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richiesta consumi e info su audi A6 terza serie

richiesta consumi e info su audi A6 terza serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ragazzomoro1

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    ciao Ragazzi; e' da qualche mese che sono diventato un vero estimatore della a6 terza serie.
    Certo mi potrei permettermi al limite solo uno dei primi modelli e quindi un usato .. pero' sto valutando perche' oltre al costo dell' auto e dell' assicurazione ci sono il costo del bollo e soprattutto e sicuramente i consumi che possono rappresentare la spesa maggiore per una macchina di questo tipo.
    Chiedo quindi a tutti i possessori di questa auto, di qualsiasi motore quindi sia benzina ma soprattutto diesel, i vostri reali consumi accertati
    Immagino che poi , a maggior ragione per un usato, i costi della manutenzione ordinaria e soprattutto straordinaria e chiedo a voi i costi maggio a cui si puo' andare incontro
    Chiedo poi se siete contenti dell' acquisto e se lo rifareste
    queste macchine /motori fanno davvero 400 o 500 mila km?
    Oramai me la sono fissata in mente da diverse mesi, in particolare con i cerchi da 17 pero' non vorrei lavorare solo per mantenere questa auto
    Aspetto quindi piu' risposte da tutti voi. grazie a tutti in anticipo ;)
     
  2. BelliCapelli3

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    Dipende anche da quale motore interessa. La manutenzione in generale ha costi sostenuti, in linea con la categoria della vettura, ( casomai un pelino più alti della media ) specie per i sei cilindri. A 400 / 500k km ci si può arrivare, ma non senza spender soldi.
     
  3. ragazzomoro1

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    beh a me andrebbe piu' che bene il 2.000 perche' non e' tanto il motore,quindi la potenza ,che mi interessa bensi' la macchina;anzi se potessi scegliere prenderei subito in considerazione la cilindrata piu' bassa
    purtroppo sarei costretto a ripiegare sul 2.700 o "peggio ancora" sul 3.000 perche' vedo che solo audi di questa cilindrata trovo con i cerchi di 17 cosa che x me e' prerogativa principale piuttosto dei cavalli.
    chiedevo quindi considerazioni su tutti i tipi di motori a maggior ragione diesel
    mi interessava sapere poi le potenziali spese riguardo le parti di meccanica che in questa macchina sono piu' soggette ad usura e le spese straordinarie piu' elevate a cui si puo' andare incontro in base ai difetti che puo' avere l' a6.
     
  4. Overlandman

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    A livello di meccanica non mi risulta alcun problema particolare, piuttosto occhio al 3.000 tdi per il discorso degli accertamenti fiscali, se non hai un reddito congruo in caso di contestazione sono dolori, se hai un commercialista chiedi prima di acquistarlo.
     
  5. FurettoS

    FurettoS

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    Putroppo non è proprio l'approccio giusto, paliamo sempre di una berlina di quasi 5 metri e di un marchio premium.

    Sulla terza serie di 2.0 TDI hai poca scelta quindi dovresti indirizzarti su un V6 diesel, a parte il prezzo di acquisto rimane un' auto con costi di gestione non proprio amichevoli, basterebbe magari una manutenzione straordinaria per farti sballare tutte le previsioni.

    Sò che quando si va "in fissa" per un'auto è dura ma come tu stesso dici, rischi realmente di lavorare per l'auto non facendoti i conti in tasca. :rolleyes:
     
  6. ragazzomoro1

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    beh ma perche' dovrebbero fare questi accertamenti se proprio dovessi spendere circa 10 mila euro per un usato? :rolleyes:
    seppur stiamo parlando di una super macchina.. lavorare in una coppia in 2 per un usato che ci costa questa cifra sarebbe davvero cosi' impensabile per la finanza?
    se poi si e' cercato di risparmiare il piu' possibile in quindi anni? :cry:
     
  7. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

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    in che senso dici che non e' l' approccio giusto?potrei pensare a diverse cosa a cui ti puoi riferire pero' volevo sapere da te a quale frase in particolare ti riferisci..
    purtroppo avrei , una scelta quasi nulla per il 2.0 td, solo per il fatto dei cerchi da 17..
    quali sono e a quanto potrebbero ammontare le maggior spese straordinarie a cui ti riferisci su un diesel che possa avere 200 mila km?
    e' vero che si lavora magari anche per dare meta' stimpendio per un auto .. sono d' accordo con te e fino a poco tempo fa era la cosa che avrei detto fossi al tuo posto... pur avendo pero' 34 anni a volte mi viene da dire che si vive una volta sola..e realizzare il proprio sogno.................................................
     
  8. Overlandman

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    infatti attualmente se ne vedono di A6 3.0 tdi di pochi anni intorno ai 10000 ? e anche qualcosa meno, ma tieni conto che i prezzi dell'usato di grossa cilindrata sono letteralmente crollati proprio per la particolare attenzione del fisco su tali cilindrate, e ti garantisco che ad un eventuale controllo se non hai un reddito conforme ai loro parametri e possiedi un auto di cilinfrata 3.000 c.c. sei fritto, a prescindere dal prezzo che l'hai pagata, loro infatti ti adducono le spese di gestione.
     
  9. BelliCapelli3

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    Scegliere la motorizzazione in funzione della dimensione dei cerchi mi sembra un parametro un pelino campato per aria, a maggior ragione se hai poco interesse per le prestazioni di un motore grosso, ed un treno di cerchi si possono comprare anche a parte.

    Stabilisci - prima della dimensione dei cerchi - che motorizzazione / trazione ti occorre, poi appura se ti puoi permettere le relative spese fisse, poi vai da un commercialista e fatti dire se il fisco è d'accordo, e poi ti muovi.

    Comunque tieni presente che i costi fissi non saranno coerenti con quello d'acquisto.
     
  10. FurettoS

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    Sostanzialmente è il rapporto gestione economica/tipo di mezzo.

    Sei in un segmento "E" che di per se è considerato da "benestanti" o di chi, comunque, ha delle possibilità sopra alla media, quindi non è mia intenzione farti i conti in tasca ma chiaramente è tutto rapportato.

    Calcola anche che tra la 3a serie e la 4a (l'ultima) c'è un'enorme differenza già a partire dal peso, cosa che ha potuto permettere di alloggiare un 2.0 TDI 177 CV senza penalizzare eccessivamente l'auto.

    Tornando ai costi è poco plausibile acquistare un' auto con i "soldi contati" ed a maggior ragione su auto di questo tipo, un esempio potrebbe essere un problema al cambio automatico, alla distribuzione, un problema elettronico cose che potrebbero accentuarsi man mano che l'auto è avanti con gli anni o con i chilometri.

    Dovresti già fare una buona scrematura nel cercare un'auto che stia in ottime condizioni, per ridurre il più possibile la componente manutentiva, ma sempre con la consapevolezza che una riparazione extra potrebbe costarti 2.000 euro come niente.
    E vero che si vive una volta sola ma anche per i "colpi di testa" ne basta uno solo. ;) :D
     
  11. arizona77

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    ....che non diventi.... " un colpo in testa "
     
  12. hugo55

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    Mi associo a Furetto.
    Il prezzo di acquisto è la cosa minore.
    Devi considerare i costi legati al mantenimento della vettura.
    Queste auto durano molto se hanno la manutenzione corretta, fatta nelle officine della casa e con i materiali originali.
    Le parti di ricambio costano molto, una sostituzione del cambio automatico ti può costare quasi quanto il prezzo di acquisto della vettura usata.
    Per non parlare delle gomme, ecc.
    Con questo, non voglio farti i conti in tasca, ma soltanto sottolinare un aspetto della questione.
     
  13. hugo55

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    Per il consumo consulta il sito sotto indicato, c'è la versione inglese, e comunque si capisce benissimo

    www.spritmonitor.de
     
  14. ragazzomoro1

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    si intendevo proprio quello.. mi basterebbe un 2.000 ma avere i cerchi da 17 per esser contento..
    anche io avevo pensato infatti di fare cosi' pero' poi ho pensato che oltre all' acquisto di gomme e cerchi nuovi ci sarebbe il discorso dell' omologazione a me sconosciuto...
    il fisco non e' d' accordo?!? cavolo lavoriamo in due in famiglia per avere una sola auto e al di la' del fatto che e' una signora macchina pergiunta super usata e dopo che pago tutte le tasse devo pure aver paura magari anche solo di sognare???? :rolleyes:
     
  15. ragazzomoro1

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    beh non facciamo i conti in tasca a me ma alle macchine...
    io prendo ad esempio una signora a6 a 10.000 euro... e sparo: in 5/6 anni 8.000 euro di manutenzione straordinaria e poi la rivendo a 1000 o 2.000 euro

    al contrario se mi compro tra un anno una macchina nuova.. magari anche una semplice e nuova 208 diesel... quindi impotizziamo 16.000 euro... metto in conto una manutenzione straordinaria di 1000/2000 euro e magari tra 5/6 anni voglio venderla prendendo 6 euro
    alla fine la differenza di quanto sarebbe?
    certo che mi costa di piu' l' a6 pero' ragazzi ora come ora coronei il mio sogno.. conuna macchina adeguata per avere tanto spazio anche quando si va in vacanza
    purtroppo forse mi ha fregato vederla in un film.. anche se probabilmente sara' stata anche l' a8..
    chiedo a tutti voi se il mio ragionamento in termini di soldi e' cosi' tanto sbagliato...
    certo... lo sarebbe se non mi fossi fissato con questa macchina... mai ad esempio , anche a parita' di prezzo, prenderei per dire una serie 5...
    magari una serie 3 vecchio modello anche se gli interni non mi convincono..
     

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