Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Captur: nuovo motore da 130CV

Renault Captur: nuovo motore da 130CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. J_Tomonaga

    J_Tomonaga

    Iscritto:
    1517944475
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao, ho intenzione di acquistare la Captur Tce 120CV ma in un concessionario visitato mi è stato detto che tale motore è stato ritirato per modifiche in modo da far rientrare i parametri di emissioni e consumi e in futuro verrà proposto il motore da 1.3cc da 130CV. Qualcuno ha info in proposito? Grazie. JT.
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    il 1.3 tce è un motore nuovo, è in listino su scenic da circa un mese ed equipaggia la nuova mercedes classe A, di più per ora non si sa. Però non credo che proprio che il 1.2 tce sia stato ritirato, è in listino, la captur è appena stata rinnovata, ed è montato su megane, clio, kadjar e vetture nissan.
     
  3. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    Ho sentito anche io di vari mesi di ritardo per la consegna della nuova capture con motore tce da 120 cv, in un altro forum si parla adirittura di recessi dei clienti. io l' ho appena ordinata e purtroppo il fatto che montino il nuovo 130 cv è un sogno.
     
  4. J_Tomonaga

    J_Tomonaga

    Iscritto:
    1517944475
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao KarloK. non prendere per oro colato il fatto dei 130Cv. Questo perchè mi è stato detto da un venditore ma come sappiamo tutti, nelle concessionarie non sempre si trova del personale preparato. Secondo me ci sarà ancora il 120Cv altrimenti monterebbero il 130cv già disponibile su Scenic. Di sicuro è che la consegna a me è stato detto che va per i 120 giorni dal momento del contratto (se va bene...aggiungo io!). Comunque è sempre un bel suv compatto. Io ho visto anche altri modelli, altre marche ma sarei orientato per la Captur.
    Alla prossima.JT.
     
  5. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    ma l'hai ordinata alla fin fine ? comunque anche il 1.2 tce è un bel motore.
    salutoni
     
  6. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    ho visto che su un sito spagnolo citando il 1.3 tce nuovo, parlano che sara' conforme alle nuove direttive euro 7 ed adirittura senza bisogno di filtro antparticolato GPF.
    A questo punto mi sa che sara' meglio insistere per averlo.
    saluti
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Se non ricordo male non esiste una normativa Euro7. Nè è chiaro se ci sarà. Si parla al massimo di Euro 6b ed Euro 6 c.
     
  8. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    Si è molto confusa la questione sulla nuova direttiva antinquinamento , di sicuro c'è che è in essere una rincorsa delle case di auto a "bonificare" i motori benzina (vedi il gruppo PSA con i filtri GPF) e di conseguenza il nuovo motore tce 1.3 della Renault sembra sia stato adeguato alle future normative pur senza filtro GPF.
    Di sicuro la demonizzazione dei diesel è tutta una mossa che non si sa chi convenga.
    Saluti
     
  9. Supertechnic

    Supertechnic

    Iscritto:
    1301004251
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Ciao, comunque la situazione è strana, anche a me in alcune conce mi hanno detto che non è più ordinabile, in altre mi ha detto consegna luglio/settembre. Adesso sul configuratore Renault il 1.2 tce non esiste più ne su Captur ne su Clio. Ma in effetti i venditori alla richiesta di spiegazioni non sono stati molto chiari
     
  10. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    Si non c'è piu' il motore TCE da 1.2 neanche sul sito della Reanult, e sembra che i venditori non sappiano niente o faccaino finta di non sapere nulla.
    Non capisco che intenzioni hanno anche perchè mi sa che perderanno tanti ordini se non evadono entro il tempo definito le Captur a benzina 1.2.
    Non penso proprio che intendano sostituire il vecchio con il nuovo 1.3 TCE.
     
  11. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    Invece il 1.3 è già in listino in alcuni mercati, ma non si capisce se ha preso il posto del 1.2.
    Saranno disponili i 1.3 tce150 e tce150edc (216km/h -- 0-100 8,2 sec)
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2018
  12. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    Si ho visto su dei siti francesi che ci sara' per la Captur anche il 1.3 da 130 CV , e praticamente il 1.2 da 120 CV non lo faranno piu' sembra. Certi rivenditori dicono che i ritardi sono dovuti al fatto che stanno aggiornando il 1.2 al 1.3 .... non sanno piu cosa inventarsi, resta solo il fatto che se tutto va bene ti arriva la machina dopo 6/7 mesi e se va male non ti arriva o ti obbligano a pagare in piu' se vuoi il 1.3.
     

Condividi questa Pagina