Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Urto marciapiede con anteriore destra

Urto marciapiede con anteriore destra - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cirano91

    Cirano91

    Iscritto:
    1490546840
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Ho una Fiat 500.
    Oggi in una galleria, complice la poca attenzione e il passaggio brusco luce-buio, ho urtato la ruota anteriore destra contro un marciapiede, tipo strisciata, per aver stretto troppo una leggera curva. Ma ho sentito un gran rumore che pensavo di avere distrutto tutto. La velocità era abbastanza sostenuta, credo fra i 60 e gli 80. Ad un'occhiata abbastanza veloce ho però notato solo dei graffi sul cerchio in lega, almeno al momento. Leggendo online sono andato in ansia per braccetti, semiassi e cose varie.
    Dopo l'urto ho guidato solo in città, ma non ho avvertito nulla di strano. Cosa mi consigliate di fare?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    se x andare dritto il volante è nella posizione giusta è buon segno, comunque devi andare da qualcuno che controlla bene cerchione e gomma soprattutto e anche una bella occhiata alla sospensione. Se invece devi tenere il volante girato da una parte e la macchina tende a lato, vuol dire che qualcosa ha ceduto e quindi bisogna cercare cosa e sostituire il pezzo...
     
  3. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Anch'io ti suggerisco di farla controllare: magari non è successo niente ma siccome a un piccolo danno potrebbe corispondere un grande pericolo conviene che la valutazione la faccia un esperto.
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    vai da un meccanico e falla alzare così controlla bene bracci e ammortizzatori e relativi serraggi....poi va da un gommista x vedere se la gomma sia ancora buona o a rischio stallonamento
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    praticamente siamo tutti d'accordo...
     
  6. Cirano91

    Cirano91

    Iscritto:
    1490546840
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Credete che possa farci un viaggio di 200 km in autostrada prima di portarla? Magari anche a velocità più basse, il fatto è che sono fuori per lavoro e non conosco nessuno qui.
    Stamattina ho fatto un breve tratto autostradale (10 km) fino a 120km/h e tutto bene, a parte che tira verso destra lasciando lo sterzo, ma sono stra-sicuro che lo facesse anche prima perché ho provato due giorni fa.
    La gomma non si è sgonfiata e non presenta bozzi, almeno fino ad ora (ho letto che andava controllata questa cosa)
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    a tuo ( e degli altri) rischio e pericolo...
     
  8. Cirano91

    Cirano91

    Iscritto:
    1490546840
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Magari la porto qui, allora. Ma basta un gommista o serve anche un meccanico?
     
  9. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    comincia dal gommista, prima che ti esploda lo pneumatico in autostrada...
     
    A Climaco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina