Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

S Cross o Vitara ? ( 2wd benzina automatica )

S Cross o Vitara ? ( 2wd benzina automatica ) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabiseb

    fabiseb

    Iscritto:
    1318143895
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, le macchine del titolo mi piacciono entrambe , ma non riesco a togliermi il dubbio. La S cross è disponibile in allestimento cool, comunque soddisfacente, e col 1.000 tre cilindri che ho provato e mi ha veramente impressionato, incredibile. La vitara, che esteticamente mi piace un po' di più. è disponibile, con soli 1.000 euro di differenza, in allestimento top di cui mi attira molto il cruise control adattivo, ma col motore 1.600 aspirato, sulla carta più potente, ma che non ho avuto ancora occasione di provare (dove abito c'è un piccolo rivenditore e al momento non ha questo modello in casa).
    Qualcuno ha elementi per aiutarmi nella scelta ? Com'è il comfort autostradale delle due macchine ? Il sedile della vitara mi è sembrato leggermente più corto di seduta rispetto alla S cross, è solo una mia impressione ? Sospensioni? Rumorosita? Prontezza del motore a bassi giri (coppia) ? ... Grazie
     
  2. conp

    conp

    Iscritto:
    1296756602
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    11
    Ciao, anche io avevo i tuoi stessi dubbi nel 2016 quando poi alla fine ho optato per la Vitara 1,6 benzina allgrip. Devo dire che io la uso particolarmente in montagna e come consumi sono generalmente sui 15,5 km/lt; per quello che riguarda lo spazio interno e la capacità del bagagliaio sicuramente la s cross è più avvantaggiata anche dalle maggiori dimensioni esterne ed è sicuramente "più macchina" rispetto alla Vitara. Per il resto penso che siano 2 autovetture sostanzialmente uguali ma la scelta dipende soprattutto dai gusti personali.
     
  3. fabiseb

    fabiseb

    Iscritto:
    1318143895
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta. Problemi di spazio non ne abbiamo siamo in due, anziani e con un cagnolino, quindi una macchina di questa taglia si presta bene sia per le commissioni in città che per i viaggi. Diciamo che quello che più mi preoccupa è la coppia, che nel 1.000 tre cilindri della s cross è molto in basso, mentre nel 1.600 4 cilindri della vitara è parecchio in alto, e siccome la prenderei automatica non vorrei ritrovarmi con una macchina che a ogni minima richiesta di potenza scala marcia e sale di giri ( come succede sulla splash automatica di mia moglie ) . Bah, staremo a vedere, il venditore molto gentilmente ha detto che appena ne ha una da provare mi chiama, nel frattempo .... vado a curiosare la Seat Arona ;-)
     
  4. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    mia moglie ha una vitara 1600 vtop, manuale, pero'.
    il motore e' ottimo. se guidi tranquillo, difficilmente devi scalare marcia.
    i consumi sono buoni (miracolosi se confrontati alla mia laguna che e' una spugna), mia moglie ci fa i 6,5l/100km facendo praticamente solo citta' (ma con poche code) e senza guidare al risparmio.
     
  5. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Io ho avuto la s cross 1.6 benza all grip e mi sono trovato molto bene! Consumi molto buoni: con circa 30% urbano e 70% extra ero a 18 km litro! Spazio x passeggeri posteriori e bagagliaio ottimi in relazione alla lunghezza di 4.30 m. Manutenzioni in linea con macchine di livello inferiore (il tagliando mi costava un po meno dell’idea 1.4 di mia moglie).
    Purtroppo esigenze famigliari di spazio mi hanno portato a cambiarla ma un po la rimpiango...
     

Condividi questa Pagina