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Serietà delle concessionarie AUDI: attenti a dove ordinate l'auto...

Serietà delle concessionarie AUDI: attenti a dove ordinate l'auto... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. *andrea*

    *andrea*

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    Ebbene, sarà una questione di sfiga, ma dopo aver atteso con impazienza i 90 lunghissimi giorni per una A4 avant TDI 170 ordinata il 10 aprile in una concessionaria nei pressi di PN, ecco che il venditore mi chiama per dirmi che "c'è stato un problema con l'ordine" , "la sua vettura arriverà FORSE tra 1 mese" , "vediamo se riusciamo a modificare al volo qualche vettura come la sua che sta andando in produzione", "poi la mandiamo a prendere noi a Verona".

    Insomma, uno ordina una vettura AUDI da 44k euro in una concessionaria che si ritiene seria e poi viene trattato in questo modo? Ma dov'è finita la serietà di questo marchio? Non ho mica ordinato un casco di banane!

    E' chiaro che mi stanno prendendo per il culo, la mia vettura l'hanno sicuramente venduta a qualcun'altro e ora si arrampicano sugli specchi. Infatti non mi hanno mai comunicato la data di produzione, che è disponibile già 10 giorni dopo l'ordine.

    Ora, la vettura non si sa quando e se arriverà, io ho prenotato le ferie in agosto e sono senza macchina perchè la mia vecchia è stata venduta. Che devo fare? Sul contratto la scadenza era fissata in luglio. Posso richiedere il doppio della caparra in caso di ritardo superiore ad 1 mese? C'è un modo per verificare gli estremi dell'ordine bypassando la concessionaria, e rivolgendosi direttamente all'importatore?

    AUDI mi stà già deludendo ancor prima di averla guidata
     
  2. *andrea*

    *andrea*

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    Comunque sono deluso anche dall'assistenza clienti AUDI, che ho contattato per esporre il mio problema: con molta diplomazia le signorine del call center mi hanno creato infinite difficoltà per avere accesso alle informazioni sullo stato dell mio ordine, che ovviamente non sono riuscito ad ottenere. Prima mi hanno chiesto di mandare una mail con la copia del contratto, che ho subito inviato. Poi mi hanno detto che non potevano comunque passare la mia chiamata a chi si occupa della verifica ordini, ma hanno semplicemente aperto una pratica di reclamo che verrà presa in considerazione in tempi relativamente lunghi (non quantificabili con precisione) e solo dopo aver contattato la concessionaria. Ho avuto la netta sensazione di avere davanti un bel muro di gomma, dove nulla si può sapere con precisione e i tempi di attesa non sono per nulla definiti.

    Stamattina ho ricontattato la concessionaria e ho voluto parlare col direttore, il quale mi ha chiesto (a me?!!) la copia del contratto e stò ancora aspettando una risposta. Naturalmente tra le clausole del contratto c'è scritto che:

    "...In ogni caso di ritardo rispetto al termine indicato nella proposta d'acquisto, l'Acquirente riconoscerà alla Venditrice
    un ulteriore termine di consegna di 60 giorni, decorso il quale l'Acquirente avrà diritto di recedere dal contratto, mediante comunicazione scritta a mezzo di lettera raccomandata a.r., da inviarsi al domicilio della Venditrice entro 10 giorni dalla scadenza dell'ulteriore termine di consegna. Nell'ipotesi in cui intenda avvalersi del diritto di recesso, l'Acquirente otterrà dalla Venditrice la restituzione del doppio del deposito cauzionale versato ai sensi dell'Art. 1."


    Pensate che sono stati così astuti da indicare la data prevista di consegna solo con il mese, lasciando bianco lo spazio per il giorno. Questo significa che, aggiungendo i 60gg di ritardo ammessi, la consegna prevista per luglio 2009 potrebbe slittare quasi fino a ottobre (cioè 6 mesi dopo l'ordine) nel pieno rispetto della clausole contrattuali.

    A questo punto è chiaro che io non andrò in vacanza ques't anno con l'auto nuova, ma che si preparino tutti a un accurato sputtanamento sulle pagine di tutte le riviste specializzate e della stampa locale, oltre che al risarcimento dei danni che sto già valutando di richiedere tramite il mio legale.
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

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    Mai successa una cosa simile........
    penso proprio che la tua (possiamo darci del tu) vettura sia stata consegnata a d altra persona , non ci sono altre ipotesi io ho ordinato la stessa tua macchina e in 45gg e' arrivata :D
    Penso altresi che AUDI a parte il comportamento del colsenter non abbia responsabilita'.E'il concessionario il responsabile e giustamente hai la facolta' di chiedere i danni.
    In bocca al lupo ;)
     
  4. Tourillo

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    Fatti valere *andrea*!..Daje d'avvocatura!!!.. :twisted:
     
  5. Lorenz-A4

    Lorenz-A4

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    Io non sono così sicuro che l'auto sia andata in mano a qualcun altro....

    i tempi di consegna delle a4 si stanno allungando visto che la domanda è tornata a crescere, e ad oggi si è intorno ai 120gg.

    Secondo me c'è stata negligenza nel non far partire l'ordine immediatamente, questo sì...
     
  6. hugo55

    hugo55

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    Concordo con Lorenz, penso che il tuo ordine sia stato immesso con ritardo.
    Forse il concessionario attendeva la chiusura di altre trattative per ottimizzare la consegna.
     
  7. Hollywood78

    Hollywood78

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    Beh....tu stai passando quello che ho passato io per la mia A3 SB. Consegna da contratto in 60gg....arrivata al 178gg. Ho fatto proprio tutto quello che hai fatto tu....chiamato la concessionaria...mandato raccomandate all'Audi etc etc....eppure nessuna risposta certa. La mia auto cambiava "specifica ad ogni settimana".....dovevo averla a maggio...poi giugno...poi luglio....poi agosto...infine ottobre.
    E' tutto vero. Se sforano di 60gg il contratto puoi recidere avendo il doppio della caparra ma stai tranquillo, quando andrai a recidere ti diranno che arriva in 2 settimane e non farai niente.
    A me andò bene perchè il ritardo fu dovuto al fatto che nel mezzo ci fu il restyling delle A3 ed abbi una restilizzata al prezzo della vecchia. Viceversa avrei sicuramente stracciato il contratto per ordinare la nuova.
    Ora non so se per la A4 ci sia il MY2010 a creare problemi ma, a meno che tu non abbia già qualche auto pronta altrove, ti conviene sederti ed aspettare.

    Ah...una ultima cosa. Questo è solo l'inizio: in meno di un anno Audi mi ha già deluso un sacco di volte nel post vendita. Ti auguro per te sia diverso.
     
  8. KHRISHTIAN

    KHRISHTIAN

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    Scusa *andrea*:"Il nome della concessionaria,inizia con la lettera "P" ,o "M"?Giusto per sapere.In quanto, avrei intenzione di acquistare una "Audi" prossimamente.
     
  9. giulia_olivetto

    giulia_olivetto

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    Anche se non mi piace doverlo ammettere anche noi dobbiamo dire "mal comune mezzo gaudio".... abbiamo ordinato un' audi A4 Avant Quattro il 5 maggio sempre in provincia di PN: tempo di consegna 70/90 giorni .... da ieri sono diventati 120 e si va a fine agosto. :twisted:
     
  10. diabolic

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    Buon giorno a tutti, scusate ma in questo caso non centra audi è sbagliato scrivere "serieta' concessionarie audi" , la serieta' dell'organizzata, la fa la persona non il marchio, poi è anche vero che la casa madre prima di dar mandato ad un personaggio o una societa' deve fare le sue considerazioni, ma è chiaro che la valutazione non è sempre infallibile; non è il marchio ma la persona che fa la differenza sempre....!!!
     
  11. *andrea*

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    E' a Fiume Veneto, inizia con la P, ed è abbastanza grossa. Vedo che fanno i furbi anche con altre persone, forse è meglio stare alla larga da quella ditta...

    Comunque ieri ho finalmente scoperto perchè la mia vettura non è ancora arrivata. Il motivo era semplicissimo: non è stata MAI ORDINATA!

    Il direttore della concessionaria non sapeva come scusarsi, mi ha detto quasi piangendo che quel venditore che non ha mandato avanti l'ordine dev'essere andato fuori di testa e che sarà licenziato, che non è mai successa una cosa del genere, e tante altre menate.

    Mi ha garantito che mi fa avere la vettura in settembre. Ma c'è da credergli? Come fa ad arrivare una A4 in 2 mesi se i tempi normali di consegna sono di 90gg? Ha senso immatricolare un'auto in ottobre? Ora non so che fare, se chiedergli il doppio dell'acconto (1500euro) e mandarli al diavolo oppure farmi fare un ulteriore sconto di 1500euro sulla vettura e riordinarla. Il punto è che mi infastidisce ordinare una vettura così costosa in una concessionaria così poco seria.
     
  12. *andrea*

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    E invece è un questione di serietà della concessionaria. Stà a loro scegliere dei dipendenti/venditori seri e all'altezza della loro mansione.
     
  13. Tourillo

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    Io mi farei ridare il doppio della caparra e poi se proprio vuoi una A4 andrei a comprarla da un'altra parte..giusto per non dargli la soddisfazione di aver fatto una vendita in più ed anzi, prendergli anche un pò di soldi, dovuti..visto cos'hanno fatto..
     
  14. Lorenz-A4

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    x andrea: io fossi in te chiederei che modifichino l'ordine di qualche pronta consegna che sicuramente hanno in arrivo, mettendoci le specifiche della tua auto (che motorizzazione era?..xchè possono fare tutte le modifiche del caso, ma non il motore....)...e sinceramente è quello che penso faranno.

    Poi vedi tu se farti scontare altri 1500 euro, oppure farti regalare tipo un pacchetto assistenza fino ai 100.000km
     
  15. *andrea*

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    Era una A4 avant 2.0 TDI 170 advanced S-line con una manciata di optional, per ora non ho sentito ancora il direttore, sono molto indeciso su cosa fare, anche perchè ormai ho poca fiducia in questa ditta. Vediamo se accettano la mia proposta di avere un uteriore sconto di 1500 euro per compensare parzialmente il danno che ho subito (si arriverebbe così a circa 12,5% sul listino), ma certo che immatricolare un'auto così in settembre-ottobre non è che sia il massimo, soprattutto se le ferie sono già saltate...

    Ache l'idea di accettare un'auto in prestito come mi ha proposto il conce non mi convince molto.
     

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