Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ruota bucata cambio 2 pneumatici

ruota bucata cambio 2 pneumatici - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. abx82

    abx82

    Iscritto:
    1474985149
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    vorrei un parere da voi se potete aiutarmi, oggi ho bucato a causa di un chiodo che mi ha distrutto anche la gomma posteriore, e mi hanno detto che avrei dovuto sostituire entrambe le gomme di dietro. E' una cosa che si fa di solito oppure secondo voi è possibile cambiare solo quella squarciata?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Ciao, dovresti sostituire, per legge, lo pneumatico con uno perfettamente identico (sullo stesso asse). Se non si tratta di uno pneumatico nuovo, ma già parecchio usurato o invecchiato dal tempo, conviene sostituirli entrambi, perchè avresti un comportamento non omogeneo anche a parità di gomma.

    In pratica dovresti fare oggi quello che saresti obbligato a fare tra qualche tempo, quando il vecchio pneumatico rimasto sarà a fine vita e dovresti buttar via anche quello montato ora, anche se non "finito".
     
  3. giulivo

    giulivo

    Iscritto:
    1399488115
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    1
    Confermo, la legge prescrive stessa marca e modello per le gomme dello stesso asse. Se quella sana è poco consumata cambi solo quella rotta, se quella sana è parecchio consumata le cambi entrambe.
     
  4. abx82

    abx82

    Iscritto:
    1474985149
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille a tutti
     

Condividi questa Pagina