Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ricambi Toyota

Ricambi Toyota - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rosso51

    rosso51

    Iscritto:
    1267818624
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Possessore da gennaio 2017 di una Yaris Hybrid, della quale sono abbastanza soddisfatto, mio malgrado, ho avuto modo di testare l'(in)efficienza del servizio ricambi Toyota.
    Mi sono trovato col lunotto a pezzi a causa di un banale incidente per cui il giorno 21 di settembre ho effettuato l'ordine (pagando una consistente caparra) presso la concessionaria della mia città dove mi venne assicurato che, al massimo in una settimana, il ricambio mi sarabbe stato consegnato. Passate 2 settimane e dopo reiterati solleciti, la concessionaria mi disse candidamente che non era possibile formulare alcuna previsione sulla consegna, anzi, mi invitò a contattare l'assistenza clienti di Roma, cosa che io feci immediatamente. Il Customer Care mi confermò quanto detto dal concessionario e mi assicurò che avrebbe incaricato la propria "logistica" per venire a capo dell'inconveniente che stava già diventando imbarazzante. Naturalmente, ho richiamato successivamente altre due volte, nonostante l'impegno da loro assunto di tenermi informato sull'evolversi del fatto, senza ottenere alcuna risposta.
    Per farla breve, il lunotto è arrivato esattamente un mese dopo e mi chiedo se il mio è stato un caso "sfortunato" oppure se rientra nello standard Toyota, nel qual caso non me la sentirei certo di consigliare a nessuno l'acquisto di una loro vettura.​
     
  2. shakii

    shakii

    Iscritto:
    1322927468
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    20
    Francamente quando ordino un pezzo di ricambio o è disponibile, o arriva la mattina dopo o al massimo se viene dal magazzino centrale che se non sbaglio è in Danimarca o Olanda, dopo 3/4 giorni arriva!!
    Certo è che se poi c'è un problema (come per qualsiasi marca)....ma di solito non ci sono!!!
     
  3. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Io ho ordinato la scorsa estate il cilindro della serratura che mi avevano trapanato nel parcheggio di Gardaland. 3 giorni di attesa sono diventati un mese ma a parte questo le Toyota sono le migliori auto che ho avuto. Ne ricomprerò un'altra senza dubbio perché per romperle ci vuole o un incidente o un criminale col trapano...
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    e se la macchina l'avessi dovuta tenere ferma, con tutti i problemi del caso, saresti della stessa idea?
     
  5. rosso51

    rosso51

    Iscritto:
    1267818624
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Concordo pienamente sulla qualità delle vetture Toyota, però l'acquisto di una vettura non si limita solo al possesso "dell'oggetto vettura", ma vanno compresi tutta quella serie di servizi, quali ad esempio la gestione ricambi e quant'altro, che se carenti non fanno altro che vanificare la bontà intrinseca della vettura.
    Sarebbe come dire: ottima vettura, però se ti succede un imprevisto sono dolori.....
     
  6. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Molto peggio ritrovarsi a fare pellegrinaggi continui in officina come mi capitò con la Polo che fui costretto a vendere appena terminata la garanzia rimettendoci bei soldi.
     
  7. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    devo dire che sono stati svelti a procurare i pezzi nuovi quando ci hanno tamponato il rav4 , per il resto mi hanno sempre assicurato che ogni pezzo sarebbe stato disponibile a brevissimo e per l'assistenza sono aperti sempre , mi sembrano seri , purtroppo però uno può cascare male per un pezzo ed abbandonare il marchio
     
  8. Utente_6916993035

    Utente_6916993035

    Iscritto:
    1294594675
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    quando ho ritirato la mia auris hsd ,nel febbraio 2011,ho trovato
    il parabrezza rigato.il parabrezza è stato sostituito in garanzia,ma
    ho dovuto aspettare oiù di 15 giorni ,perchè l'auris del 2010
    era un modello poco diffuso e quindi per il ricambio le attese erano lunghe.quando nel 2015 un sasso mi ha scheggiato il vetro
    lo sostituito in un giorno dal dottorglass perchè se andavo alla
    toyta avrei dovuto aspettare almeno 15 giorni e avrei speso di più.
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Non vorrei dire ma... se le cose stessero in questi termini... ovvero per la questione ricambi (delle varie case automobilistiche), mi sa proprio che dovremmo tutti circolare in bicicletta e/o mezzi pubblici...!

    Ergo: "così fan tutte"... mi sa...
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    La assistenza é il vero problema e non solo da Toyota e non solo in Italia. Su carta tutti promettono tanto, ma quando si sta nella realtà di tutti i giorni le cose cambiano presto. La Toyota credo non fa eccezzione, perché l' assistenza é fatta da persone e se questi non hanno voglia o capacità, il cliente resta senza armi.
    Anche per questo la scelta Toyota (o asiatici in genrale)é la migliore, perché sono macchine molto affidabili e si rompano difficilmente, ergo si dipende meno dalla assistenza.
    Io ho due Toyota e ormai lo porto sempre da un mecchanico di fiducia con molta sodisfazzione. Ogni volta che sono andato da Toyota (sia a Genova quanto qui in Svizzera) mi sono trovato insodisfatto. Qui in Svizzera l'assistenza ai mie reclami é stata sempre gentile e coretto, ma se devo ogni volta controllare e reclamare quello che stata fatta male mi passa la voglia. Già pensando che con la nuova Prius devo per forza andare da loro per fare i tagliandi, non mi enthusiasta.
     

Condividi questa Pagina