Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quando il marketing va oltre ,troppo oltre...

Quando il marketing va oltre ,troppo oltre... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    per quanto si po mettere a prova la fedeltà del cliente...proporre la stessa punto per tanti anni (per esempio) poi meravigliarsi perche la gente compra altrove! ora lo vogliono complettamente togliere...beh...i manager VAG che in questo segmento tengono 4 marche (Skoda, VW, Seat, Audi) saranno ben contenti.

    la Punto combatteva con la Golf (come vendite, non come segmento) oggi la Golf combatte con la Polo !
    la Punto si vendeva bene anche nel resto del Europa...la Tipo ?
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Sul fatto di continuità ok ,ci sta . Però secondo me il messaggio e' fuorviante dal punto di vista del non appassionato che potrebbe avere l'illusione di mettersi in garage una sorta di pezzo pregiato quando in realtà non è così . Lo e' molto di più qualunque gti che ormai è un must,a mio parere ovviamente . Alfa idem però non ho mai trovato un così diretto richiamo di marketing ,son sincero ,a parte la comparata Giulia - Giulia d'epoca che ha un sapore diverso e ci sta già di più
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    La tipo non vende male ma attenzione ,e' una seg C su carta . Non ha contenuti e cura delle migliori del segmento e men che meno della golf
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, scelta secondo me, che gran parte della gente convince...e questo che conta se vuoi vendere.

    non che faranno dei grandi Numeri con questo singolo modello, ma fa un po di immagine e attira gente nel showroom...che magari poi compra una semplice Up mille.

    C'era una volta la Panda HP100...non era male...volevano vendere un botto...non sono riusciti e lo hanno tolto...pecato
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.791
    Piaciuto:
    1.122
    tra 131 e regata non mi risultano buchi, e dopo la regata c'è stata la tempra... I buchi son arrivati dopo
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Formula anche quella interessante . Secondo me in epoca di estetica aggressiva ( Ford ad esempio sera pompa la linea st line ) sarebbe il suo
     
  7. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    la Tipo va bene per Italia, del resto non è ad altezza (come immagine)
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh in Austria tra Regata e Tempra c'era un vuoto di quasi 2 anni. e il ultimo anno della Regata c'era solo la 1,5cat unico alestimento
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Per il mercato medio chevabbiamo qui assolutamente si
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    e ancora prima la 131 era già talmente datata che nessuno lo voleva piu...nel ultimo anno avevamo venduto forse uno nuovo...ma era un amico anziano del capo ! da pensare che in quel tempi (parlo dei primisimi anni 80 i tre volumi erano ancora richiesti
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Direi che ciò non è così vero. La Tipo sta registrando un successo crescente sia in Italia che in Europa. Si sta affermando sempre più come una european car, e si è aggiudicata il prestigioso premio "Autobest" come "Best buy car 2016", eletta da una giuria di 26 giornalisti delle più importanti testate automobilistiche europee come miglior acquisto per il 2016.

    Nel primo trimestre 2017 sono state vendute in Europa 34.524 Tipo (15.000 solo a marzo), con un incremento notevole rispetto all'ultimo trimestre 2016 (20.000 circa) e un sensibile contributo all'aumento della quota di mercato Fiat in Europa.

    Mi scuso per l'OT ma era per rispondere all'utente Derblume.

    Tornando in argomento sono invece pienamente d'accordo con Derblume sul fatto che una versione sportiva richiama sempre pubblico nelle concessionarie, che poi magari uno entri per la Up ed esca con una Polo non ha importanza...............
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2017

Condividi questa Pagina