Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volkswagen Tiguan vs Volvo XC60

Volkswagen Tiguan vs Volvo XC60 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vilagr

    vilagr

    Iscritto:
    1242143509
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Sono un felicissimo possessore di una Volkswagen Tiguan 2 2.0 150cv (nuovo modello) da circa un anno con all'attivo circa 18.000km. Premetto che sono soddisfattissimo della mia Tiguan da tutti i punti di vista. Per me è una macchina eccezionale.
    Oggi, un concessionario amico Volvo mi ha proposto un cambio con una "piccola" differenza economica con una "vecchia" Volvo XC60 D3 2.0 150cv. Per "vecchia" intendo il vecchio modello, non quella uscita da qualche settimana. L'autovettura è una km0. Sono indeciso essendo la Volvo una fine serie ed anche perché con la Tiguan attuale mi trovo benissimo (consumi in primis!).
    Voi obiettivamente cosa mi consigliate?
    Grazie
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ciao!
    Se mi avessi detto che avevi perso la testa per la nuova XC60 e stavi valutando la pazzia, penso proprio che te l'avrei avvallata. In questo caso, personalmente, proseguirei con la Tiguan, tanto più che è già il modello nuovo e sei soddisfatto.
    Se proprio sei tentato, puoi verificare se la puoi provare, così tocchi con mano le differenze e puoi valutare il cambio o meno. Onestamente però, in termini di svalutazione futura, la vedrei come un downgrade.
     
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Concordo!
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  4. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Hai messo un post uguale pure in Volvo .....si chiama crossposting e di solito non si fa ....casomai unificali in zona franca prima che intervengano i moderatori
     
    A fraTURBOnumberone piace questo elemento.
  5. mr.falu

    mr.falu

    Iscritto:
    1247831589
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    3
    mah...non mi sembra un buon affare..io terrei la touran
     
  6. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    prendi la volvo le volvo tengono su parecchi chilometri,al contrario di vw quindi se vuoi un' auto che duri nel tempo prendi la volvo,conosco uno che ha una volvo con su 600.000km e ho letto di 740 con un milione di km,UN MILIONE DI CHILOMETRI,anche in sicurezza volvo è da primato,è piu' spaziosa,piu'robusta di meccanica e di carrozeria,poi la volvo è sinonimo di lusso.
     
  7. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    concordo
     
  8. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Facciamo così allora: tu gli certifichi personalmente 600.000 km (ti evito il traguardo da 1Ml di km) e se non ci arriva senza guasti gli riconosci personalmente un indennizzo! :emoji_wink:

    Detto ciò, sarebbe bello se anziché venire qui a denigrare, esprimessi anche un tuo parere negativo, ma almeno con un minimo di sostanza. Altrimenti è solo flame e basta, che gli utenti (come sta avvenendo per fortuna) sono in grado di riconoscere e non rispondere (io invece, lo so, non mi sto trattenendo) ma a rimetterci è il livello qualitativo di questo forum.
     
  9. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    il mio parere lo ho detto.
     
  10. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    E il tuo amico concessionario Volvo ha pure il coraggio di chiederti una "piccola" differenza economica, dovrebbe dartela lui a te per concludere l'affare, le vendite del XC60 attuale sono scarsissime, è una modello di ormai 10 anni e la clientela è in attesa dell'imminente modello nuovo, se tu accettassi sulla tua Tiguan tirerebbe su qualche migliaio di € di guadagno, tieniti stretta la tua Tiguan che ha solo un anno ed è un modello che avrà tanti anni davanti prima di essere sostituito :emoji_sunglasses:
     
    A Nomis piace questo elemento.
  11. Paolo Domane

    Paolo Domane

    Iscritto:
    1493293770
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    22
    Secondo me l'argomento si esaurisce completamente nella tua seconda frase del post, se sei felicissimo con la Tiguan tienitela.
     

Condividi questa Pagina