Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback Forever

Outback Forever | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Che io sappia gli impianti ad iniezione liquida possono essere installati anche su quelli ad iniezione diretta.
     
  2. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226

    mahh mi fa strano, quindi la nuova serie 6 in uscita in EU dovrebbe tornare indietro di quasi 20 anni come Kw e Cv ( i 167cv erano montati sulla OB 3 serie del 2003). IMHO che il conce, mi auguro , ti abbia riferito una notizia inventata
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Forse voleva dire 185 cavalli, cioè il nuovo 2.5 che ad esempio monta il Forester in USA
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  4. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    piu' probabile, la nuova OB serie 6 con il motore 2.5 iniezione diretta
    monta per l'appunto negli U.S.A il 182cv. come anche il Forester e ll crosstrek 2021.
     
  5. ckimax

    ckimax

    Iscritto:
    1463190498
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    15
    Forse si sarà anche sbagliato, ma ha sottolineato più volte anche lui che "è un ritorno al passato" con i Cv minori e che certamente non troverà il consenso dell'utenza Subaru. Vedremo quando uscirà a questo punto...
     
  6. Matteomatte3.0

    Matteomatte3.0

    Iscritto:
    1599642057
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    46
    chi l'avrebbe detto eh...
    se metti gli stessi cavalli (ammesso e non concesso che le notizia sia vera) su un corpo vettura che pesa 300/350 kg più della III serie del 2003 mi pare normale che prestazioni e consumi sia ben lontani dall'essere minimamente appetibili. Purtroppo la OB (e non solo quella) meriterebbe un migliore powertrain da qui la scelta (me compreso) di andare su altri marchi senza neppure prendere in considerazione il marchio.
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  7. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226


    aggiuungi il cambio automatico CVT e la frittata è fatta
     
    A U2511 piace questo elemento.
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Stento a comprendere l'avversione al CVT LT. Tiene il motore al regime più favorevole, ovvero rapporto lungo a velocità costante, in regime di coppia per le richieste da salita o da ripresa moderata, a massima potenza in accelerazione piena, senza andare sotto o in allungo perdendo potenza. Ritengo improbabile che dissipi parecchi kW il solo LT, dato che li trasformerebbe solo in calore aumentando talmente la temperatura da dover essere raffreddato a liquido.
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Quando lo conosci, lo eviti ... è un cambio altamente inefficiente per due motivi:
    1) l’assorbimento della pompa idraulica che tiene in tensione la catena tramite le pulegge, particolarmente nei transitori;
    2) la contestuale presenza della turbina idraulica che funge da frizione

    Va bene solo a velocità costante dove riesce a sfruttare i rapporti lunghi e in off-road dove trasmette costantemente coppia senza buchi di sorta. Per il resto, nella guida di tutti i giorni, riesce a trasformare un buon motore come il 2.0i Boxer in un polmonazzo assurdo (che consuma) o in un mezzo polmoncino (che consuma come una fogna bucata). Io, e mi dispiace molto doverlo constatare, sono tornato a guidare in modalità “non nonno Abelardo” una volta che ho costosamente liquidato il calesse a favore della ciminiera.

    PS il raffreddamento è dato dai circa 10-12 litri di ATF (dipende dalle versioni)
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2020
    A John_Congos piace questo elemento.
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Il quale in poco tempo supererebbe alcune centinaia di gradi Celsius se immagazzinasse senza un radiatore le decine di kW che gli vengono attribuiti come assorbimento. Una potenza per un tempo da un lavoro, se non viene impiegato per energia meccanica+resistenza all'avamzamento finisce in calore. Questione di bilanci.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Esatto è una questione di bilanci. Quelli del foglio Excel sui cui tengo i consumi (o quelli del cronometro sullo 0-100).
    La superficie radiante c'è, ed i cavalli assorbiti per pompare le pulegge si sentono tutti. L'ho avuto, l'ho venduto smenandoci un bel po' di soldi per tornare ad un cambio manuale e nonostante che mi sia impedito di farlo nel mio 3d non mancherò di far sentire la mia voce
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Ti invito a farlo, anche se a conti fatti i numeri non mi tornano, e neppure con la mia limitata esperienza o con le prove di settore, ma sul 3ad non esiste proprietà, neppure intellettuale, se non la responsabilità di quanto si pubblica. Lo spazio è della casa editrice, e non nostro, quindi i contenuti non sono il contenitore. resta sempre possibile richiedere la riapertura con eventuale emendamento, motivandolo a piacere, ma non è giunta alcuna richiesta in proposito.
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Perdonami, è stato deliberatamente chiuso anziché emendarlo dei commenti poco consoni che non erano miei: non sono certo io che devo chiedere una riapertura che ha colpito chi non c'entrava nulla. Ma non è un problema, l'analisi dettagliata del confronto è stata ben accolta e con molto interesse, pensa un po', da uno spazio dedicato specificamente alle Pleiadi ...
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2020
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Tutte le analisi devono essere accolte, e discusse, anche ovviamente contestate, le intemperanze non sono state ritenute accettabili ed applicato regolamento, Rinnovo l'invito.
     
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Si continua a parlare tra sordi:
    le intemperanze, soprattutto e specialmente quando non appartengono all'autore del 3d e/o alla maggioranza degli intervenuti, si puliscono e/o si prendono i provvedimenti del caso (come ad esempio avete fatto oggi stesso): in questo caso si è scelta un'altra opzione, il cui significato e motivazione sono stato chiarissimi a buona parte di chi partecipava a quel 3d.
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2020
    A John_Congos piace questo elemento.

Condividi questa Pagina