Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1,96? e quindi mi chiedo

1,96? e quindi mi chiedo | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    Chiuderlo come
    1) " Estirparlo " dalla memoria
    o
    2) Si puo' solo leggere, ma rimane
    ??
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    A quel prezzo non mi fermo a rifornire nemmeno se sono in riserva sparata.
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    e
    chiuso e basta (non cancellarlo).
    puoi leggerlo ma non scriverci e riportarlo a galla, come quando i mod bloccano un argomento.
    se proprio ti scappa di volerci scrivere, apri un nuovo argomento e metti il link. ma non lo fa mai nessuno.
    ne apri uno nuovo ed amen.
    io mi stupisco che qualcuno si ricordi di un post di 7 anni fa, e per questo ammiro norbig:D
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    Io mi stupisco....di come fanno a ritrovarli
     
    A bauscia piace questo elemento.
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Il prezzo dei carburanti e la situazione economica italiana sono quasi del tutto indipendenti. Il prezzo industriale è dato sostanzialmente dalle quotazioni del barile per il rapporto di cambio, cui si aggiungono le imposte (che sono la voce più importante del prezzo alla pompa)
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Qua li chiudiamo "a mano", anche perchè, come in questo caso, è interessante leggere e fare un confronto diretto.

    Con la funzione Ricerca :emoji_blush:
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    Quello con la lente ....
    " ma se non imbrocchi un paio di parole dell' originale "
    A ME NON salta fuori niente
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    Se gugoli salta fuori tutto,con cerca io non riesco a trovare nulla,con quella roba li salta fuori tutto.....prova
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Forse per cercare su google un topic occorre avere ben presente il titolo,mentre usando la funzione cerca si può anche cercare all'interno dell'intero topic e non solo nel titolo.
    Ovviamente in questo modo la ricerca è più ampia e meno precisa,magari bisogna scorrere un paio di pagine di risultati prima di trovare il topic giusto.
     
  10. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    Comunque tutta ‘sta pappardella dove si parlava di sollevazioni popolari rivoluzioni ( che non ricordo) e negli ultimi anni la benzina è pure scesa senza “rivolte”
    Io quando ho cominciato a leggere senza badare alla data pensavo: me questi dove vivono? La 95 non costa mica 2€
    Tanti anni che si spendono parole inutili sul caro benzina, ma non mi sembra che molti abbiano rinunciato all’uso dell’auti per questo motivo
    Oggi decresce comunque la voglia di guidare ma per cento altri motivi
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    lo chiudiamo definitivamente?
    io il gasolio oggi pagato 1,379
     
    A tolo52meo piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Onestamente io mi sarei aspettato quando la verde era arrivata a ridosso dei 2 euro al litro di vedere una riduzione del traffico,magari più vetture con almeno 2 persone a bordo.
    Vedere gli autobus meno vuoti,magari qualche bicicletta in più.
    Invece anche a me sembra che pochissimi abbiano rinunciato all'auto,o ne abbiano ridotto l'utilizzo,o anche solo migliorato lo stile di guida per consumare meno.
    Tante lamentele ma nessuna azione in risposta.
     
  13. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    perche' parti dal presupposto che uno possa fare a meno dell'auto, o che la usi solo per cazzeggiare.
    invece l'auto si usa perche' non c'e' un'alternativa.
    e se la benza passa i 2 euro, si risparmiera' da qualche altra parte, magari non comprando un'auto nuova, e lucidando quella vecchia.
    ti faccio un esempio, son due settimane che la mattina accompagno mio figlio, che fa lo stage per la scuola (in un posto a caso), a rozzano :D.
    in auto, alle 9 del mattino, ci metto 15 minuti
    quando torna, coi mezzi, ce ne mette 75, quando va bene. capisci che, l'auto, non e' un lusso.
     
    A a_gricolo e FAUST50 piace questo messaggio.
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    :emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap:

    ...o perchè l'alternativa c'è, ma ricorda le tradotte che portavano i militari al fronte sul Carso......
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    No,io non parto da alcun presupposto.
    Se per strada ci sono 100 auto ci saranno 50 persone che vanno al lavoro,10 che vanno a fare delle commissioni,altre 10 che vanno a fare la spesa etc etc.
    Ovviamente ci sarà chi non potrà fare a meno dell'auto,ma ci sarà anche chi potrebbe o potrebbe usarla meno o usarla meglio e non lo fa.
    Però poi dopo il salasso alla pompa tutti a piangere.
    Io quando posso lascio l'auto in garage ma tante persone la usano anche se devono fare 200 metri e anche se ci impiegano più tempo tra districarsi nel traffico e cercare parcheggio.
    Nella mia città per esempio andare in centro dai quartieri periferici più vicini è molto più comodo a piedi o con la navetta che mi sembra faccia una corsa ogni 15 minuti.
    Eppure i parcheggi intorno al centro,tutti a pagamento,sono pieni zeppi e capita di dover girare anche un quarto d'ora prima di trovare un posto.
    E poi il mio discorso era più ampio,si può anche non rinunciare all'auto ma usarla meglio,vedo certi fenomeni che danno tanto di quel gas anche quando vedono il semaforo in lontananza che diventa rosso.
    Se si guida un'auto che potenzialmente potrebbe fare 15 con un litro e invece guidando in maniera distratta si riescono a fare al massimo 12 con un litro significa che si sta sprecando il 20%.
    Che poi è come dire che si sta pagando la benzina il 20% in più.
    Quanto fa uno sconto del 20% alla pompa?
    35 centesimi al litro?
    A me non farebbe schifo risparmiare tanto visto che basterebbe modificare le proprie abitudini alla guida,ma a molti non interessa.
    Benissimo però poi che non si lamentino per il costo dei carburanti visto quanto ne sprecano.
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.

Condividi questa Pagina