Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Samurai 1000cc radiatore e testata rotti

Suzuki Samurai 1000cc radiatore e testata rotti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GiadaB95

    GiadaB95

    Iscritto:
    1489313742
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, sto cercando informazioni per un problema successo pochi giorni fa con il mio Suzuki Samurai ( comprato da poco, molto poco)
    L'altro ieri mentre mi trovavo in strada noto la lancetta della temperatura molto alta, poco dopo il motore ha dei vuoti di accelerazione, sento puzza di bruciato e perdita di fumo bianco dal tubo di scarico, il tempo di accostarmi che il fumo usciva anche dal cofano.
    Apro il cofano e trovo, oltre al fumo, il ( scusate l'ignoranza del termine) boccetto attaccato al radiatore, praticamente vuoto, staccato con conseguente perdita di olio/acqua ( non sono riuscita a capire cosa fosse) schizzato ovunque...
    Ho provato ad aggiungere acqua al radiatore ( che quando ho aperto non ha emesso nessun suono o reazione, quindi immagino che non ci fosse acqua), provato a mettere in moto ma la macchina non dava segni di vita..
    Carro attrezzi e il responso del meccanico; radiatore rotto...ma ho l'impressione che sia anche la testata di guarnizione..
    Qualcuno ha consigli, esperienze? Può essere stato davvero solo il radiatore?

    Il venditore pagherà il danno della testata, ma nel caso abbia altri problemi ( collegati a questo episodio) sarebbe lui tenuto a pagare anche il resto? Valutando che l'ho comprato da 2/3 giorni...
    C'è chi mi dice di buttarlo, chi di ridarglielo, ma è stato amore a prima vista e anche se i soldi sono pochi non vorrei darlo via, nonostante ora mi trovi a piedi...
    Io sono della provincia di Parma, nel caso qualcuno conosca un meccanico che sappia mettere le mani su questi tipi di fuoristrada
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    se il radiatore perde, per prima cosa bisogna vedere se è da cambiare o meno. Poi si mette l'acqua e si mette in moto e si sta a vedere cosa succede... chi sa mai che con un pò di fortuna, la guarnizione della testa sia ancora sana, ma deve farlo qualcuno che sa cogliere anche solo il 1° segno di anomalìa e in tal caso ferma tutto per non scaldare di nuovo!! Quello che non ho capito è se questa macchina ha una garanzia
     

Condividi questa Pagina