Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando e cinghia distribuzione Clio III 2012

Tagliando e cinghia distribuzione Clio III 2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. clio89

    clio89

    Iscritto:
    1329324281
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti volevo un vostro consiglio ho una clio III del 2012 diesel 1.5 dci con 70'000km tra mille km dovrei fare il tagliando visto che il CDB mi dice Prevedere Manutenzione, visto che a gennaio che la macchina fa 6 anni devo fare la cinghia voi che mi consigliate di fare? aspettare gennaio e fare cinghia e tagliando oppure fare tutto subito tagliando e cinghia visto che mille km li farò sicuramente in poche settimane.Inoltre in renault quanto ci impiegano a fare tagliando e cinghia solitamente? ci vorrà un giorno o due? Grazie
    Buona giornata
     
  2. wikwikbgffv

    wikwikbgffv

    Iscritto:
    1507196161
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    io alla mia Clio III 1.5 dci del 2008 ho fatto la distribuzione di recente, dopo ben 9 anni e soli 80000 km.. comunque fai bene a farla, eviti rischi inutili, io ti direi di farla quando decidi di fare il tagliando, sicuramente risparmierai qualcosa.. per i tempi dipende dall'officina ma se lo chiedi e programmi con loro l'intervento, te la danno in giornata di certo
     
  3. nobody79

    nobody79

    Iscritto:
    1507150702
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Sulla mia Clio II ho fatto dopo 6 anni e 120.000 km passati da poco tagliando e cinghia insieme in officina Renault officiale. Macchina lasciata all'apertura e ritirata alla chiusura.

    Consiglio a tutti amici e colleghi sempre tagliando e distribuzione perché sicuramente ti faranno uno sconto visto che andrai a spendere sicuramente più di 700 euro.

    Qualche tempo fa c'era il pacchetto Renault 550 euro per la distribuzione. Per chi come me pensa che è una cifra folle invece non lo è perché è un kit che comprende anche la pompa dell'acqua.
    Penso un normale meccanico per fare lo stesso lavoro meno di 350 euro non ti prende.
     
  4. clio89

    clio89

    Iscritto:
    1329324281
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    3
    Ho prenotato l'intervento in officina la distribuzione mi viene 550€ più il tagliando dovrei arrivare a circa 800€
     
  5. clio89

    clio89

    Iscritto:
    1329324281
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    3
    Fatto tutto ragazzi ecco la fattura fatemi sapere cosa ne pensate.
    kljliòh.PNG
     
    A maurobio piace questo elemento.
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    secondo me prezzo nella media ne basso ne alto, ma quello che fa più rabbia che su questa manutenzione il cliente da 140 euro allo stato qualcosa in più l'officina, poi l'operaio che ha eseguito insomma su 770 euro lo stato si prende più di metà e nonostante è sempre in bolletta.va be per fare passare la rabbia prendo un caffè ,anzi metà perchè il resto lo beve lo stato ,anzi lo assaggia per primo.
     
    A maurobio piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.746
    ci sono diverse voci che non capisco: cos'è il collection access? ci sono kit distri a 100/120€ e qui c'è il kit a 133€ + pompa a 121 + iva!! Mi sembra il classico prezzo alto da officina ufficiale con contorno di voci fantasma...
     
  8. prodottinotevoli

    prodottinotevoli

    Iscritto:
    1408531582
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    22
    ma del ricarico praticato sui ricambi ne vogliamo parlare? andate per favore a confrontare i prezzi che si trovano sul web. parlo di note marche non roba strana fatta venire da chissà dove.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Sul web c'è anche tantissima contraffazione, difficile da scoprire.
    L'officina offre la garanzia anche sui ricambi installati.

    I grandi siti di vendita ricambi acquistano in grandi stock, per vendere in tutta Europa, direttamente dai produttori, senza intermediari. Officine e ricambisti, invece, sono costretti a rifornirsi dai grossisti distributori.
     
    A maurobio piace questo elemento.
  10. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Al numero ricambio 117203694r collection ecc corrisponde tutto il kit cinghia dei servizi compreso tenditore e rinvio che va fatto quando si fa l'altra cinghia anche questa va fatta. Il mecc generico questo non lo fa se non espressamente richiesto e spesso non vedendo perdite non cambia la pompa acqua se non espressamente richiesta .
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.746
    6 mesi fa ho fatto cambiare la cinghia distr. della mia punto e il mecca (generico) voleva cambiarmi la pompa acqua ma mi sono rifiutato io dato che non ho mai avuto problemi dalle precedenti, sai com'è così aumentano l'incasso... avevo 73000 km
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2017
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Non è che aumentano l'incasso. Le procedure e i tempi di lavoro, per gli interventi standard, sono stabiliti dalla Casa madre.
    Per cui, per un cambio di cinghia di distribuzione, sono obbligati ad eseguire tutte quelle sostituzioni.
    Mi sostituirono la pompa dell'acqua in garanzia, alcuni anni fa in Renault, e tardarono un giorno perchè mancava un rullo tendicinghia a magazzino. Un generico non l'avrebbe sostituito, loro cambiarono tutti i componenti, come da procedura standard.
    Personalmente, non cambierei preventivamente una pompa dell'acqua senza evidenti segni d'usura o un uso "consistente". Anche perchè "so cosa lascio e non so cosa trovo", e non è rarissimo che capiti una pompa dell'acqua (nuova) difettosa. Quella che mi sostituirono in garanzia era il pezzo montato in fabbrica....
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2017
  13. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Newsuper5 cambiare la pompa acqua è rigorosamente utile se ti è andata bene non vuol dire che non sia da fare dopo oltre 100000 Km anche la pompa acqua è messa male sopratutto se non si è sostituito il liquido refrigerante che ha additivi lubrificanti ,per vedere lo stato della tenuta e del cuscinetto non basta farla girare a vista prova a controllare una pompa acqua smontata dopo 100k e vedi lo stato e le incrostazioni e la tenuta il segno che lascia sull'albero , il cuscinetto del rullo non fa girare solo la pompa ma fa da rinvio alla cinghia quindi tende anche la cinghia se si blocca i danni saranno importanti. Secondo me fare la distribuzione senza cambiare la pompa acqua sarebbe come fare la doccia e non cambiare gli indumenti sporchi tanto per intenderci,
     
    A maurobio piace questo elemento.
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Come dicevo, si parlava di percorrenze basse. Ci sono stati casi di nuovi componenti difettosi, comunque.
    Quello che volevo sottolineare è che svolgere un lavoro completo non è da intendersi come truffa al cliente, ma come maggiore tutela e sicurezza per i successivi 2 anni di garanzia che deve offrire l'officina.
    Posto che la pompa dell'acqua della supercinque avrà almeno 15 anni, ma quella è sulla cinghia servizi, in bella vista, quindi parliamo di altro...
     
    A maurobio piace questo elemento.
  15. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    ok ma come facevo a sapere che lei si riferisce alla super 5 il titolo cita clio3
    casi di componenti difettosi ok ,allora che facciamo non si sostituisce niente perchè ci potrebbe essere in caso su xxxxxxxx difettoso ? non capisco il suo ragionamento,comunque io scrivo sempre "secondo me ""poi liberi di fare ciò che si vuole,è una opinione come tante altre dettata anche dalla mia esperienza e non penso di scrivere stravaganze.Quante super 5 ci sono !
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2017
    A maurobio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina