Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vergogna AUDI

Vergogna AUDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. g.tacchi

    g.tacchi

    Iscritto:
    1305882092
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    ho acquistato a fine gennaio 2010 un A4 Avant nero perla.
    A maggio mi sono accorto che la vernice cominciava ad avere delle macchie, come scolorita, con dei segni irregolari. E' iniziato con lo sportello anteriore del passeggero.
    Sono andato da un mio amico carroziere per chiedere il suo parere, secondo lui si tratta di un problema di trasparente che salta causato dal trattamento sulle lemiere.
    Il giorno dopo mi sono recato dalla concessionaria per vedere il problema. Hanno aperto una pratica, anche per loro il problema c'era. Dopo 5 mesi, da Maggio ad Ottobre, è riuscito a passare l'ispettore.
    La prima volta mi hanno "accontentato" facendo riverniciare lo sportello, il quale non era stato riverniciato ma solo lucidato. Poi dopo 2 mesi il problema è risorto sullo sportello ed è stato verniciato. Pochi mesi dopo parafango anteriore DX, cofano e dinuovo lo stesso sportello. Questa volta hanno carteggiato sino alla lamiera e riverniciato. Mi hanno lasciato la macchina piena di macchie di sfumatura di vernice. Circa 3 mesi fa il problema è nato in altre parti della macchina. Ieri dopo 2 mesi di attesa è passato dinuovo lo stesso ispettore AUDI che aveva accertato il danno, questa volta oltre a tutte le sfumature lasciate dalla carrozzeria, tutte le altre macchie sarebbero partite con una lucidatura.
    Ieri stesso, senza neanche avvisare, hanno portato la macchina in carrozzeria per la lucidatura, non vi dico come me l'hanno riportata. Era tutta sporca di polish all'interno delle fessure, piena di polvere all'interno degli sportelli e con altre macchie di polish dove non erano arrivati a lucidare............................... Sono molto deluso.
    Avete avuto problemi simili?? Come credete che debba proseguire?
    Grazie
     
  2. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    Letteraccia scritta con un legale, ma firmata da te.
    Includi minaccia divulgazione su riviste (Quattroruote) e forum.

    Se esiste un servizio post-vendita, allora qualcuno ti risponderà.
     
  3. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Non ti risponderà nessuno!
    Farai parte della statistica dei 10 clienti persi e degli 11 ritrovati..... ed allora AUDI IGNORA= AUDI FATTURA (per adesso) ....quindi come potrai leggere su questi siti e su quelli VW....AUDI ti lascerà completamente solo, abbandonato al tuo destino, anzi ti diranno che o qualche shampoo (o prodotto chimico) o gli agenti atmosferici della tua città hanno fatto il casino!

    Sono grandi nei fatturati e nei prezzi, ma non nel servizio...poi c'è l'aggravante della politica fallimentare di VOLKSWAGEN ITALIA...che è tutto dire!

    Nessuno ha mai avuto risposte e tutela...tu non sarai, certo il primo!

    AUDI...è un'esperienza simile a quella matrimoniale fatta con una donna stupenda...bellissima...da cui ben presto non vedi l'ora di divorziare per i tanti difetti ed il disamoramento che ti creerà....! (e se lo capisci in tempo anche per i danni!)
    Sarà solo una bella moglie...ma non una buona moglie...questa è l'AUDI ITALIA!

    Un ispettore 5 mesi?
    O ha da fare molto, quindi presidia molte difettosità, oppure hanno provato ad ignorarti, quindi malafede...!
    Benvenuto tra i delusi del marchio, qui troverai molti ipnotizzati del marchio stesso che ti diranno il contrario, e cioè che la moglie bella di cui parlavo, è proprio una santarellina....una buona massaia...una mamma eccezionale!

    Per me, basta un caso di insoddisfazione per discutere la fedeltà, il mondo VW è pieno di richieste di aiuto e di risposte mai date...sono INUTILI, sono in MALAFEDE!
    Esemplare quello degli Iniettori Passat, e tanto altro...gente abbandonata per strada...assurdo!

    Ciao...ti capisco...benissimo,

    Per loro è un pezzo venduto, per noi spesso è l'oggetto desiderato da anni e magari comprato a suon di sacrifici..., essere ignorati fa male!
     
  4. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    Non è un problema solo Audi.

    Bisogna obbligare le case a rispondere dei loro prodotti, e non scaricare tutto sulle spalle dei consumatori e dei concessionari.
    Cosa può fare un venditore di fronte a un difetto di verniciatura così esteso e a un ispettore cieco?
    Paga tutto lui?
    Ma il problema non è dell'Audi?
    L'ispettore percepirà un compenso legato alla diminuzione dei problemi, per questo respinge tutto.
     
  5. *andrea*

    *andrea*

    Iscritto:
    1240079785
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    0
    Certe sventure fanno venire i brividi; l'unica strada percorribile credo sia quella giudiziale, anche se ciò vuol dire imbarcarsi in un odissea lunghissima e alquanto costosa. Inoltre esporrei il caso sulle principali riviste del settore.
     
  6. filippocc81

    filippocc81

    Iscritto:
    1278891785
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    [

    mi spiace molto per l'accaduto e concordo con gli amici del forum che quando si tratta di dare assistenza al cliente per prdodotto difettoso Autogerma se ne straffotte o fa cose molto molto superficiali. Io acquistai nel 2008 una tt roadster nuova di pacca. dopo 2 mesi la capote era fuori uso... ho perso quasi 2 anni dietro a sta capote e anche fuori granzia aveva dato dei problemi. se non era per la buona volontà del conce di firenze l'ultimo intervento avrei dovuto pagarlo io.
    in questi casi come il tuo l'unica via è quella legale. Intetare una causa per prodotto non conforme al contratto di vendita. per di più la vernice è garantita per anni e se il problema non viene risolto definitivamente con interventi effettuati in garanzia il cliente deve avere la sostituzione del prodotto. In audi non so se è mai successo... io ti posso dire che in Bmw una cosa del genere l'ho vista coi miei occhi su un 320 che aveva problemi al tetto apribile; non se ne usciva, non vorrei dire una stupidaggine ma fu richiamata persino in casa madre. Morale della favola, dopo 6 mesi di lotte con il tetto apribile il padre di questo mio amico si è visto sostituire l'auto con una identica nuova e con lettera di sentite scuse per il disagio causato e senza intentare alcuna causa o avvocati. L'unica cosa che fece qsto cisgnore è una sentita lettera di protesta. Io non ci volevo credere a sto fatto finchè nn l'ho visto coi miei occhi.
    In audi credo che la cosa sia difficilmente percorribile perchè sarebbero capaci di cambiarti l'intera carrozzeria o i 2 milioni di pezzi che compiongo l'auto ma mai faranno una cosa del genere
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Concordo con Hugo55.
    Comunque dovresti farti dare il resoconto dei lavori svolti sull'auto e sulla portiera.
     
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.963
    Piaciuto:
    1.329
    Immagino la tua delusione, immagino la tua incazzatura. Prova a sentire una associazione consumatori.
     
  9. lukasek

    lukasek

    Iscritto:
    1239148374
    Messaggi:
    255
    Piaciuto:
    0
    Audi all'avanguardia della tecnologia.....iniettori che cambiano alla passat dopo articolo su 4r ma non alle leon e a tutte le altre del gruppo con stesso motore....ora svariati casi di alberino pompa olio....casi come questo..... ma chissa per quale magia i clienti audi aumentano....
     
  10. filippocc81

    filippocc81

    Iscritto:
    1278891785
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    aumentano perchè sedotti dalla bellezza della auto... è un pò come con le donne :D ma come ho già scritto più volte quanto durerà ancora visto che scarseggiano in assistenza ai propri clienti??? chi ha un guasto anche in garanzia deve piangere e parecchio e troppe volte nn risolve nulla
     
  11. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Non è una novità che l'assistenza del gruppo volkswagen non sia un granchè, il fatto secondo me è che anche l'assistenza degli altri marchi a grande diffusione non stia messa meglio, di conseguenza mi sto facendo persuaso che l'aspetto stia incominciando a divenire di secondaria importanza nell'acquisto dell'auto (ammesso che sia mai stato generalmente di primaria importanza). Ormai i modelli cambiano a ritmi vertiginosi, tanto che la fidelizzazione dei clienti in parecchi casi è divenuta pura utopia (meno per i marchi premium però), perchè oggi ti piace un modello di una marca e domani quello di un'altra. Di conseguenza per le case è molto meglio investire sull'appeal di un determinato modello che sulla rete d'assistenza, la cui bontà ha sempre meno chances di assicurarti il cliente per il successivo acquisto.
     
  12. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Vero...spesso lo penso anche io!
    Tanto un cliente va e 1,1 ne viene (in proporzione 10 vanno via e 11 acquistano) anche se lo tratti da RE...! :!:
    O anche uno va e uno viene..è lo stesso!

    Ma sarà grave quando 1 va è 0,9 vengono...a lungo andare...non avrai più clienti...ogni 10 ne perdi 1...! :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina