folle ed è impressionante quanta strada si faccia (e quanto crollino i consumi).
     
    A Pol87 e Yaris Mille piace questo messaggio.
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.892
    Piaciuto:
    2.762
    di tanto in tanto lo faccio nel tragitto casa-lavoro che è quasi tutto in discesa, una pendenza leggera a affrontabile a folle senza stressare troppo i freni, comunque prima di frenare inserisco la 4° marcia e lascio pian piano la frizione così comunque usufruisco del freno motore (ovviamente la velocità non dev'essere elevata)
     
  6. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    514
    Per alcuni è l'ibridazione più sensata, soprattutto per chi ha l'abitudine di portare le auto a fine vita (e quindi dover un giorno sostituire le batterie).

    "Forse" non c'entra, ma fra 10 anni avremo gioco facile a costruire kart elettrici per i nipotini, prendendo pezzi allo sfascio.
    Ad oggi si fa qualcosa con tergi e motorini avviamento dei camion, ma 2 batterie in un auto da bambini sono difficili da infilare..
     
  7. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    514
    Nel caso di specie le servoassistenze, i fari e tutto l'ambaradan sono alimentati a batterie (fin che ce la fanno).
    Poi la discesa finisce, o si prende velocità e il motore riparte da solo.

    Resta il grosso dubbio della sicurezza di girare in folle, anche a bassa velocità. A scuola guida ero partito una volta "per inerzia" in folle, visto che eravamo in discesa: fatto il primo metro mi era arrivato un cacciavite sulla mano.
    Altri tempi. Ma ha insegnato bene.
     
    A LUCARONCONI piace questo elemento.

Condividi questa Pagina