Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quest'auto è un mostro...

Quest'auto è un mostro... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Il problema è un altro a_gri, a mio modesto avviso, qui la correlazione che l'incidente sia stato causato dal fare il filmato o dal essere fuori non c'è , se erano scesi dalla vettura e sono stati investiti non era sicuramente in quel momento e sicuramente non andavano a quella velocità, il descrivere quindi l'incidente in un certo modo serve come spesso accade per gli incidenti stradali al non trovare le vere cause ma relegare il tutto al 'matto' del momento e quindi togliendo responsabilita a tanta gente normale che allo stesso modo attua comportamenti non corretti alla guida e se ne frega del codice della strada .
     
  2. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    ma mi pare di capire che la "vecchia BMW a GPL" aveva retto alla carambola, e i 2 sono morti perché travolti da qualcuno che si è comportatoi da "pirata della strada" dato che non si è fermato (a meno che non risulti essere il guidatore della Maserati citata nell'articolo).
    Quindi i morti, forse, stavano facendo solo i "leoni da tastiera" da dietro un cellulare e manco sarebbero andati al concerto. Forse in realtà si sarebbero fermati al primo autogrill a rifornire, sgranchirsi, e ridersela dei beoni che li seguivano su FB.
    Il problema vero credo sarà capire perché la loro auto ha iniziato una carambola (p.e. se era molto vecchia, può aver ceduto qualcosa, anche solo uno pneumatico trascurato) e dove sia scappato l'investitore (mi fa strano che i 2 morti fossero a piedi sullo stesso lato dell' auto, unica posizione per venire colpiti entrambi senza che l'auto investitrice subisse danni gravi a tal punto da bloccarla sul posto).
    Sembra un esempio di applicazione della Legge di Murphy: se qualcosa può andar storto, lo farà.
    Non mi permetto di esprimermi sulla "maturità" dei reggiani, perché poteva essere tutta una goliardata (anche col tachimetro starato apposta, che ne possiamo sapere?) finita male, ma sull' investitore mi permetto di dire che se lo trovano qualunque pena sarà sempre troppo lieve: fosse anche stato incolpevole è scappato.
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Fossero stati due ragazzi di 20 anni ancora ancora avrei potuto pensare che non si rendevano conto di cosa facevano,ma veramente a quasi 40 anni bisognerebbe finirla con le bravate e comportarsi in maniera un po' più assennata.
    Poi che non ci sia correlazione diretta tra il video e la morte passi,ma tra la velocità e la morte forse si.
    Se fossero andati più piano magari la loro auto non sarebbe diventata una pallina da flipper e non sarebbero scesi in stato confusionale facendosi travolgere.
    Poi chissà se erano davvero sotto l'effetto di alcol o droghe,non mi piacciono le sparate in tal senso,fino a prova contraria sono morti investiti,cosa che dopo un sinistro purtroppo capita spesso.
    Poco tempo fa' se non ricordo male una persona è morta proprio perchè è scesa dall'auto per soccorrere degli automobilisti coinvolti in un incidente.
    Le motivazioni che spingono a scendere dall'auto possono essere molteplici purtroppo.

    La cosa sconcertante è il numero di comportamenti incoscienti messi in atto allo stesso tempo.
    La velocità folle,magari l'auto non era nemmeno tenuta come si deve,forse alcol o droghe,la bravata della diretta Facebook...
    E poi quale sarà il prossimo passo?
    La roulette russa mentre si guida?

    Come facciano tante persone a non avere paura e sfidare la sorte in quella maniera io non lo capirò mai.
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    In questo caso una dashcam potrebbe essere stata molto utile ai due guidatori che hanno affermato di aver investito solo detriti...
     
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    Nel mio post, nel filmato a commento il giornalista afferma che il 39enne era un operatore sanitario e quindi una persona si presume responsabile e sapere che facesse uso di droga non è proprio incoraggiante
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    come tanti autisti di scuola bus....come certi chirurghi...come certi piloti....
    ecc ecc
     
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    hai visto il video che ho postato ( num 18)?
    ti sembrano lucidi? a me no.
    e comunque non sempre é questione di etá....si puó avere piú sale in zucca a 20 che a 40. E qui é ampiamente dimostrato.
     
    A arizona77 e FAUST50 piace questo messaggio.
  9. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470

    Il sale o ce l' hai ( o no ) dalla nascita....
    Poi i genitori, la scuola, le frequentazioni,
    indirizzano quel sale: in bene o in male.
    :emoji_wink::emoji_wink:
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Per stabilire se una persona ha assunto droghe si fanno i test,senza vedere il video dire che erano dei drogati mi pare un filino azzardato.
    E di cattivo gusto utilizzare una tragedia simile per tirare acqua al proprio mulino.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Se pensiamo che a volte a chi viene pizzicato in stato di ebbrezza al posto del pagamento della multa impongono tot ore di volontariato,in certi casi proprio a bordo delle ambulanze...
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    io riassumo un poco quello che a me è capitato leggendo questa storia.

    in prima battuta

    - Andava a 220 si filmava ed è andato a sbattere

    in secondo battuta

    - Andava a 220 , veniva filmato dal passeggero e andava a sbattere

    in terza battuta

    - Andava a 220, veniva filmato , e finisce li , poi successivamente hanno un incidente non testimoniato dal video

    in quarta battuta

    - Andava a 220, veniva filmato , e finisce li , poi successivamente hanno un incidente non testimoniato dal video, e una volta usciti dalla vettura vengono investiti da un altra vettura transitata.

    Mi si potrà dire, cosa cambia?

    Per me avviene sempre quella 'procedura' , purtroppo tanto cara ai giorni nostri in cui comportamenti oltre le regole, che vengono in alcuni casi seguiti da molte persone , nel momento in cui portano ad una tragedia invece che far riflettere innescano il processo di classificazione per cui chi ha creato il fatto non era una persona normale e e quindi come società non abbiamo nulla da chiederci perchè tanto con i matti hai poco da farci.
    Quante volte persone che si credono normali ad esempio per provare la loro vettura sfrecciano a velocità mostruose , che cambia rispetto a questo video? Se ho 'giacca e cravatta' e non dico cavolate allora vuol dire che sono sano e posso farlo? Però poi sicuramente nel momento i cui il sano e normale ha un incidente automaticamente verrà considerato il 'matto' della situazione.
     
    A smargia2002, NEWsuper5, Guastatore1986 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    ho detto alterati non drogati....dal video la interpreto cosi. E, personalmente, non tiro l’acqua ad alcun mulino. Comunque ognuno dal video tira le proprie conclusioni. Certamente, soprattutto di notte, non si dovrebbe andare a 220 kmh il che ti fa passare quasi sempre dalla parte del torto.
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2019
  15. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    mah...sai quei detti
    tutti possiamo essere eroi ( o re) per un giorno

    tutti abbiamo ogni giorno i nostri 15 minuti di stupiditá...
     

Condividi questa Pagina