Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qashqai 4x4 tira a destra

Qashqai 4x4 tira a destra - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Qashqai4x4

    Qashqai4x4

    Iscritto:
    1497603235
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ,

    circa un mese esattamente dal 18/05/2017 ho acquistato un nuovo Qashqai , fin da subito si è riscontrato un problema "TIRA A DESTRA"
    sia in fase di accelerazione che in frenata brusca .
    Dopo ben 4 tentativi di convergenza da parte della Concessionaria il risultato è lo stesso , non hanno soluzione in merito ma solo mille scuse come le gomme si devono assettare , la scatola del volante è ancora troppo rigido pochi Km , la doppia trazione ha dei pesi diversi quindi per loro il comportamento è normale , direi concedetemi il termine STRONZATE
    Qualcuno risconta lo stesso problema , SOLUZIONI in merito ?

    Ciao

    Grazie a tutti

    HELP
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    669
  3. Qashqai4x4

    Qashqai4x4

    Iscritto:
    1497603235
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao ,

    grazie per l'articolo ma secondo loro questo difetto è stato corretto
    non può essere presente sulle j11 di nuova generazione .
     
  4. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    669
    facendo una rapida ricerca in internet ho visto che in realtà siete in molti a lamentare questo tipo di problema.....alcuni hanno risolto portando l'auto da un gommista esperto (sembrerebbe che l'auto, nel fare la convergenza, necessiti di particolare attenzione e precisione, perchè molto sensibile alle tolleranze) ed invertendo le gomme portando le posteriori all'anteriore (un utente scriveva di aver trovato 1 delle quattro ruote con una data di produzione molto diverse dalle altre tre)
     
  5. Qashqai4x4

    Qashqai4x4

    Iscritto:
    1497603235
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si è vero in rete si riscontrano molti esempi su questa .problematica ma sembra nessuna soluzione al 100% , come se ci si debba rassegnare .

    La convergenza purtroppo è stata effettuata per ben 4 volte , non meno i tentativi di inversione ruote, le tolleranze sono cambiate ad ogni tentativo , ma il problema persiste .

    Sono state provate ruote di un'altra
    Qashqai , guidata prima x verificare se andasse dritta SI !

    Queste ruote sono state montate sulla mia auto ...........risultato sempre storta !
    Certo appena avrò modo verificherò anche la data di produzione delle gomme....per ora l'auto continua ad essere parcheggiata presso l'officina autorizzazata in attesa di una reale soluzione
    che sembra non esistere dal loro punto di vista .
     
  6. il.luca

    il.luca

    Iscritto:
    1499261397
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Io sono il possessore di un Qashqai dal 08/01/2016 1600 dci. Fin da subito medesimo problema...e anche lo sterzo a destra rimane sterzato. Portata 7 volte in concessionaria con 7 volte la convergenza...ma niente. Da ex avvocato ho costretto la concessionaria a interpellare la casa madre!!! Ora sono in attesa del cambio degli ammortizzatori anteriori. Sembra infatti che si riproponga il vecchio problema del precedente modello.

    A breve l'esito..altrimenti opterò per il cambio della macchina visto e considerato che ho provato altre Qashqai e non tutte hanno il difetto.
     
  7. Qashqai4x4

    Qashqai4x4

    Iscritto:
    1497603235
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao ....
    Mi rincuora sapere che c è qualcuno che combatte .....io mi sono rivolto anche alla casa madre ma da parte loro un muro di gomma ....la risposta è stata la seguente....i parametri ricevuti dalla concessionaria dalla ultima convergenza sono tollerabili per tanto la macchina per loro non ha nessun problema ........ma ti confermo che il problema persiste in una forma corretta al 80 %......quindi non perfetta.....tira a destra ad ogni caso aggiornami .....la mia intenzione è quella ti tornare alla carica appena rientro sperando di avere una reale soluzione ......magari sostituzione
     

Condividi questa Pagina