Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

scelta tra c3 picasso e c4 cactus

scelta tra c3 picasso e c4 cactus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

quale km0

  1. c3 picasso

  2. c4 cactus

  3. c elysee

  4. tipo opening ed sedan

Results are only viewable after voting.
  1. xXxc3

    xXxc3

    Iscritto:
    1520086894
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, è da molto che seguo il forum e ho spulciato pregi e difetti di entrambe le vetture.
    percorro circa 20 + 20 km al giorno (5gg a settimana) di cui 10 + 10 in autostrada, il resto abbastanza scorrevole tranne l'entrata in autostrada al ritorno che può portare a delle code in base agli orari (lavoro su turni) e ai periodi (centro commerciale) anche di 15 min. all'anno siamo sui 13/15mila forse pochi per il diesel ma appunto metà in autostrada.

    ho provato la c3 picasso l'anno scorso devo dire auto molto comoda, bel motore il 1.6 già provato sulla 2008 e anche abbastanza spaziosa. forse un po' un cassone però ok la visibilità.
    ora me la fanno km 0 full optional 10mila euro del 2017.

    la cactus invece so che non è stata molto fortunata ,ma ne vedo comunque parecchie e in ogni caso va tutto a mio vantaggio perchè me la danno ad un prezzo quasi da utilitaria completa di tetto panoramico, clima, cerchi in lega, etc etc versione shine per intenderci sempre km 0 sugli 11mila euro

    entrambe sono pronta consegna con motore 1.6 tra le due concessionarie tra benzina e diesel il prezzo è molto simile, purtroppo hanno solo il puretech da 82 invece che 110 che nel caso mi verrebbe forse un migliaio di euro in più in allestimento feel tra l'altro. (e solo su cactus)

    il dubbio è quale fa al caso mio sia per la percorrenza, sia per la spaziosità. siamo tutti alti io sono 1.85 e sono il più basso tra amici e familiari, quindi con la fiesta che ho qualche sacrificio si fa però appunto cambiando macchina vorrei tagliare la testa al toro già che ci sono e andare di comodità.
    inoltre ero orientato sul benzina perchè anche andando a 90kmh ci metto circa 15/20 min per arrivare al lavoro ma appunto in pronta consegna prendi quello che hanno ed essendo aziendali la maggior parte sono diesel, faccio nel tempo libero sport, spesa, pochi viaggi lunghi a dir la verità prendo i mezzi ma per arrivare in stazione/aeroporto uso la macchina ovviamente, poi per passione suono quindi carico amplificatori, cavi, casse, strumenti etc tutte cose che faccio già con la fiesta ma a volte trovando compromessi, sacrificando qua e là. è vero che sono poche le volte all'anno in cui viaggio carico, però non si sa mai per il futuro..

    nel mio budget ci sta alla grande anche la celysee shine km 0 1.6 che mi sembra un po' più scarsina (non l'ho vista internamente, nè provata) ma mi farebbe risparmiare forse un mille euro e sarebbe del 2018 ne vale la pena? oppure anche qualche tipo km0 opening edition 1.6 mtj (quindi full opt) ma sono stato nella sw e non mi è sembrata cosi tanto spaziosa, figurarsi la sedan..anche se comunque molto valida per il prezzo.

    questo è quello che ho trovato sui 10mila euro di abbastanza recente e valido
    spero di essere stato abbastanza preciso
    accetto consigli
     
  2. xXxc3

    xXxc3

    Iscritto:
    1520086894
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Nessuno?
     
  3. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Innnzitutto comincerei col dire che forse ti andrebbe bene anche un diesel, vero che i vantaggi sarebbero ridotti ma in autostrada un benzina tende comunque a consumare abbastanza. Tutto sta a cosa trovi, se le diesel costno meno io prenderei una di quelle.

    Per il fattore trasporto strumenti ho un'amico che ha lo stesso problema quindi ti capisco.
    A questo punto ti sconsiglio la C3 aircross che non é molto più grande della tua fiesta.
    Idem la tipo sedan, non oso immaginare a caricare casse o simili dall'apertura di una sedan.

    Forse per te la più adatta tra quelle sopra sarebbe la c3 picasso, che peró trovo un obbrobrio su ruote ( ma é un mio parere ).

    Potresti anche guardare in casa skoda, sono i re delle SW in europa e propongono la Fabia Wagon che trovi a prezzi molto simili.
     
  4. Neslj

    Neslj

    Iscritto:
    1516544807
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    6
    dacia? brutta da vedere pero molto comoda, molto robusta, e abbastanza spaziosa... tipo una duster...
     

Condividi questa Pagina