Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 43 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_2483823616

    Utente_2483823616

    Iscritto:
    1559823792
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi. Abito a Milano. Poiché giro prevalentemente in città ed Interland avrei pensato di comprare come mia unica auto una Ignis. Un paio di volte l’anno faccio Milano Foggia. Data questa situazione me la consigliate come auto da comprare? In altre parole: è una macchina che permette di percorrere dignitosamente 750 km in autostrada un paio di volte l’anno?

    Mille grazie a chi vorrà rispondermi.
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Se leggi in questo stesso topic, si fa cenno come in autostrada a velocità vicine al limite di legge, l'auto mostra parecchi limiti. Io non possiedo l'auto, ti suggerisco di leggere i post passati. Lo so, sono tanti, ma comunque ti possono essere utili anche per avere altre informazioni.
     
  3. Utente_2786883281

    Utente_2786883281

    Iscritto:
    1559891664
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, anche io devo ammettere d'aver comprato la ignis perché del tutto innamorato della forma, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come sia possibile che una macchina nata nel 2017 abbia le sospensioni che a volte mi fanno vergognare per chi ho in macchina con me. L anno scorso con il richiamo mi hanno cambiato le sospensioni. La mia era una delle prime uscite. Speravo cambiasse qualcosa, ma niente. Alcune strade mi sembra d'essere dentro al maggiolino del 71 che avevo da ragazzo!! Vi giuro non sono uno lamentoso, ma a volte vedo i passeggeri che rimbalzano sul sedile e il rumore del colpo sembra che sfasci la macchina. Ovviamente è una macchina da 14000 euro e non da 22000, ma possibile non ci sia una soluzione. Ho fatto il tagliando del secondo anno a 250 euro. Controllo sospensioni tutto ok per loro.
    Non posso permettermi di cambiare macchina, e comunque continuo a non credere che sia davvero possibile una cosa del genere.
    Lorenzo.
    :emoji_disappointed_relieved:
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2019
  4. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Cambiati gli ammortizzatori un anno fa. L'auto è molto migliorata. Sono le strade che sono ancora peggiorate e quasi impercorribili. Gli stessi problemi di sconnessione li avverto anche con l'altra auto, (una Toyota), che notoriamente è molto più 'morbida', ma non nella attuale situazione delle strade. Però, basta spostarsi in un'altra regione e la situazione delle strade è completamente diversa.
     
    A Utente_2786883281 piace questo elemento.
  5. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Un paio di volte l'anno si possono anche reggere secondo me (ma non c'e' il servizio di auto al seguito, in treno su lunghe percorrenze?), e' chiaramente un auto da citta' e misto extraurbano (anche montano), non viaggi lunghi da 2-300km in su.

    Pero' per 2 sole volte l'anno io la prenderei
     
    A Utente_2483823616 piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.940
    Piaciuto:
    1.205
    Sembra quasi che ti voglia giustificare. A me piace, anche se come tipologia di auto (mini suv) non l'avrei comprata e non capisco la pochezza di certi commenti che si leggono sotto ai video di YT ad es. Tutti votati all'apparenza delle linee più o meno anonime della concorrenza ad es. e pochissimo alla sostanza, e anche al rapporto qualità/prezzo, oltre ai costi di gestione, consumi bassi compresi.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  7. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Da qualche settimana ho riscontrato un rumore che viene dallo sterzo, da appena sotto il volante, sotto l' "involucro di plastica" alla base del volante, non dal resto del sistema sterzo; capita solo sterzando da fermo o procedendo molto lentamente dopo una ripartenza in particolare se in salita o in salita un piano inclinato..A volte sento un "clok" marcato, più spesso dei leggeri rumori che, insistendo a muovere il volante sterzando più volte, tendono ad affievolirsi.
    Sono stato in una officina Suzuki diversa da quella del concessionario da cui ho acquistato l'auto (ero un po'distante da casa) e mi hanno detto che si sarebbe dovuto lubrificare non so cosa ma evidentemente non avevano gran voglia di intervenire. Sono stato poi a fare sentire un attimo al tecnico dell'officina del concessionario da cui ho acquistato (giusto per stare tranquillo, ho già un appuntamento per altri motivi fra 18 giorni e hanno detto che guarderanno bene), ha sminuito la cosa, accennato a "gommini" (io non ho idea di come sia composto il sistema sterzo), a lubrificazione, quasi non capiva perché stessi chiedendo assistenza per il problema e quasi ne era seccato. Per il resto noto da un po' ma solo a volte un rumore come di sospensione ma solo in tornanti in discesa che girano a sinistra, da ignorante in materia non so se possa in qualche modo essere collegato. L'auto ha 13.000 km e non ha nemmeno 16 mesi di vita. Sarò io puntiglioso ma vorrei che l'auto non producesse rumori anomali essendo praticamente nuova e ancora in garanzia anche perché tutte le altre auto che ho guidato non facevano questi rumori nemmeno a 200.000 km.
    L'auto per il resto va bene consuma poco è silenziosa è comoda tiene bene la strada etc etc ma questi rumori secondo me anomali un po' mi lasciano perplesso anche perché non vedo un approccio serio nei loro confronti. È la mia seconda Suzuki ma sull'altra (comprata usata di un anno e mezzo, non nuova) non ho avuto esperienza di assistenza diretta dalla casa. Non vorrei iniziarmi a pentire dell'acquisto. Se avessi voluto un mezzo non "perfetto" mi sarei comprato un usato con un po' di anni di vita con molti meno soldi.
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2019
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Non vorrei essere troppo ottimista, ma direi anch'io che si tratta di lubrificazione. Visto che sei stato trattato con sufficienza, prova a risolvertela da te. Non dovrebbe essere difficile. Compri del lubrificante, smonti la plastica che riveste lo sterzo e lubrifichi la zona interessata e probabilmente hai risolto. Magari fossero tutti così i problemi delle auto.
    Scusa, non voglio sminuire, immagino che tu sia seccato, ma se è quello è poca cosa, non devi preoccuparti.
     
    A keko01 piace questo elemento.
  9. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Spero che tu abbia ragione! Può darsi che la mia preoccupazione nasca dalla mia evidente forte ignoranza in materia...me lo auguro! Anche perché l'auto obiettivamente è veramente ricca di pregi per quello che è il mio utilizzo. Grazie in ogni caso per la risposta!
     
  10. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Non toccare nulla, se capiscono che qualcuno ha già smontato e messo del lubrificante potrebbero attaccarsi a questo per non intervenire in garanzia
     
    A keko01 piace questo elemento.
  11. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Assolutamente non tocco nulla anche perché oltre al discorso garanzia avrei paura di fare danni!
     
  12. Utente_2285639661

    Utente_2285639661

    Iscritto:
    1537203388
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Credete che questa versione "sport" arriverà mai da noi?


     
  13. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    E' già rigida quella normale figuriamoci la versione sport...sulle strade italiane..
     
  14. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Problema risolto. Avevi ragione. Era una questione di lubrificazione! Meglio così!
     
  15. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988

Condividi questa Pagina