Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Serbatoio cerina

Serbatoio cerina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alessandro.comparin@gmail.com

    alessandro.comparin@gmail.com

    Iscritto:
    1505654536
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Possiedo Mazda3 1600 diesel del 2010. Da qualche mese ho notato una perdita di liquido scuro e denso all'altezza dell'asse posteriore. In occasione di una recente campagna di richiamo non inerente a questo problema l'ho portata in concessionaria, mi è stato detto che si tratta di una perdita di cerina, sostanza di cui ignoravo l'esistenza. Il preventivo per sostituzione serbatoio comprensivo di manodopera e rabbocco si aggira sui 500 euro. A voi è mai capitato? Il prezzo vi sembra congruo? Grazie
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il FAP con additivo ( ossido di cerina ) è un brevetto PSA allora Mazda monta i suoi motori ? Quello che so è che Peugeot sta sostituendo parecchi serbatoi di cerina per un difetto al tappo di sfiato ( il serbatoio si restringe ) mi pare anche un richiamo .Ma sono tutti modelli recenti.
     
  3. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Le Mazda 3 seconda serie (l'attuale è la terza) diesel erano motorizzate col 1.6 HDi PSA (Peugeot), anche in virtù dell'allora esistente joint venture tra Mazda e Ford (anche quest'ultima utilizzava motori diesel PSA).
    Quindi su quei motori c'era e c'è la cerina, ed il relativo serbatoio.
    Io ho avuto una 307 con lo stesso motore (il 1.6 HDI 16V col FAP euro 4 da 110 CV). A 200 e rotti mila km avevo dovuto cambiare il serbatoio della cerina per una perdita. Anche quello costava tanto, perché veniva fornito completo di pompa e, penso, dei tubi di raccordo. Non so pero' se quello della Mazda 3 è lo stesso (difficile).
    Il richiamo di questi giorni non c'entra niente, in quanto riguarda il tappo del serbatoio dell'AdBlue per i diesel euro 6.

    Ciao, Nicola.
     
  4. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Confermo il prezzo! a mia moglie con un Peugeot Partner Tepee 1.6 Hdi Outdoor, parcheggiando su sterrato fangoso, la macchina era sprofondata nel terreno, toccando con il fondo.
    Nelle manovre per uscire dal fango, evidentemente il serbatoio cerina si era danneggiato, e trovammo gocce nel garage.
    Servì sostituirlo, e la spesa fu di circa 480 € se ben ricordo.
     

Condividi questa Pagina