Leggo che 1/5 dei francesi abitano a Parigi. Gestire una massa simile non dev'essere facile.
Diciamo che:
" convergono " su Parigi
1/5, sarebbero 13 e passa mln gli abitanti.
Ultima modifica:
Leggo che 1/5 dei francesi abitano a Parigi. Gestire una massa simile non dev'essere facile.
Indubbiamente se noleggi un'auto "termica" cambia poco, però per esempio per me che parto da Catania se andassi a Milano in auto sul tragitto CT-MI vedi un po' quanta CO2 metterei nell'aria con la mia Abarth 595...............
Almeno quella emessa dall'aereo viene condivisa tra tanti.......
Area metropolitanaDiciamo che:
" convergono " su Parigi
1/5, sarebbero 13 e passa mln gli abitanti
Probabilmente si riferisce all' Ile de France
( la regione di Parigi )
...e magari qualcuno può non trovare così rilassante muoversi tra casa, bus, treni, navi, aerei e hotel portandosi in giro un metro cubo di bagagli e tenendo un occhio sul panorama e uno sull'orario del mezzo successivo..... unicuique suum, mi sembra che tu scriva spesso....
Area metropolitana
Hai voglia allora....
E' un' area grande come Marche e Umbria assieme
certo, ma le vacanze non son solo citta' turistiche.Non sempre serve, nelle città turistiche è superfluo anche taxi.
Non li conoscevo come futurologi o ecoesperti, ma il fondamento di quella frase è che nessuno ha il diritto di inquinare o degradare quella altrui, anche se magari in giovane e età o nascituro.come cantavano i Pooh, ognuno ha la sua vita
Finché sostenibile, certo.l'auto e' liberta' di movimento.
tutti sostenete che l'auto non serva pero
Anche a Londra l'ho presa in piena notteveramente è il contrario, si è sostenuto che senza auto il turismo non esiste, il turismo è un argomento vario e ampio, in alcuni contesti l'auto privata è indubbiamente valida in altre è completamente inutile, sempre tralasciando i gusti personali .
Per il resto gli orari della metrò sono legati alla realtà odierna, per il futuro non potrà più essere cosi , se vai a New York la metro è H24
Anche a Londra l'ho presa in piena notte
Wiki dice 105 km2
Finché sostenibile, certo.
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa