Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Strano malfunzionamento

Strano malfunzionamento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ciao a tutti, stamattina entro in autostrada sembra tutto normale, il casello è vicino casa e quindi la macchina pur dormendo in garage non è ancora calda, ma io non ho fretta.
    Succede che andando a velocità costante 110/120, vedo il contagiri che ondeggia di 2/300 giri su e giù e sento un breve fischio che sembra venire dal vano motore (sembrava una cinghia che slitta per capirci).
    Nessuna spia si accende, nessuna fumata strana, mantengo una velocità più che moderata.
    Il problema sembra sparito salvo poi ripresentarsi sporadicamente.
    Chiamo il service alle 8 in punto, parlo con il capoofficina che ipotizza un manicotto del turbo rotto o staccato o forse un problema alla trasmissione...
    Arrivo a destinazione, la macchina rimane ferma qualche ora e nel viaggio di ritorno non mi da nessun tipo di problema.
    Domani mattina gitarella in officina....
    Avete qualche idea? Ad oggi i km sono 131.500, ho controllato l’olio ed è ok.
    Qualche idea?!
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.884
    Piaciuto:
    7.501
    varia solo il regime e la velocità resta costante?

    mi pare strano sia il manicotto turbo più probabile una anomalia elettronica di gestione del cvt
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.884
    Piaciuto:
    7.501
    in bocca al lupo... un malanno che appare e scompare per magia quasi di certo è elettronico o additittura un problema logico... basta resettare la centralina...
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Grazie! In verità ci sono altri due problemi che andranno risolti dopo le feste...
    Il primo è probabilmente la pompa che crea il vuoto, capita infatti che dopo lunghe soste (più di 24 ore) io trovi il pedale del freno durissimo. Il service dice di portargliela al venerdì sera e lasciarla per il weekend così ci collegano dei manometri e trovano l’eventuale perdita.
    Il secondo è un sensore della scatola guida che va cambiato perché crea una rumorosità allo sterzo soprattutto ad auto fredda.
    Va da se che sono un pochino sull’inca....
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  6. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Se l' auto e' in garanzia perche' incazzarsi? La riparano a loro spese, sulla STI mi cambiarono 3 servosterzi (purtroppo unico componente venuto male) una turbina (non ha retto gli oltre 450cv) tutte le lamba (motore seghettava) ed EGR in garanzia (garanzia di 7 anni).
    Sulla Mx5 invece mi hanno cambiato il cambio.
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    No, la garanzia è finita, all’epoca non presi l’estensione....stupidamente aggiungo.
     
  8. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Ha piu' di 5 anni?
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Di anni ne ha poco più di due, ma ho superato abbondantemente la soglia dei 100mila km e quindi sono fuori garanzia...
     
  10. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    E ti credo!
    A me irrita già quando smontano i cerchi delle ruote.
    Il fatto è che meno ci vanno accanto alla propria auto e meglio è.
     
  11. akenzo

    akenzo

    Iscritto:
    1239008683
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    25
    La mia che però è bi fuel, quando 40000 km fa ebbi il problema dei giri del motore che "sfarfallavano" fu risolto con la sostituzione del sensore giri motore.. un pezzettino da 150 euro + manodopera.
     

Condividi questa Pagina