Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

QUANTI LITRI CONTIENE IN SERBATOIO DELLA TIGUAN TDI 150 CV QUATTRO?

QUANTI LITRI CONTIENE IN SERBATOIO DELLA TIGUAN TDI 150 CV QUATTRO? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Dal depliant, mi risultano 60-61 litri. Oggi ho fatto il pieno considerando che mi dava una autonomia di 70 km. Ho inserito quasi 59 litri.... ohhh ha un buco da qualche parte oppure ne contiene molti di più di 61....
     
  2. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Molti anni fa mi sono interessato a questo fatto, era il caso della Fabia 1.4 Td nella quale entravano molti litri in più, anche la rivista Al Volante aveva fatto delle prove dalle quali si evidenziava che entravano parecchi litri in più rispetto al dichiarato.
    Nel mio caso, la Fabia, bastava ruotare leggermente la pistola erogatrice e la stessa apriva una valvolina presente internamente all'imbocco di rifornimento e la stessa apre uno spazio che normalmente non dovrebbe essere destinato all'alloggiamento del carburante ma ad un potenziale sfiato.
    Se non ricordo male ci stavano circa sette litri in più del dichiarato.
    Interessato la concessionaria e la stessa Skoda ( tanto i componenti sono VW ) ho ricevuto risposte diverse ma nessuna corrispondeva a quanto avevo rilevato a proposito di quella valvolina che col dito puoi verificare ( se sulla tua auto è installata ) che si apre a molla.
    Certo che se quello spazio è dedicato a sfiati o, in caso di incidente al riversamento del carburante compresso, allora perchè la rendono utilizzabile anche solo per sbaglio ?
    Avevo anche ipotizzato un errore del distributore ma non era così.
     

Condividi questa Pagina