Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Restyling Golf 7 ... ancora nulla dai concessionari ?

Restyling Golf 7 ... ancora nulla dai concessionari ? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    che dite del NUOVO 1.0 ..... ok sara' anche turbo...ma un 1000 che tira il peso di una golf.... boh ?

    tra altro mi pare sia pure a solo 3 cilindri quindi sara' pure rumoroso ? e che altri problemi danno sti motori a 3 cilindri ?

    non avevo letto bene.... o ricordo male ?
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Si è un tre cilindri, ma non è detto che sia rumoroso. Avvertibile dall'esterno ma non rumoroso. QR che ha provato il suv Ateca con quel motore lo descrive come un motore con tanta potenza e grande coppia (200Nm da 2000 a 3500 giri) che riesce a far fare all'ateca uno 0-100 in 10,6 sec. e un 70-120 in quinta in 15,7 secondi.
     
  3. Black Imp

    Black Imp

    Iscritto:
    1479147350
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    19
    io dico che tutti questi 1.0L sono troppo piccoli e hanno una funzione più più pubblicitaria secondo me, per dire "guarda siamo eco".
    domanda: quando sei allo stop in confluenza di una statale dove arrivano le macchine sparate a 100 all'ora senza soluzione di continuità e devi immetterti... ti ci vedi partire con su un paio di persone a bordo e il motorino da 1.0 L?
    perché il punto non è la potenza massima dichiarata ma la coppia a bassi regimi quando devi partire. e col cavolo che quei motorini te ne danno, per di più benzina. Anche 200Nm di coppia massima non sono entusiasmanti per un'auto segmento C.
    E soprattutto, quanto usuri velocemente un motore così quando alle partenze deve vincere gli attriti e hai su delle persone? secondo me a 80.000km li butti via, parere personalissimo, qualsiasi marca siano.

    Comunque l'ho ordinata. 1.5 tsi Sport, con full led, 5 cerchione ugale, sistema DCC, bianca;
    l'idea è di prendere il colore che più mi piace nella condizione climatica che più amo cioè sole estivo pieno. In altre condizioni devo dire che è un po' scialba ma al contrario il grigio indio, che è molto elegante, col sole pieno perde tanto. Nera è molto bella ma basta nero, ho già dato. E poi sul bianco con finiture nere posso sempre aggiungere qualche decalcomania discreta o adesivo a scacchi sul paraurti e un discretissimo numero "69" sulle portiere, e cerchioni neri XD ... vabeh forse no.
    Ho fatto una scelta molto più di razionalità, anche sul motore, e poco di entusiasmo: non essendo disponibile un benzina 180-200cv ho cercato il taglio subito inferiore ma con consumi migliori possibili e questo 150cv 1.5 sembra promettere bene - sulla carta - senza essere troppo bolso.
    Bellissimi gli interni, buono l'assetto e buono il cambio. Ho provato una diesel 1.6 Sport senza selezione profilo guida e quindi senza dcc prima di ordinarla. Spero vivamente che con quei due optional e con il motore benzina, più leggero, si dimostri un po' più sensibile. Così com'era, equivalente alla modalità normal, aveva uno sterzo un po' insulso, cioè funzionale ma né molto assistito e leggero e quindi agevole, né abbastanza preciso e pesante. Era un medio un po' senza colore. La macchina comunque era "imballata" perché nuova quindi sicuramente poteva dare di più. Freni buoni come da tradizione ma mi aspettavo di più.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2017
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Se volevi di più, era disponibile la GTI.: freni migliori, sterzo molto preciso coppia 350 Nm, e con cambio DSG e DPS, non avevi certo a pentirtene
     
  5. Black Imp

    Black Imp

    Iscritto:
    1479147350
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    19
    guarda avevo trovato anche una gti 220cv con solo 10.000km di un rivenditore che importa auto di dipendenti vw a 22.000 euro e qualcosa (su strada saremmo arrivati a 24) e ovviamente sarebbe stata meglio. ho già avuto una macchina che faceva i 10km/h con un litro. ed aveva il vecchio vw 1.8 180cv e servo sterzo idraulico, adesso voglio assolutamente avere costi più contenuti. spendere ancora di più di bollo e assicurazione proprio no. Maledico l'importatore italiano perché non importa la leon fr con il tsi 1.8 più recente che consuma meno di quello che avevo e ha più coppia. lo odio profondamente. Tra le 1.4 1.5 benzina in circolazione la golf mi è sembrata quella più curata in rapporto al prezzo e con gli spazi migliori. Se poi come dicono molti riesce a fare i 16 con un litro di media quando non la si tira ed essere un po' brillante compatibilmente con il codice della strada mi riterrò per il momento soddisfatto. Spero proprio di non rimpiangere troppo quei cavalli in più che raramente sfruttavo ma so che più avanti riprenderò un mezzo più sportivo
     
  6. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    black imp sinceramente NON ci si capisce piu una mazza....

    il configuratore VW sembra impazzito e pare NEPPURE preciso ,
    i concessioanri con i loro venditori anche loro ne sanno poco e
    nulla ... insomma vw allo sbando !

    pare che il mitico argento metallizato non esista piu ..ma dico io possibile ?

    quindi per avere un colore decente cosa prendere ?

    boh

    PS poi spendere mi pare 1500 euro (dico 3 milioni quasi di
    una volta ) per avere i fari a led davanti..... ASSURDO !!!
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Lascia stare i fari a led che non servono a niente di più, a meno che non metti i matrix led che illuminano fino a 400 mt di distanza.
     
  8. Black Imp

    Black Imp

    Iscritto:
    1479147350
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    19
    il configuratore è continuamente rimaneggiato e non è affidabile. scarica il listino! c'è nella pagina di descrizione.

    ci sono 3 grigi - per lo meno per la versione sport -
    il grigio tipo sacco spazzatura opaco, l'indio che è un canna di fucile metallizzato e un altro che è metallizzato molto chiaro "white silver"

    occhio perché nell'allestimento sport risultano anche colori che in realtà non sono disponibili per quell'allestimento come il verde o il nero rubino

    1500 di led è un po' un furto ma ci sono dentro un po' di cose come l'accensione col pulsante - di cui avrei fatto volentieri a meno ovviamente -
     
  9. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    no nel 3 porte non c'e....

    ma possibile abbiano tolto il bel BLU chiaro metallizzato ? era cosi bello, vi risulta ?
     
  10. Black Imp

    Black Imp

    Iscritto:
    1479147350
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    19
    c'è l'atlantic blu nella sport

    ma poi scusa il fatto che sia 3 porte o meno si decide dopo negli optional. tra i colori - ho selezionato allestimento sport 1.5 tsi - ci sono tutti i grigi che vuoi. ne hanno replicato anche uno per sbaglio
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2017
  11. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    ma il bel blu (non scuro) elettrico che c'era nella golf 7 , ora sparito ?
     
  12. Black Imp

    Black Imp

    Iscritto:
    1479147350
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    19
    l'atlantic dal vivo è molto bello. quello elettrico purtroppo non c'è. secondo me certe vernici le tolgono perché non tengono. da quando si usano vernici acriliche che sono meno inquinanti certi colori non si vedono più. l'alfa sulla giulietta aveva un bel rosso scuro ma ha dovuto toglierlo perché non teneva
     
  13. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    quindi confermi che il bel blu elettrico NON c'e piu ? azz.....
     

Condividi questa Pagina