Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

STRAPPI IN ACCELERAZIONE prima e seconda marcia

STRAPPI IN ACCELERAZIONE prima e seconda marcia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. egildovaglio1

    egildovaglio1

    Iscritto:
    1473000622
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Possiedo una Corsa 1.3 ecoflex anno 2012 55kw diesel, ad uso scuola guida.
    da un po' di tempo ho notato il seguente problema.
    Se rilascio la frizione in prima o in seconda, velocemente, la macchina in accelerazione mi strappa e perde colpi e devo di nuovo premere e rilasciare la frizione "garbatamente" per evitare questi contraccolpi.
    Lo stesso problema si verifica se accelero dopo che la macchina ha sballottolato sull'asfalto sconnesso.
    In garanzia mi è stato sostituito il volano, senza rimediare al problema.
    Ho sostituito il supporto motore, problema non risolto.
    Supporti motore sostituiti, frizione sostituita, volano sostituito, centralina controllata.
    Il problema persiste. In prima o in seconda se si lascia un po' più velocemente la frizione e non la si accompagna con l'acceleratore, la macchina da degli strappi potenti tanto da dover riprendere la frizione e rilasciarla adeguatamente. Ho notato che se durante gli strappi si accelera a fondo, gli stessi spariscono. Inoltre gli stessi strappi vengono accentuati sullo sconnesso, perché? Chi sa aiutarmi? Grazie
     
  2. wwwgabrielemicheli@libero.it

    wwwgabrielemicheli@libero.it

    Iscritto:
    1420144634
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    potrebbe assere la molla spingidisco la opel ha il vizio di cambiare la frizione e difficilmente lo spingidisco e in base a come molli la frizione so senti nelle riprese avevo un problema simile su un astra ci sono volute 3 frizioni prima che un a un meccanico opel venisse il dubbio che fosse lo spingidisco
     
  3. egildovaglio

    egildovaglio

    Iscritto:
    1473001853
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    E' stata sostituita la frizione. Completa.
     
  4. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ben venuto nel forum!
    Detta così è difficile capire la causa dei sobbalzi, strano che dopo tutti i lavori elencati il problema si ripresenti.
    Il meccanico ha fatto un giro di prova dopo il lavoro fatto, per verificare con te che il problema non era stato risolto, e
    se si cosa ha detto?
     
  5. egildovaglio1

    egildovaglio1

    Iscritto:
    1473000622
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    I tecnici ufficiali opel non hanno saputo darmi una risposta.
     
  6. giovannino333

    giovannino333

    Iscritto:
    1495215386
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao io avevo lo stesso problema, dei vuoti in accelerazione su una corsa 1.3 cdti 90 cv del 2009, con circa 130.000 km, dopo molti tentativi inutili ho risolto il problema facendo una rimappatura "soft" della centralina, l'ho fatto l'anno scorso e non ho mai più avuto problemi.
     

Condividi questa Pagina