Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Una Giulia alla "24 ore del Nurburgring"?

Una Giulia alla "24 ore del Nurburgring"? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    L'idea è stata lanciata dalla "Scuderia del Portello" nel corso della cerimonia "Campioni Alfa Romeo 2017" (su auto "storiche"....).

    Secondo il presidente del sodalizio di Arese, Marco Cajani, si potrebbero schierare addirittura 4 vetture alla prestigiosa gara tedesca, che si corre da anni sul vecchio "Ring", con l'aggiunta del nuovo tracciato tramite una "bretella" che li unisce, per un totale di ca. 25 km di tracciato. Il modello prescelto potrebbe essere la Quadrifoglio o la 280 cv a benzina. La preparazione quella prevista per la categoria "produzione", ovvero quella con minore elaborazione, quindi non si correrebbe per la vittoria assoluta.

    La gara però è prevista per maggio, quindi forse se ne potrebbe parlare nel 2019, soprattutto se Marchionne deciderà di finanziare almeno in parte l'iniziativa..................
    Se sono rose fioriranno.

    L'articolo di Quattroruote.it
    https://www.quattroruote.it/news/sp...eo_la_giulia_alla_24_ore_del_nurburgring.html
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Dire che sarebbe un'ottima notizia é dire poco, se poi si sente un nome importante come quello del portello ( anche se non molto c'azzecca con quello anni 60 delle giulia gta ) giàdi per se vale molto.
    Ora io no so, ma ora di maggio ci sono ancora tre mesi e mezzo e magari la vettura é già in preparazione da un pó di tempo ( poi non sara superelaborata come una gt3 quindi meno modifiche e meno tempo ) , sia mai che già quest'anno avremmo la vettura in gara.
     
  3. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    E se son quadrifogli....quadrifoglieranno :):D...
    se non sbaglio la Giulia al Nurburgring si è trovata bene.
    Io ci manderei pure una Stelvio Quadrifoglio, sarebbe un bel menù "degustazione" per la concorrenza.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    In realtà per il 13/5, giorno della gara, mancano meno di 3 mesi. Se la preparazione non è già da tempo iniziata sarà impossibile vedere anche una sola vettura in gara.
     
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ho fatto un pó di confusione con le date...pardon
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Beh visti i tempi che ha fatto la Quadrifoglio in configurazione originale credo che mettendole assetto e pneumatici race e togliendole i sedili potrebbe fare un figurone. Vediamo vediamo
     

Condividi questa Pagina