Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TIGUAN 150CV TDI 4 MOTION CON DSG

TIGUAN 150CV TDI 4 MOTION CON DSG - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Buongiorno a tutti, dopo poco più di 4 mesi e 10400km tiro un pò le somme di questa vettura:
    Reazione motore e cambio, molto progressivi in accelerazione
    Sterzo preciso ma poca sterzata in manovra.
    Consumi discreti in autostrada ed extraurbano e con il mio piedino....... 17km/l da cdb mentre alla pompa arriviamo a 16,4km/l
    Se utilizzata dalla moglie ed in città, arriva a stento a 14km/l da cdb.
    Fatto primo rifornimento di adblue a 7600km perchè mi dava 2300km di autonomia e ne avevo da coprire poco più di 1000km in 4 giorni e non volevo trovarmi in panne disperso chissà dove...
     
  2. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Grado di soddisfazione?
     
  3. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Discreto al momento..... le plastiche interne non mi fanno impazzire e nemmeno i sedili al momento. Speravo che la pelle fosse allo stesso grado della touran ed invece mi sembra più delicata
     
  4. Maxlia3@libero.it

    Maxlia3@libero.it

    Iscritto:
    1497895043
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti anche io ho un tiguan nuovo sono molto deluso da volwagen che non riesce a trovare una soluzione al mio problema la macchina si blocca da sola e ho più volte rischiato di fare incidenti ora c'è l'ho in officina da più di 40 giorni non sanno che pesci prendere deluso deluso
     
  5. Paolo Domane

    Paolo Domane

    Iscritto:
    1493293770
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    22
    In che senso si blocca da sola? Frena come per l azione (sbagliata) del front assist o si spegne il motore?
     
    A Maxlia3@libero.it piace questo elemento.
  6. Maxlia3@libero.it

    Maxlia3@libero.it

    Iscritto:
    1497895043
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Allora ti dico che più volte si e spenta senza motivo in città e per ben 5 volte si è bloccata ad alta velocità sicuramente il fronte assist penso,ho rischiato di essere tamponato in autostrada veramente un pericolo si sono accese tutte le spie rosse dell'auto e sentire la concessionaria Dantona di Taranto risponderti ( il suo e l'unico caso) questo è una grande bufala perché ho contattato altri clienti e mi hanno confermato che queste auto Tiguan hanno tutte questo problema. Che bidone che abbiamo preso
     
  7. Paolo Domane

    Paolo Domane

    Iscritto:
    1493293770
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    22
    Se questi sono i primi passi verso la guida autonoma siamo apposto!
    Comunque è un difetto gravissimo, se la conce non ti sostituisce per lo meno il radar o comunque non di garantisce di aver risolto il problema ce n'è per denunciare Volkswagen ai più alti livelli.
     
  8. Maxlia3@libero.it

    Maxlia3@libero.it

    Iscritto:
    1497895043
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Infatti ho già fatto la lettera con il mio legale. Volevano sostituirla l'auto però dovevo mettere 10 mila € di resto per una macchina presa da 4 masi a te sembra una cosa normale??? Bo
     
  9. Paolo Domane

    Paolo Domane

    Iscritto:
    1493293770
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    22
    Finché sei in garanzia ti devono garantire di viaggiare con l'auto perfettamente funzionante, senza sborsare alcunché. Sostituire l'intera auto per un malfunzionamento del front assist (o cruise control o altri aggeggi comunque assolutamente marginali rispetto al pacchetto "auto" completo) mi pare una cosa assurda che accetterei, comunque mal volentieri, solo se fosse a costo zero. Possibile che negli eventi registrati dalle centraline dove ormai puoi anche vedere quando hai acceso l ultima volta gli abbaglianti non sia stato registrato alcun evento anomalo?
    Comunque il tuo caso è talmente particolare (e fuori tema rispetto a questo topic) che ti consiglio di aprire un post dedicato.
     
    A Maxlia3@libero.it piace questo elemento.
  10. Paolo Domane

    Paolo Domane

    Iscritto:
    1493293770
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    22
    La mia è pura ignoranza, se si rimane a secco di adBlue esattamente cosa succede? Si ferma l auto o segnala semplicemente di dover rifornire?
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2017
  11. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    In concessionaria al momento della consegna mi hanno riferito che l'auto non parte
     
  12. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Per curiosità.... in quali situazioni di guida e/o di traffico è entrato in funzione il front assist?

    Può essere un'ipotesi, fermo restando tutte le tue legittime rivalse con VW, riprendersi l'auto ed usarla col front assist disattivato?
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2017
    A Maxlia3@libero.it piace questo elemento.
  13. Maxlia3@libero.it

    Maxlia3@libero.it

    Iscritto:
    1497895043
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si potrei usare l'auto con il front assist se solo la concessionaria me la desse cosa impossibile poi propio ieri mi e stato detto che devo ringraziare la vw di avermi dato una macchina del 2004 un vero catorcio in comodato d'uso anche perche' dicono che superati 5 giorni di manutenzione dell'auto il cliente deve provvedere da solo come fare per andare a lavoro la tua macchina di 40 mila € e ferma in officina se vuoi ti compri un'atra macchina che schifo io ero cliente VW ma giuro che mai piu mi affidero a loro sono deluso e sconcertato da tanta innaffidabilita.Vi sconsiglio di prendere una VW hanno tutte un problema
     
  14. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Mah ...... pur ammettendo che abituarsi ad una guida "assistita" non è né rapido né semplice e che se la sempre maggiore interconnessione con gli altri utenti e con la strada richiederà radicali cambiamenti nel nostro stile di guida ... quanto a te successo mi sembra abnorme e ingiustificabile.... io non ho mai riscontrato questo problema e mi sono abituato a disabilitare il front assist in certe condizioni... in altre mi adatto alle logiche di funzionamento dei sistemi di assistenza in generale .... in attesa di migliorare .... io o loro ....
     

Condividi questa Pagina