Non sono bravo nelle recensioni, ma da quello che ho potuto provare tirerò fuori quattro righette. Linea: UX Executive 20km sulle spalle. Vettura cortesia NON RICHIESTA, quello che c'era c'era(L'ultima volta era un CT200) Posto di guida comodo, le vetrate sono molto piu ridotte in altezza confronto alla mia IS e le portiere sono molto alte. Io sono 1.90, sedile tutto abbassato(Manualmente)mi trovo subito comodo anche con il volante. La vettura ha tutti i sistemi immaginabili, dal Lane Keep, Cruise Adattivo ect ect. Con la mia seduta Leva del cambio in D il pulsante MAP vicino al trackpad viene nascosta dalla vista, piccolezze, ma non bisogna cercare pulsanti in giro all'abitacolo. Parlando di questo, anche il poggia polso ha svariati tasti per il controllo della radio. Non ho provato a collegare il cell, non sono interessato, ma quando c'è la vista combinata RADIO/MAPPA, nella mappa il Nord e messo sopra, ma selezionando la mappa con direzione auto verso l'alto, tiene la configurazione solo quando si seleziona la Mappa. La guida, percorso Bergamo-Valle Seriana totale 100km+/- Tempo nuvoloso, 17/20°C La parte iniziale, metà viaggio, ero sicuramente in NORMAL, Anche se avevo il pomello davanti agli occhi non ho fatto caso e il pedale era abbastanza sensibile. La mia IS è una TP con spalle alte e con questa UX TA si sente una certa ruvidità di funzionamento a freddo,ma poi non ho più sentito, non come una Auris provata anni prima(Vettura noleggiata) dove lo sentivo spesso(Sensazione personale) In NORMAL si sente il motore quando si fanno medie accelerate, ma si ha una bella spinta. Prima tratta a salire in valle ero sui 18km/l( Reset dopo ogni avviamento) Velocità media sarà stato sui 70kmh. SPORT cambia il cruscotto, solite cose da SPORT. in ECO ti disabilita mezza climatizzazione, ma si riesce meglio a Godere la meccanica, come succede con la mia, è tutto più gentile, ma anche se devi uscire da uno STOP, si preme a fondo, si viene catapultati in avanti. Bello questo 2.0. Confronto alla mia il 2.0 gira un pò più alto quando lo si richiede e credo si senta di più solo per come e collocato nel vano motore e l'autista e anche più vicino. In rilascio non fà il rumore "Futuristico" degli ingranaggi in fase di decelerazione e vicino agli arresti. Freno Motore selezionando manualmente le marce in discesa, molto buono. Tragitto a scendere dalla Valle sono arrivato in concessionaria che indicava 30km/I sempre con medie attorno ai 70Kmh. Se avete delle domande proverò a rispondere appena mi libero. Ciao PS: Lane keep assist NO, non mi piace Cruise adattivo è una goduria.
Grazie Wolf... Con l'occasione hai anche avuto modo di provare un hsd4... il 2.0 fra l'altro! ☺ Ps; Il fatto poi che questo 2.0 possa girare più in alto del 2.5 è piuttosto prevedibile specie poi a giudicare dal rappotro cilindrata (inferiore)/massa (non troppo dissimile)... Per fare un esempio diverso basti vedere due modelli con powertrain identico ma pesi e aerodinamica diversi per notare dei maggiori giri (vedi c-hr vs Prius IV)...