Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

smontaggio terzo stop 206

smontaggio terzo stop 206 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. manuel*80

    manuel*80

    Iscritto:
    1240950912
    Messaggi:
    138
    Piaciuto:
    0
    Ciao devo sostituire una lampadina w5w del terzo stop alla 206 di mia moglie, solo che non riesco a smontare il blocco. ho svitato i dadi che ci sono all'interno (come dice il libretto di istruzioni) e poi li ho spinti verso l'alto ma niente non esce fuori! a qualcuno di voi è capitato di smontarlo? se sì come avete fatto?
    grazie a tutti
     
  2. schinellato

    schinellato

    Iscritto:
    1239120608
    Messaggi:
    265
    Piaciuto:
    1
    La pagina del manuale è qui: http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/donnees/206/ed01-02/lg_it_it/datas/124_126_206-it-ed01-2002.pdf

    Per esperienza personale, alla voce "liberare il blocco ottico", al primo tentativo perdi molto tempo perchè talvolta occorre fare molta pressione ma c'è il timore di rompere qualcosa.
     
  3. manuel*80

    manuel*80

    Iscritto:
    1240950912
    Messaggi:
    138
    Piaciuto:
    0
    sì, il manuale l'ho letto ma "liberare il gruppo ottico" cosa vuol dire? quando ho tolto i dadi rimangono fuori le viti filettate, devo fare pressione su queste due? ho già fatto pressione ma non si sgancia minimamente! devo insistere o hai un altro sistema?
    grazie
     
  4. schinellato

    schinellato

    Iscritto:
    1239120608
    Messaggi:
    265
    Piaciuto:
    1
    Secondo me devi insistere perchè ho smontato il gruppo ottico posteriore della 206 (quello dove stanno gli indicatori di direzione e le luci di posizione), il manuale riporta la stessa dicitura "liberare il gruppo ottico" ed ho dovuto insistere molto perchè si era come incollato con il tempo.

    "Liberare il gruppo ottico" significa staccare l'intero blocco dalla carrozzeria.
    Diversamente, sganciare il portalampada significa separare le due parti del gruppo ottico: il vetro esterno dal portalampada.
     

Condividi questa Pagina