Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando Fiat Punto 1.3 mtj Dinamyc 69cv 12/2005

Tagliando Fiat Punto 1.3 mtj Dinamyc 69cv 12/2005 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ferdybuongiovanni@gmail.com

    ferdybuongiovanni@gmail.com

    Iscritto:
    1475394034
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve come da titolo , martedi vado a ritirare una punto 1.3 mtj del 2005 69cv .. presa usata , ora dato che vorrei farci il tagliano completo , il vecchio proletario.. mi ha detto che e' inutile , che lui l' ha fatto ... solo che da quando lha fatto lui sono passati 15,000KM... secondo voi e' ancora presto ? l macchina ha 174,000 km ... io credo che ogni 10,000km andrebbe fatto , o mi sbaglio ? un ultima info ho letto che come filtri ci sono due tipi UFI e purflux... come faccio a capire quale monta la mia punto ?
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ciao, direi che fai più che bene a fare il tagliando ogni 10mila km....anche se fiat suggerisce percorrenze più lunghe tra un cambio d'olio e l'altro io nn me la sono mai rischiata, sia sui benzina che sul diesel che attualmente possiedo ogni 10mila lo cambio...

    x i filtri nn so aiutarti, mi sono rivolto ad un ricambista, il quale possiede delle tabelle dove x ogni auto sono indicati i filtri compatibili di diverse marche...
     
  3. ferdybuongiovanni@gmail.com

    ferdybuongiovanni@gmail.com

    Iscritto:
    1475394034
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie... infatti ... il venditore ha giocato la carta , di farlo ogni 20.000 per evitarle di farlo lui a spese sue il tagliando .. ma io martedi quando la vado a ritirare , giovedi lo faccio io il tagliando nuovo.. tanto non credo che mi costa molto ... mediamente per una punto in questione , quant e' la spesa ??
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    io faccio da un amico e sono circa 80€....con il filtro dell'olio che cambio però una volta si e una no, dunque ogni 20mila, aggiungi tipo 12/15€ nn ricordo...

    informati piuttosto se e quando è stato sostituito il filtro del gasolio l'ultima volta...è un pezzo importante e costa meno di 30€...

    a quei km sarà già stata sostituita anche la cinghia servizi mi auguro...
     
  5. ferdybuongiovanni@gmail.com

    ferdybuongiovanni@gmail.com

    Iscritto:
    1475394034
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ok..
    quale sarebbe la cinghia servizi ??
     
  6. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    è quella che fà girare alternatore e compressore clima, controlla che non abbia crepe e non sia troppo allentata, con 50 euro un meccanico generico la cambia
     
  7. ferdybuongiovanni@gmail.com

    ferdybuongiovanni@gmail.com

    Iscritto:
    1475394034
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ah ok capito .. mo gli e lo chiedo domani , se gia' l ha sostituita

    Tanto mal che vada , mi ho fatto fare un assicurazione per garanzia motore x 12 mesi , in caso di danni importanti
    Grazie
     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    I tagliandi, come qualsiasi altra normale manutenzione, sono sempre a carico dell'acquirente anche in presenza di garanzia. Non capisco quindi la frase "per evitarle di farlo lui a spese sue il tagliando". I tagliandi comunque toccano a te e non a lui.
    Sul MJ i 15.000 km sono un termine ragionevole, ad ogni filtro io cambierei olio e filtri olio ed aria, ogni 30.000 il filtro gasolio ed ogni 60.000 la cinghia servizi. Il MJ ha la distribuzione a catena quindi da quel punto di vista poche preoccupazioni, normalmente non cede prima dei 300.000 km ma controllarla ogni 100.000 non è sbagliato.

    Saluti
     
  9. ferdybuongiovanni@gmail.com

    ferdybuongiovanni@gmail.com

    Iscritto:
    1475394034
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ok... tutto chiaro .. quindi il tagliando mi consigli di farlo da subito ? e fare controllare la cinghia di servizio dal meccanico se va' cambiata ?

    il bollettino che ha fatto il precedente proprietario del tagliando risulta fatto a Gennaio 2016 a 159.00km ora ne ha 174,300km

    L' olio va bene il Selenia 5w-30 o 5w40 .. in base al mio motore e i KM percorsi 174.000km ??
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2016
  10. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    L'olio dovrebbe essere 5w 40, però controlla il libretto "uso e manutenzione", meglio essere precisi, l'olio è fondamentale e deve essere quello prescritto dal costruttore.
     

Condividi questa Pagina